I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

ciao a tutti! cerco cucciolo :)

+4
bebeking
Irek
GiuliaeNicola
diego85
8 partecipanti

Andare in basso

ciao a tutti! cerco cucciolo :) Empty ciao a tutti! cerco cucciolo :)

Messaggio Da diego85 Mer Ago 10, 2011 1:35 pm

Ciao a tutti! :) mi chiamo Diego, sono nuovo del forum e vorrei adottare un cucciolo di jack maschio. Ho letto molto su questa razza e rimango affascinato ogni volta che ne vedo uno in giro... ho avuto un west higland white terrier fino all'anno scorso, poi purtroppo morto di vecchiaia a 13 anni.. Anche loro sono dei birboni e mi ha dato filo da torcere, ma lo ho saputo educare a modo.. Cerco un cucciolo a pelo raso, ho visto anche tra gli annunci qui sul forum. Vivo a Roma. Qualcuno per caso ha una cucciolata "fresca"? Un'altra cosa: quanto potrebbe costare? non ne ho proprio idea ed è una domanda che mi faccio, non avendo molte possibilità economiche purtroppo (fino a 300 euro posso farcela). Grazie delle info, e spero di potermi confrontare con voi per qualsiasi cosa! :))

diego85

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! cerco cucciolo :) Empty Re: ciao a tutti! cerco cucciolo :)

Messaggio Da GiuliaeNicola Mer Ago 10, 2011 2:00 pm

Immagino che intendessi pelo "liscio" (il raso nei jack non esiste)...per il prezzo diciamo che va dai 500 ai 1000 (a seconda di privato/allevamento/pedigree di quale tipo/genitori o avi campioni o no..e parlo riportandoti ciò che abbiamo dedotto noi quando eravamo in cerca della nostra cucciola)...se ti interessa che ti faccia semplicemente compagnia durante il corso della vita ti consiglio cmq di mettere da parte un pò di soldini e credo che sui 400/500 euro un bel cucciolotto/a lo puoi trovare...guarda sia annunci qui sul forum sia in internet in generale, di privati e allevamenti con cuccioli ce ne sono molti ma stai molto attento alle "bufale" e assolutamente cerca un cucciolo CON pedigree. Buona ricerca!!
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! cerco cucciolo :) Empty Re: ciao a tutti! cerco cucciolo :)

Messaggio Da diego85 Mer Ago 10, 2011 4:16 pm

ho visto che su portaportese ci sono molti annunci di privati, li ho contattati e qualcuno è interessante... ma quali sono i requisiti che un cane deve avere per essere "sveglio", giocoso, e soprattutto in salute? come posso fare per riconoscerlo?

diego85

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! cerco cucciolo :) Empty Re: ciao a tutti! cerco cucciolo :)

Messaggio Da Irek Mer Ago 10, 2011 4:51 pm

Ciao, dato che al momento sono alle prese con una cucciolata della mia piccolina, posso dirti che non ci sono requisiti particolari che devono possedere per essere svegli e giocosi. I Jack sono per loro natura pazzi scatenati e vogliono giocare fino allo sfinimento...e credemi ti stancherai prima tu di lui/lei...se devi scegliere tra tutti i cuccioli di una cucciolata ti direi di prendere quello che non stà fermo un secondo, che urla e abbaia...quando siamo andati a prendere Nuvola la signora dell'allevamento ha detto che era la più scatenata di tutti...ti assicura che dopo 4 anni è ancora peggio; non ci annoiamo mai, dorme con noi ma da quando si alza dal letto finoa quando non ci ritorna la notte è una trottola instancabile...per i giochi ti consiglio di evitare tutti quelli di plastica molliccia, la maggior parte di quelli in commercio praticamente, li distruggono in 2 minuti.
Per quanto riguarda la salute non saprei dire, forse dipende dal dna dei genitori...il jack di mio zio ad esempio mangia solo le sue pappe altrimenti sta male, la mia Nuvola mangia di tutto, ha uno stomaco di ferro, corre e gioca ovunque e non si è mai fatta un graffio...scoppia di salute...Funziona un pò come per noi, spesso dipende dal fattore C (oltre all'ereditarietà).
Irek
Irek

Numero di messaggi : 36
Età : 42
Località : Carbonara al Ticino
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! cerco cucciolo :) Empty Re: ciao a tutti! cerco cucciolo :)

Messaggio Da bebeking Mer Ago 10, 2011 5:03 pm

diego85 ha scritto:ho visto che su portaportese ci sono molti annunci di privati, li ho contattati e qualcuno è interessante... ma quali sono i requisiti che un cane deve avere per essere "sveglio", giocoso, e soprattutto in salute? come posso fare per riconoscerlo?

attenzione, perchè spesso su i siti di annunci ci si annidano cagnari, cioè gente che ti vende cani d'importazione.
ti devono dare la possibilità di vedere la cucciolata ed almeno la madre, se tu vedessi anche il padre sarebbe meglio, almeno sai cosa potrà venir fuori, anche se non ci sono le assolute certezze. ti deve essere consegnato dopo i 60 gg con pedegree (se vuoi un jack), vaccinazione, e chip. mai negozio o gente che ti promette il cane di qualsiasi razza tu lo cerchi.
se trovi qualcosa, posta l'annuncio, ormai siamo diventati espertissimi a scovare i truffatori. Twisted Evil
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! cerco cucciolo :) Empty Re: ciao a tutti! cerco cucciolo :)

Messaggio Da diego85 Mer Ago 10, 2011 5:47 pm

ecco quello che ho trovato (non posso mettere link diretto perche non me lo carica):
-su ebay: jack russell a pelo liscio a viterbo- tuscania, addirittura li regalano!
Datemi una mano per favore non saprei proprio se potermi fidare!

diego85

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! cerco cucciolo :) Empty Re: ciao a tutti! cerco cucciolo :)

Messaggio Da Giuliaeco Mer Ago 10, 2011 5:54 pm

ho sbirciato tra gli annunci di portaportese: alcuni sembrano validi,altri sono agghiaccianti. Diffida da chi usa termini impropri tipo 'toy' 'zampa corta' 'pelo raso' e prenditi un po' di tempo prima di scegliere, puoi trovare cuccioli con pedigree da privati onesti ma devi cercare
con cura e non credere ai regali Very Happy cmq credo che il link dell'annuncio si possa pubblicare è stato fatto in passato.
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! cerco cucciolo :) Empty Re: ciao a tutti! cerco cucciolo :)

Messaggio Da bebeking Mer Ago 10, 2011 6:10 pm

diego85 ha scritto:ecco quello che ho trovato (non posso mettere link diretto perche non me lo carica):
-su ebay: jack russell a pelo liscio a viterbo- tuscania, addirittura li regalano!
Datemi una mano per favore non saprei proprio se potermi fidare!

boh? su viterbo ho trovato questo, sembrano privati, dato che si parla anche di poter visionare la mamma. però sono in vendita anche se (giustamente) a poco, dato che non si parla di pedigree, e la mamma non è proprio una jackina in standard.

http://annunci.ebay.it/annunci/cani/viterbo-annunci-viterbo/cuccioli-jack-russel/16436427

cmq, come consigliato, ci vuole calma. deve essere una decisione ben ponderata. non ci si può far prendere da shopping compulsivo parlando di cani... Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! cerco cucciolo :) Empty Re: ciao a tutti! cerco cucciolo :)

Messaggio Da giacomo Mer Ago 10, 2011 6:28 pm

bebeking ha scritto:
diego85 ha scritto:ecco quello che ho trovato (non posso mettere link diretto perche non me lo carica):
-su ebay: jack russell a pelo liscio a viterbo- tuscania, addirittura li regalano!
Datemi una mano per favore non saprei proprio se potermi fidare!

boh? su viterbo ho trovato questo, sembrano privati, dato che si parla anche di poter visionare la mamma. però sono in vendita anche se (giustamente) a poco, dato che non si parla di pedigree, e la mamma non è proprio una jackina in standard.

http://annunci.ebay.it/annunci/cani/viterbo-annunci-viterbo/cuccioli-jack-russel/16436427

cmq, come consigliato, ci vuole calma. deve essere una decisione ben ponderata. non ci si può far prendere da shopping compulsivo parlando di cani... Very Happy

se l'annuncio che dici è questo che cita bebe io lascerei perdere. 250 euro son troppi, non parla di pedigree e la mamma non mi sembra molto un jack, mi sembra troppo grossa oltre ad avere le orecchie dritte.

devi avere pazienza per cercarlo, non fare le cose in fretta!
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! cerco cucciolo :) Empty Re: ciao a tutti! cerco cucciolo :)

Messaggio Da diego85 Mer Ago 10, 2011 7:09 pm

ancora non riesco a mettere il link, non so perche... comunque sul sito di portaportese alla voce jack russell ce ne sono tantissimi, anche a prezzi modici (200 euro) potete consigliarmene qualcuno?

diego85

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! cerco cucciolo :) Empty Re: ciao a tutti! cerco cucciolo :)

Messaggio Da diego85 Mer Ago 10, 2011 7:25 pm

ma cosa significa varietà toy? posso fidarmi? da quello che dicono arrivano ad un'altezza di 24 cm al garrese...

diego85

Numero di messaggi : 6
Età : 38
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.08.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! cerco cucciolo :) Empty Re: ciao a tutti! cerco cucciolo :)

Messaggio Da Veronica Mer Ago 10, 2011 7:30 pm

non esiste il jrt toy!! Ma sei sicuro di aver letto molto sulla razza come dici in presentazione? E poi, sei sicuro che vuoi un jrt, o ti basterebbe un cagnolino simile al jrt? Dai non avere fretta, documentati qui sul forum e fai tutte le domande del caso, non buttarti sul primo annuncio che capita solo perché offrono prezzi migliori, piuttosto aspetta uno o due mesetti e metti da parte qualche soldino in più, ma almeno avrai un jack...!! Attento alle truffe!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! cerco cucciolo :) Empty Re: ciao a tutti! cerco cucciolo :)

Messaggio Da giacomo Mer Ago 10, 2011 8:54 pm

diego85 ha scritto:ma cosa significa varietà toy? posso fidarmi? da quello che dicono arrivano ad un'altezza di 24 cm al garrese...

non esiste il jrt toy, non esiste il jrt nano, non esiste il jrt a zampa corta, non esiste il jrt a pelo raso! se trovi queste scritte cambia subito annuncio!

l'altezza del jrt è dai 25 ai 30 cm, non di meno e non di più!

come ti ho già detto non avere fretta, abbi pazienza.. anche se aspetti qualche mese ma poi avrai il tuo bel cucciolo, soprattutto sano!
e in questi mesi in cui cerchi bene metti da parte qualche soldo per aumentare il budget così avrai molte meno restrizioni.

sappi che il jrt adesso va di moda e ha un commercio altissimo, quindi tutti vorranno rifilarti dei cani che spacceranno per jrt ma non lo saranno mai.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! cerco cucciolo :) Empty Re: ciao a tutti! cerco cucciolo :)

Messaggio Da Irek Gio Ago 11, 2011 8:24 am

giacomo ha scritto:
diego85 ha scritto:ma cosa significa varietà toy? posso fidarmi? da quello che dicono arrivano ad un'altezza di 24 cm al garrese...

non esiste il jrt toy, non esiste il jrt nano, non esiste il jrt a zampa corta, non esiste il jrt a pelo raso! se trovi queste scritte cambia subito annuncio!

l'altezza del jrt è dai 25 ai 30 cm, non di meno e non di più!

come ti ho già detto non avere fretta, abbi pazienza.. anche se aspetti qualche mese ma poi avrai il tuo bel cucciolo, soprattutto sano!
e in questi mesi in cui cerchi bene metti da parte qualche soldo per aumentare il budget così avrai molte meno restrizioni.

sappi che il jrt adesso va di moda e ha un commercio altissimo, quindi tutti vorranno rifilarti dei cani che spacceranno per jrt ma non lo saranno mai.

Concordo pienamente...la mamma di una mia amica si è innamorata dei Jrt e lo voleva a tutti i costi. Ha trovato un annuncio di vendita Jack a circa 300 euro. E' corsa a prenderlo...non sono passati neppure 3 mesi e quel dolcissimo cucciolotto non aveva neppure una caratteristica tipica del Jack. Altezza quasi doppia rispetto alla mia Nuvi, colori non contemplati per i Jack, l'unica cosa corretta sono le orecchie basse (di cui sono un pò gelosetta perchè la mia Nuvi a volte le tiene rialzate cioè quando ha un sacco di adrenalina in corpo, quando è rilassata le ha corrette...ma non importa lei è meravigliosa così com'è!!!) quindi stai davvero attento alle fregature che trovi in giro che ce ne sono tante...diffida se non ti fanno vedere i genitori, o almeno la madre (il padre può essere che sia lontano ma almeno una foto potrebbero averla); se non ti mostrano il pedigree (più che altro per dimostrare l'iscrizione al registro); se te lo vogliono vendere a tutti i costi (io ho rifiutato due richieste per il semplice fatto che mi sono spaventata di fronte a quelle persone, non mi davano fiducia, chissà che fine avrebbero fatto...se ami quei cucciolotti che cresci per più di due mesi non li cedi a chiunque solo per liberartene, fidati!!!) e diffida da chi dice che li regala. Certo non bisogna lucrare su di loro ma di spese per mantenerli ce ne sono parecchie quindi è impox regalarli senza almeno farsi restituire i soldi spesi per le cure...
Se vuoi davvero un jrt ti consiglio davvero di non avere fretta così troverai davvero un cucciolo sano, forte e un vero jack...altrimenti tanto vale andare in un canile e scegliere un altro cucciolo di razza o non, e dargli una vita felice in una nuova casa con un padrone amorevole che purtroppo nei canili non può avere (per quanto i volontari siano bravissimi a prendersene cura, ma per un cane è un pò diverso direi...).
Irek
Irek

Numero di messaggi : 36
Età : 42
Località : Carbonara al Ticino
Data d'iscrizione : 09.08.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! cerco cucciolo :) Empty Re: ciao a tutti! cerco cucciolo :)

Messaggio Da stex86 Gio Ago 11, 2011 8:24 am

bebeking ha scritto:
diego85 ha scritto:ho visto che su portaportese ci sono molti annunci di privati, li ho contattati e qualcuno è interessante... ma quali sono i requisiti che un cane deve avere per essere "sveglio", giocoso, e soprattutto in salute? come posso fare per riconoscerlo?

attenzione, perchè spesso su i siti di annunci ci si annidano cagnari, cioè gente che ti vende cani d'importazione.
ti devono dare la possibilità di vedere la cucciolata ed almeno la madre, se tu vedessi anche il padre sarebbe meglio, almeno sai cosa potrà venir fuori, anche se non ci sono le assolute certezze. ti deve essere consegnato dopo i 60 gg con pedegree (se vuoi un jack), vaccinazione, e chip. mai negozio o gente che ti promette il cane di qualsiasi razza tu lo cerchi.
se trovi qualcosa, posta l'annuncio, ormai siamo diventati espertissimi a scovare i truffatori. Twisted Evil

Quoto ogni singola parola di bebe ....
stex86
stex86

Numero di messaggi : 90
Età : 37
Località : Locorotondo
Data d'iscrizione : 29.06.11

Torna in alto Andare in basso

ciao a tutti! cerco cucciolo :) Empty Re: ciao a tutti! cerco cucciolo :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.