I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Donanda alimentazione cuccioli di 2mesi

3 partecipanti

Andare in basso

cuccioli - Donanda alimentazione cuccioli di 2mesi Empty Donanda alimentazione cuccioli di 2mesi

Messaggio Da Andrea&Valeria Sab Set 10, 2011 10:29 am

Ciao amici.
Fra due settimane arriva Asia e allora sto cercando di informarmi più possibile.
Vorrei chiedervi se da cuccioli di 2mesi ;darle il mangiare secco (croccantini) e alcune volte il mangiare umido? boh oppure da cuccioli solo mangiare secco scratch.
Grazie anticipatamente.
Ciao a tutti Very Happy.
Andrea&Valeria.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Donanda alimentazione cuccioli di 2mesi Empty Re: Donanda alimentazione cuccioli di 2mesi

Messaggio Da ziobax Sab Set 10, 2011 10:47 am

Andrea&Valeria ha scritto:Ciao amici.
Fra due settimane arriva Asia e allora sto cercando di informarmi più possibile.
Vorrei chiedervi se da cuccioli di 2mesi ;darle il mangiare secco (croccantini) e alcune volte il mangiare umido? boh oppure da cuccioli solo mangiare secco scratch.
Grazie anticipatamente.
Ciao a tutti Very Happy.
Andrea&Valeria.

Io sono per le crocchette sempre, una crocchetta di ottima marca è la cosa migliore, ben bilanciata e nutriente.
Ti allego una tabella di alimentazione, io l'ho usata sui miei sin da cuccioli e funziona benissimo. Wink

Jack Russell Terrier
Alimentazione

FINO A 1 KG DI PESO
50-60 GRAMMI DI CROCCHETTE AL GIORNO
DA 1 KG A 2 KG DI PESO
60-70 GRAMMI DI CROCCHETTE AL GIORNO
DA 2 KG A 3 KG DI PESO
70-80 GRAMMI DI CROCCHETTE AL GIORNO
DA 3 KG A 4 KG DI PESO
80-90 GRAMMI DI CROCCHETTE AL GIORNO
DA 4 KG A 5 KG DI PESO
90-100 GRAMMI DI CROCCHETTE AL GIORNO

P.S. Fino ai 3 mesi d'età i pasti di crocchette dovranno essere 4 al giorno (quindi le dosi riportate sopra devono essere divise per 4).
Dai 3 ai 5 mesi d'età i pasti di crocchette dovranno essere 3 al giorno ( quindi la dose di crocchette dovrà essere divisa di conseguenza).
Dal 5° mese in poi, i pasti di crocchette dovranno essere 2 al giorno.

Dal 1° al 3° mese di vita , al cucciolo potrà essere somministrata una dose di 60gr. di latte in polvere diluita in 300ml di acqua tiepida (38°C) divisa in tre pasti al giorno.
Alla fine del 3° mese di vita il latte non dovrà più essere somministrato, in quanto il cane non lo digerirà più.


N.B. Non date mai al cucciolo dolci e/o cioccolata (può essere mortale) e mai neanche il cibo della nostra tavola (sempre troppo speziato o condito), gli farete solo un favore.Dal 10° mese in poi il nostro cucciolo diventa adulto e di conseguenza il tipo di crocchette dovrà essere sostituito con un tipo per cani adulti.
Fare la sostituzione gradatamente, mischiando le crocchette “puppy” con quelle per adulti aumentando le prime e diminuendo le seconde poco alla volta.

ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Donanda alimentazione cuccioli di 2mesi Empty Re: Donanda alimentazione cuccioli di 2mesi

Messaggio Da Andrea&Valeria Sab Set 10, 2011 11:04 am

Ciao Ziobax,grazie sei stato super gentile a mandarci questa tabella di alimentazione dei cuccioli la seguiremo passo per passo,dobbiamo chiedere alla propietaria cosa sta dando lei come cibo e continuare a darglielo anche noi oppure.........
Grazie ancora.
Andrea&Valeria.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Donanda alimentazione cuccioli di 2mesi Empty Re: Donanda alimentazione cuccioli di 2mesi

Messaggio Da ziobax Sab Set 10, 2011 11:07 am

Andrea&Valeria ha scritto:Ciao Ziobax,grazie sei stato super gentile a mandarci questa tabella di alimentazione dei cuccioli la seguiremo passo per passo,dobbiamo chiedere alla propietaria cosa sta dando lei come cibo e continuare a darglielo anche noi oppure.........
Grazie ancora.
Andrea&Valeria.

Dipende da cosa mangiava prima....fatti comunque dire la marca, poi vediamo ok?.... Wink
ziobax
ziobax

Numero di messaggi : 2154
Età : 65
Località : asigliano vercellese
Data d'iscrizione : 09.05.09

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Donanda alimentazione cuccioli di 2mesi Empty Re: Donanda alimentazione cuccioli di 2mesi

Messaggio Da Andrea&Valeria Lun Set 12, 2011 8:21 am

Ciao ziobax,scusaci se rispondiamo adesso,volevamo dirti che sabato 17/09 andremo a fare una visita alla nostra asia,così chiederemo alla propietaria quello che adesso sta mangiando,ti faremo sapere thumbsup
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Donanda alimentazione cuccioli di 2mesi Empty Re: Donanda alimentazione cuccioli di 2mesi

Messaggio Da leon Lun Set 12, 2011 8:40 am

Ciao!!!!
Il mio Lèon ha 4 mesi oggi e appena lo preso (3 mesi) la padrona gli dava per fortuna le Natural trainer (uno delle migliori marche per l'assenza di farine che fanno male ai nostri amici) comunque io gli do crocchette con un cucchiaio di mangiare umido (sempre Natural trainer)!! appena arriverò a 6 mesi cercherò di eliminargli l'umido, una marca sempre buona di crocchette sono le Naturina( roba prodotta in Italia con carne fresca e senza farine) ciao ciao

leon

Numero di messaggi : 83
Età : 33
Località : genova
Data d'iscrizione : 19.08.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Donanda alimentazione cuccioli di 2mesi Empty Re: Donanda alimentazione cuccioli di 2mesi

Messaggio Da Andrea&Valeria Lun Set 12, 2011 9:35 am

Grazie Leon,ma ti vorrei fare una domanda la marca è proprio quella che mi hai dato oppure la marca è un'altra? study
A scusa lo so ti starò annoiando con tutte queste domande ma prima che arrivi la piccola mi vorrei informare un pò su tutta l'alimentazione dei jack;quando il cucciolo ha 2mesi si ci può dare l'umudo oppure è troppo pesante ed è meglio evitere? study
Scusa Leon per tutte queste domande ti avrò per caso annoiato? study
Ciao.
Andrea&Valeria study.
Andrea&Valeria
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270
Età : 53
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

cuccioli - Donanda alimentazione cuccioli di 2mesi Empty Re: Donanda alimentazione cuccioli di 2mesi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.