I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

problemino con pedigree...

+6
bebeking
Stefano Del Cucina
Erika
Silvana
Utopia
Lulù&Olly
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty problemino con pedigree...

Messaggio Da Lulù&Olly Dom Set 25, 2011 2:02 pm

Ciao a tutti ho un problema con il pedigree della mia olivia.In pratica quando l'ho comprata da un allevamento che si trova alla rufina ,precisamente a monte giovi,il proprietario mi ha assicurato che mi avrebbe fatto avere il pedigree di lì a poco.....sono passati due anni. Come me ci sono altre persone che conosco nella stessa situazione .Il fatto che olivia sia pura è sicuro rientra negli standard inoltre ho visto i genitori. ma il signori che me l'ha venduta è un tale pasticcione....cpme mi muovo?secondo voi dovrei pretenderlo o posso aggirare il fatto?Olivia farà i cuccioli ora a ottobre..consigli?
Lulù&Olly
Lulù&Olly

Numero di messaggi : 53
Età : 38
Località : firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Utopia Dom Set 25, 2011 2:25 pm

Se non hai una ricevuta di questo simpatico signore con una sua dichiarazione scritta che la cagnina ha il pedigree ti conviene provare a fare il riconoscimento (R.S.R.).
Anche se temo che per questa cucciolata sia tardi.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Lulù&Olly Dom Set 25, 2011 2:33 pm

Grazie mille ...tenterò questa seconda via... con un'altra signora avevamo pensato ai carroarmati in casa ma temo non sia una buona idea Evil or Very Mad ehehehmi sa che per questa volta è tardi davvero ma più che altro lo faccio per lei è già la seconda volta che ha la gravidanza isterica e il veterinario me lo ha consigliato.e ti dirò io ne sono anche felice di avere tanti piccoletti a giro! Very Happy
Lulù&Olly
Lulù&Olly

Numero di messaggi : 53
Età : 38
Località : firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Utopia Dom Set 25, 2011 2:45 pm

Altro consiglio:cambia veterinario!
Una gravidanza vera non cura le gravidanze isteriche.
http://www.tipresentoilcane.com/2011/07/25/dieci-domande-su-la-falsa-gravidanza-o-gravidanza-isterica/
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Lulù&Olly Dom Set 25, 2011 2:52 pm

forse non mi sono spiegata non ntendevo dire che gliele avrebbe fatte passare Shocked ma solo che visto che io volevo farle fare i cuccioli e lei continua ad averle era meglio farglieli avere ora e poi eventualmente sterilizzarla .che come mi ha fatto ritonotare è l'unico modo per farle terminare.grazie in ogni caso dell'interessamento! yum
Lulù&Olly
Lulù&Olly

Numero di messaggi : 53
Età : 38
Località : firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Silvana Dom Set 25, 2011 2:53 pm

Utopia ha scritto:Altro consiglio:cambia veterinario!
Una gravidanza vera non cura le gravidanze isteriche.
http://www.tipresentoilcane.com/2011/07/25/dieci-domande-su-la-falsa-gravidanza-o-gravidanza-isterica/

Quotissimo, strano che un veterinario ti abbia dato questa "cura" scratch La cagnetta andava sterilizzata già dopo la prima gravidanza isterica! E non avresti dovuto far fare una cucciolata alla tua Olivia senza il pedigree, in ogni caso.


Silvana
Silvana

Numero di messaggi : 1764
Età : 55
Località : Catania
Data d'iscrizione : 18.08.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Lulù&Olly Dom Set 25, 2011 3:02 pm

non sono d'accordo lei è bella e sana il suo fidanzato. pure i suoi genitori erano belli e so già a chi dare i cucciolotti che saranno meravigliosi jackini.non è tutto un foglietto , non sono interessata a concorsi almeno per me le cose stanno così.ribadisco che non era una cura ma solo un consiglio per farle avere i piccoletti e poi non farla stare ulteriormente male. tutto qua , spero di essermi spiegata.. Wink
Lulù&Olly
Lulù&Olly

Numero di messaggi : 53
Età : 38
Località : firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Utopia Dom Set 25, 2011 3:16 pm

Se non sei interessata al foglietto di carta perchè hai aperto questo post?
In questo forum gente cerca solo di dare gratuitamente consigli derivati da anni di allevamento.
Nessuno mette in dubbio che la tua cagnolina sia bella e sei padronissima di farla accoppiare se vuoi avere l'ebbrezza di veder nascere e crescere una cucciolata sappi però che non è la soluzione per evitare future gravidanze immaginarie.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Lulù&Olly Dom Set 25, 2011 4:42 pm

dico solo che non è tutto.accetto i consigli ma più che un consiglio suonava come un imperativo e ho voluto spiegare che i cuccioli per me non erano motivo di gare o creazioni di alberi genealogici supersonici.e ti ripeto che so che l'unico modo per non farle fare la mammina con i peluche è la sterilizzazione e no la vera gravidanza,non sono completamente ignorante sotto questo punto di vista.grazie ancora dei consigli... Neutral
Lulù&Olly
Lulù&Olly

Numero di messaggi : 53
Età : 38
Località : firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Utopia Dom Set 25, 2011 5:06 pm

Lulù&Olly ha scritto:dico solo che non è tutto.accetto i consigli ma più che un consiglio suonava come un imperativo e ho voluto spiegare che i cuccioli per me non erano motivo di gare o creazioni di alberi genealogici supersonici.e ti ripeto che so che l'unico modo per non farle fare la mammina con i peluche è la sterilizzazione e no la vera gravidanza,non sono completamente ignorante sotto questo punto di vista.grazie ancora dei consigli... Neutral
Le gare sono modo di confrontarsi con altri allevatori e danno un'indicazione sul se si è sulla strada giusta nell'allevare cani che presentano tutte le caratteristiche di razza.Non è un concorso stile Miss Italia insomma.

Gli alberi geneaologici supersonici danno delle indicazioni, a chi è del mestiere*, se ci sono tare genetiche nascoste tra gli antenati del cane da riprodurre e qualora ci fossero per non accoppiare tra loro cani che presentano il medesimo problema nel pedigree.
Servono per capire se si trattava di soggetti tipici e/o con attitudine al lavoro.

* Se uno del mestiere non è farebbe meglio a consigliarsi prima con qualche allevatore.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Lulù&Olly Dom Set 25, 2011 5:35 pm

hai ragione tu io faccio le cose con il cuore e no come lavoro quello lo lascio a te che mi sembri molto esperta.era solo per parlare ma non mi sembra il caso di fare una lezione universitaria e montare un caso su questo argomento.ti ringrazio ancora del tempo e dei consigli.
Lulù&Olly
Lulù&Olly

Numero di messaggi : 53
Età : 38
Località : firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Erika Dom Set 25, 2011 7:00 pm

Silvana ha scritto:
Utopia ha scritto:Altro consiglio:cambia veterinario!
Una gravidanza vera non cura le gravidanze isteriche.
http://www.tipresentoilcane.com/2011/07/25/dieci-domande-su-la-falsa-gravidanza-o-gravidanza-isterica/

Quotissimo, strano che un veterinario ti abbia dato questa "cura" scratch La cagnetta andava sterilizzata già dopo la prima gravidanza isterica! E non avresti dovuto far fare una cucciolata alla tua Olivia senza il pedigree, in ogni caso.



come non quotarti!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Stefano Del Cucina Dom Set 25, 2011 7:55 pm

Ti consiglio di andare fino in fondo con lo pseudo-allevatore che ti ha venduto un cane affermando di venderti un jack russell e poi non ha provveduto (o non poteva provvedere) all'iscrizione della cucciolata nel registro ROI o RSR.
Hai però commesso anche tu degli errori.
Non avresti dovuto far coprire la cagna prima di ottenere l'iscrizione al registro come jack russell.
Non è assolutamente vero che avere una gravidanza isterica significhi avere "bisogno" di rimanere effettivamente gravida.
Dici di avere già "piazzato" i nascituri, spero che tu sia onesta con i futuri proprietari dicendo loro che i cuccioli, fenotipicamente dei jack russell, in effetti non lo sono ufficialmente, in quanto privi di pedegree.
In effetti l'iscrizione al registro ROI o RSR non è solo un pezzo di carta od un numerino con cui visualizzare il pedegree on-line, tutt'altro; in effetti è l'unico documento che attesta che il cane appartiene alla razza Jack Russell Terrier.
Secondo me avresti dovuto lottare per ottenere il pedegree dall'allevatore, quindi, non ottenendolo, ottenere il certificato di tipicità partecipando ad una Expo in classe RSR, una volta ottenuto il pedegree come capostipite avresti potuto far accoppiare la tua femmina con un maschio anche lui provvisto di pedegree, i nascituri sarebbero stati dei Jack Russell certificati con pedegree RSR di 2^gen.

P.S. Complimenti per l'avatar. Very Happy
P.P.S. @admin, è possibile ingrandire gli avatar? Very Happy Very Happy
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 61
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Lulù&Olly Dom Set 25, 2011 8:13 pm

grazie stefano lo farò credo proprio che farò come hai detto penso di unire le forze con un altra ragazza nella mia situazione e andremo all'arrembaggio!!!! pirat .ne sono certa che olivia lo abbia questa persona non è ne scappata ne latitante ho il suo numero indirizzo contaato facebook e mail tutto e se lo chiamo mi risponde è solo un dimenticone un pò freak. . sono tutte persone che conosco e non ho certo bisogno di mentire per dargli i frugolotti Wink l'unica cosa che voglio è che siano felici.ripeto che Olivia non fa i cuccioli per non avere le gravidanze isteriche ma perchè io voglio vivere questa esperienza di diventare"mamma"e poi per il suo bene credo di farla sterilizzare che come ormai abbiamo capito ,e tutti hanno provveduto a farmi solertemente notare, è l'unica cura per le canine. si è creato un pasticcio perchè mi sono spiegata male ma non pensavo fosse così difficile correggere poi quello che uno scrive o quanto meno farsi intendere.mi fa 'piacere ti piaccia l'avatar. Very Happy Very Happy Very Happy e grazie delle dritte!
Lulù&Olly
Lulù&Olly

Numero di messaggi : 53
Età : 38
Località : firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Utopia Lun Set 26, 2011 6:20 pm

Puoi toglierti lo sfizio di sapere se la cucciolata di cui fà parte la tua Olivia ha il pedigree telefonando alll'Enci per sapere se a loro risulta una denuncia con il nome dell'allevatore e la data di nascita dei cuccioli.
A proposito te l'ha ceduta già microchippata?
Anche con quel numero si può sapere se è tutto ok oppure no.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Lulù&Olly Lun Set 26, 2011 9:53 pm

grazie chiamerò sicuramente .mi sono fatta un giro sul sito enci e il suo allevatore risulta regolarmente iscritto ho rpovatoa risalire alla cucciolata ma non sono riuscita a trovare il modo.domani chiamerò. Wink
Lulù&Olly
Lulù&Olly

Numero di messaggi : 53
Età : 38
Località : firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da bebeking Mar Set 27, 2011 7:29 am

Utopia ha scritto:Le gare sono modo di confrontarsi con altri allevatori e danno un'indicazione sul se si è sulla strada giusta nell'allevare cani che presentano tutte le caratteristiche di razza.Non è un concorso stile Miss Italia insomma.

mi posso permettere di correggerti aggiungendo il condizionale? "dovrebbero essere". Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Utopia Mar Set 27, 2011 8:26 am

bebeking ha scritto:
Utopia ha scritto:Le gare sono modo di confrontarsi con altri allevatori e danno un'indicazione sul se si è sulla strada giusta nell'allevare cani che presentano tutte le caratteristiche di razza.Non è un concorso stile Miss Italia insomma.

mi posso permettere di correggerti aggiungendo il condizionale? "dovrebbero essere". Very Happy
Io penso che se uno ha la costanza di partecipare a diverse manifestazioni alla fine un quadro chiaro sul suo cane se lo fà.
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Giuliaeco Mar Set 27, 2011 10:21 am

Lulù&Olly ha scritto:grazie chiamerò sicuramente .mi sono fatta un giro sul sito enci e il suo allevatore risulta regolarmente iscritto ho rpovatoa risalire alla cucciolata ma non sono riuscita a trovare il modo.domani chiamerò. Wink
con il numero del microcip puoi cercare sul sito la tua cagnolina .. e scoprire se sei stata imbrogliata!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Lulù&Olly Mar Set 27, 2011 10:32 am

Ho chiamato e risulta il tutto!!!
Lulù&Olly
Lulù&Olly

Numero di messaggi : 53
Età : 38
Località : firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da ziobax Mar Set 27, 2011 12:10 pm

Lulù&Olly ha scritto:Ho chiamato e risulta il tutto!!!

Allora è molto strano che il pedigree non ti sia ancora arrivato.....ma Olivia l'allevatore l'ha intestata a te? Ovvero, ha compilato il modulo di passaggio di proprietà?
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Utopia Mar Set 27, 2011 12:28 pm

Lulù&Olly ha scritto:Ho chiamato e risulta il tutto!!!
Wink
Utopia
Utopia

Numero di messaggi : 901
Età : 60
Località : Cerveteri
Data d'iscrizione : 30.10.08

http://www.cairnterrier.it

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Lulù&Olly Mar Set 27, 2011 1:15 pm

no quello no,mai compilati moduli guarda devo ancora iscriverla alla mia asl.....è un tremendo rimasto!!!!
Lulù&Olly
Lulù&Olly

Numero di messaggi : 53
Età : 38
Località : firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da ziobax Mar Set 27, 2011 1:45 pm

Lulù&Olly ha scritto:no quello no,mai compilati moduli guarda devo ancora iscriverla alla mia asl.....è un tremendo rimasto!!!!

Mi mandi in MP il nome esatto del tuo cane e dell'allevatore così ti dico subito se è intestata a te o ancora a lui? Ovvio de ti va....
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Lulù&Olly Mar Set 27, 2011 1:52 pm

scusami probabilmente risulto scortese ma preferirei non fare nomi di sorta ,per rispetto all'allevatore che comunque ritengo una brava persona anche se molto molto poco affidabile Wink negli affari....
Lulù&Olly
Lulù&Olly

Numero di messaggi : 53
Età : 38
Località : firenze
Data d'iscrizione : 25.09.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - problemino con pedigree... Empty Re: problemino con pedigree...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.