I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pettorina si, pettorina no?

+24
alessia81
EmilyeAmedeo
Kikka&Chicco
ALEeTANIA
Ale_Rino_Yago
elena&eric
Paolo-Lilly-Simo
gildaladiva
Cleo
Giuliaeco
bebeking
PEF
Chiara
anninathea
margiop
GiuliaeNicola
Eli&Dashi
MarcoeByron
tinpa
giacomo
Kiara
ziobax
Anna&Dante
Anna&Ringo
28 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da Cleo Gio Ago 11, 2011 11:32 am

é sempre bene averli entrambi secondo me.
Io uso per lo più collare ma per la sola questione che avendo 4 cani ci metto meno tempo a prepararli ad uscire, quindi è solo questione di pigrizia mia.
Però uso la pettorina quando hanno tosse o tracheite. Inoltre in macchina tengo i cani sul sedile posteriore legati alla cintura di sicurezza e devono per forza di cose indossare la pettorina.

Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da Anna&Dante Gio Ago 11, 2011 12:27 pm

ottima spiegazione Chiara...
è successo anche a me una volta con la Chicca... lei non tirava molto... era una pechinese... però mi sono trovata davanti un cane di grossa taglia alquanto alterato... e l'ho tirata su in un attimo...

sinceramente anch'io ho sempre preferito la pettorina... e settimana scorsa ho portato il nano dall'ortopedico e anche lui mi ha detto che si ci sono alcune pettorine che possono creare problemi ma dipende appunto dall'aggancio...

però devo dire che ho trovato utilissimo come guinzaglio il dampy, non so se senta meno lui gli strattoni... io sicuro li sento molto meno... Razz
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da gildaladiva Gio Ago 11, 2011 1:06 pm

dalle mie parti si sta diffondendo questo tipo di pettorina http://www.pettorine-per-cani.it/leng-IT/pag-pettorine.htm

da chi la usa mi sento dire che evita i problemi di allargamento delle spalle, e in effetti, per come va indossata, sembra anche a me che non ne possa provocare...

qualcuno di voi la conosce? la usa? La Gilda solitamente tira solo i primi 5 minuti quando le metto il guinzaglio, poi si calma, però, per curiosità le ho provato questa pettorina (prestata) e dava l'impressione di sentirsi più libera, come non fosse legata al guinzaglio e non tirava affatto. Sono tentata di prenderla ma vorrei prima sentire qualche vostro commento...
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da Kiara Gio Ago 11, 2011 1:52 pm

Mai vista prima... "veste" un po' tanto, però mi sembra valida, risolve anche l'eventuale problema dello sfregamento dietro al gomito, che si può avere con certe regolazioni delle solite pettorine ad H. Ma questa si può regolare (es, il giro torace) o è fissa?
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da gildaladiva Gio Ago 11, 2011 1:59 pm

Kiara ha scritto:Ma questa si può regolare (es, il giro torace) o è fissa?

ci sono diverse taglie e per ciascuna taglia sulla parte che viene sul dorso del cane c'è un laccetto regolabile che serve più che altro a far sì che la pettorina non si muova e rimanga nella corretta posizione. Non serve stringerla molto perchè anche se tirasse, il cane non riuscirebbe comunque a sfilarsela, anzi più tira meno ci riuscirebbe.
gildaladiva
gildaladiva

Numero di messaggi : 254
Età : 45
Località : Marano Vicentino
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da Kiara Gio Ago 11, 2011 2:15 pm

gildaladiva ha scritto:
Kiara ha scritto:Ma questa si può regolare (es, il giro torace) o è fissa?

ci sono diverse taglie e per ciascuna taglia sulla parte che viene sul dorso del cane c'è un laccetto regolabile che serve più che altro a far sì che la pettorina non si muova e rimanga nella corretta posizione. Non serve stringerla molto perchè anche se tirasse, il cane non riuscirebbe comunque a sfilarsela, anzi più tira meno ci riuscirebbe.

Capito, grazie Wink ! Non mi preoccupava l'eventuale pericolo di "fuoriuscita", pensavo piuttosto alle variazioni di giro vita che riesce ad avere Tina, per esempio: basta una settimana di vacanza al mare o in montagna ed il relativo incremento di attività, che subito perde un paio di cm (magari sotto il pelo è piena di smagliature, con 'ste variazioni... chissà Very Happy )
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da Paolo-Lilly-Simo Gio Ago 11, 2011 2:54 pm

a lilly abbiamo comprato la pettorina della hurta ma si infiammava molto le "ascelle" e i gomiti quindi tolta.
Ora siamo passati al collare e ci troviamo parecchio bene e anche lilly sembra apprezzarlo....mentre quando gli volevo infilare la pettorina scappava....

Povera lilly mi sa che gli dava proprio fastidio.
Paolo
Paolo-Lilly-Simo
Paolo-Lilly-Simo

Numero di messaggi : 347
Età : 44
Località : Carrara
Data d'iscrizione : 05.10.10

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da elena&eric Gio Ago 11, 2011 5:10 pm

Sono pro-collare con uno dei miei cani uso anche la pettorina. solo in alcuni casi. Durante l'addestramento del cucciolo ho sempre usato il collare. Un ultima cosa: lo strozzo se usato correttamente non serve per impiccare il cane!
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da Chiara Gio Ago 11, 2011 5:20 pm

elena&eric ha scritto: Un ultima cosa: lo strozzo se usato correttamente non serve per impiccare il cane!
non c'entra....per quanto dolcemente si possa usare è comunque uno strumento di costrizione.......non metteresti uno strozzo al tuo migliore amico per convincerlo a venire a fare shopping con te cyclops
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da Cleo Gio Ago 11, 2011 5:21 pm

Chiara ha scritto:
elena&eric ha scritto: Un ultima cosa: lo strozzo se usato correttamente non serve per impiccare il cane!
non c'entra....per quanto dolcemente si possa usare è comunque uno strumento di costrizione.......non metteresti uno strozzo al tuo migliore amico per convincerlo a venire a fare shopping con te cyclops

parla per te! lol!
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da elena&eric Gio Ago 11, 2011 5:41 pm

Appunto parlo per me. In condotta collare largo e cane al piede, dopo aver lavorato tanto sull'attenzione, chiuso appena appena quando si distrae. Non ho bisogno di usare metodi coercitivi per lavorare con i miei cani.
elena&eric
elena&eric

Numero di messaggi : 785
Età : 44
Località : briona
Data d'iscrizione : 21.08.09

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da Kiara Ven Ago 12, 2011 7:18 am

elena&eric ha scritto:Appunto parlo per me. In condotta collare largo e cane al piede, dopo aver lavorato tanto sull'attenzione, chiuso appena appena quando si distrae. Non ho bisogno di usare metodi coercitivi per lavorare con i miei cani.

OT per Elena: Fiammetta si rivolgeva a Chiara... nel senso che credo che lei non si farebbe troppi scrupoli ad usare metodi coercitivi per trascinare un amico a far shopping Razz
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da Ale_Rino_Yago Lun Ago 22, 2011 10:28 am

io ho iniziato con il collare a semistrangolo imbottito e finchè era piccolo e timido è andato benissimo perchè non tirava

quando ha iniziato a tirare come un trattore, il collare sia normale sia a semistrangolo lo faceva tossire e soffocare, allora sono passata alla pettorina

tira ancora, ma almeno non si strozza; inoltre la pettorina tecnica che gli ho preso è tutta imbottita e mi trovo veramente bene; anche il guinzaglio abbinato è particolare ed è comodissimo da tenere, essendo anch'esso imbottito e con una "sfera" che funge da ipugnatura

è questo, di Ferplast
pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Ferplast-pettorinaErgocomfort1_grande
Ale_Rino_Yago
Ale_Rino_Yago

Numero di messaggi : 245
Età : 48
Località : Vigevano
Data d'iscrizione : 17.02.10

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da ALEeTANIA Lun Ago 22, 2011 10:56 am

ciao...io uso solo la pettorina e quella a y x svariati motivi...ho iniziato a usarla quando avevo il boxer dopo che mi e letteralmente collassata in mezzo alla strada con un collare semi strozzo xke tirava troppo...da li non l ho piu abbandonata...come dicono tutti dipende anche da quanto in cane tira...il mio jeckino dopo 2 secondi che aveva il collare riusciva a sfilarlo senza fatica ed e anche capita che si e sfilato cappottino e pettorina a x in un attimo...come ho letto concordo in pieno sul fatto che con la pettorina puoi fare salvataggi molto molto veloci... Very Happy
ALEeTANIA
ALEeTANIA

Numero di messaggi : 70
Età : 38
Località : Trecate
Data d'iscrizione : 20.08.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da Kikka&Chicco Dom Ago 26, 2012 7:56 am

Chiara ha scritto:Premesso che io sono sempre stata una fan del collare, ormai da parecchi mesi ho cambiato il mio modo di vedere la cosa (la difficoltà sta tutta lì) grazie anche ad alcuni testi molto interessanti che ho letto. Sarà anche che sta cambiando pian pianino il mio modo di percepire il cane, grazie anche a nuove scuole di pensiero e a nuovi metodi di educazione (comincio a non concepire più la parola "addestramento") di cui abbiamo ottimi esempi anche in italia.
Premettendo che il cane che tira tirerà sia con uno che con l'altro (dobbiamo essere noi a fargli capire che non deve tirare o strattonare), questo è quello che ho imparato io:
Collare pro: piace ai proprietari per praticità nel farlo indossare e a volte perchè considerato più comodo (sempre per l'umano però Razz )
Collare contro: il cane subisce una violenza psicologica dovuta alla costrizione sul collo (area in cui solitamente avviene la presa del morso in casi di nervosismo o attacco e che viene usata per ribadire la dominanza di un soggetto su un altro), la quale sfocia in perenne tensione e/o allerta; il cane che tira potrebbe subire danni alla trachea; il collare non favorisce l'approccio con gli altri cani.
Vi invito a notare quante persone diano strattoni al cane attraverso il guinzaglio ed il collare (magari nella convinzione di educarlo o limitarlo in qualche cosa, come il tirare, e spesso anche usando il collare a strozzo No ), e ad osservare la reazione del cane........il guinzaglio dovrebbe essere un legame tra noi ed il cane, non uno strumento di costrizione per tenere il cane sotto continuo assedio cyclops
Pettorina pro: favorisce un migliore approccio con il cane ed una migliore comunicazione cane-guinzaglio-propritario. Il cane si sente più a suo agio perchè non riceve più la pressione o gli strattoni sul collo. Inoltre l'anello di aggancio della pettorina si trova sul baricentro del cane, ed è perciò facile sollevarlo in caso di necessità o di pericolo, o con il guinzaglio o con le mani.....cosa che non il collare non si può fare pena l'impiccagione del cane ( a me è successo di dover tirare su molto velocemente il cane dall'attacco di un rottweiler, senza la pettorina non ci sarei riuscita!); favorisce l'approccio con gli altri cani.
Pettorina contro: ci sono diversi tipi di pettorina, si deve fare attenzione a quale tipo si prende, non è vero che la pettorina rovina le spalle o le zampe del cane a priori. Il tipo da prendere è quella che forma sulla schiena del cane una H, non una Y, non una X e nessuna altra forma. La pettorina fatta in questo modo: un parte che cinge il collo, una parte che cinge il torace dietro i gomiti e le due parti di unione, non sforza e non sforma le spalle e l'anteriore.
Ormai ho convertito i collari in pettorine, e come dicevo mi sto trovando molto bene.....ma soprattutto sono contenta di aver capito dei concetti importanti per poter condividere in modo piacevole per tutti, sia per me che per i miei cani, le passeggiate.
Ciaooo

Anche se anch'io sono pro-pettorina perché mi sembra meno costrittiva per il cane, ora che è arrivato Chicco, mi sono posta diversi dubbi, avendo provato con entrambi a fargli fare qualche giro per casa visto che tra pochi giorni potrà uscire! Very Happy
Devo dire che con questo post mi hai dato ancora più certezza della mia scelta (la pettorina) ma mi hai sollevato un ulteriore dubbio: qual'è la pettorina giusta? ce ne sono di consigliate per evitare i problemi che dici?
Inoltre, so che la pettorina non va tenuta "fissa", rispetto al collare (cosa che avrei voluto fare perché abbia sempre la medaglietta anche in casa, nel caso in cui dovesse scappare fuori)... quindi non saprei come risolvere questo "problema"! Io vivo in un palazzo, per cui sarebbe difficile un'ipotesi del genere, ma volevo farlo per mia tranquillità, anche se lui proprio non sopporta né l'uno, né l'altro e quindi per ora dentro casa gli metto il collarino solo per poche ore al giorno...
Il mio assoluto pro-pettorina è ormai quasi certezza per me, per quanto riguarda il lungo termine, ma per le prime uscite? Cosa è più consigliabile perché imparino a camminare al guinzaglio senza tirare come matti?
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Ago 26, 2012 8:30 am

Kikka&Chicco ha scritto:
Chiara ha scritto:Premesso che io sono sempre stata una fan del collare, ormai da parecchi mesi ho cambiato il mio modo di vedere la cosa (la difficoltà sta tutta lì) grazie anche ad alcuni testi molto interessanti che ho letto. Sarà anche che sta cambiando pian pianino il mio modo di percepire il cane, grazie anche a nuove scuole di pensiero e a nuovi metodi di educazione (comincio a non concepire più la parola "addestramento") di cui abbiamo ottimi esempi anche in italia.
Premettendo che il cane che tira tirerà sia con uno che con l'altro (dobbiamo essere noi a fargli capire che non deve tirare o strattonare), questo è quello che ho imparato io:
Collare pro: piace ai proprietari per praticità nel farlo indossare e a volte perchè considerato più comodo (sempre per l'umano però Razz )
Collare contro: il cane subisce una violenza psicologica dovuta alla costrizione sul collo (area in cui solitamente avviene la presa del morso in casi di nervosismo o attacco e che viene usata per ribadire la dominanza di un soggetto su un altro), la quale sfocia in perenne tensione e/o allerta; il cane che tira potrebbe subire danni alla trachea; il collare non favorisce l'approccio con gli altri cani.
Vi invito a notare quante persone diano strattoni al cane attraverso il guinzaglio ed il collare (magari nella convinzione di educarlo o limitarlo in qualche cosa, come il tirare, e spesso anche usando il collare a strozzo No ), e ad osservare la reazione del cane........il guinzaglio dovrebbe essere un legame tra noi ed il cane, non uno strumento di costrizione per tenere il cane sotto continuo assedio cyclops
Pettorina pro: favorisce un migliore approccio con il cane ed una migliore comunicazione cane-guinzaglio-propritario. Il cane si sente più a suo agio perchè non riceve più la pressione o gli strattoni sul collo. Inoltre l'anello di aggancio della pettorina si trova sul baricentro del cane, ed è perciò facile sollevarlo in caso di necessità o di pericolo, o con il guinzaglio o con le mani.....cosa che non il collare non si può fare pena l'impiccagione del cane ( a me è successo di dover tirare su molto velocemente il cane dall'attacco di un rottweiler, senza la pettorina non ci sarei riuscita!); favorisce l'approccio con gli altri cani.
Pettorina contro: ci sono diversi tipi di pettorina, si deve fare attenzione a quale tipo si prende, non è vero che la pettorina rovina le spalle o le zampe del cane a priori. Il tipo da prendere è quella che forma sulla schiena del cane una H, non una Y, non una X e nessuna altra forma. La pettorina fatta in questo modo: un parte che cinge il collo, una parte che cinge il torace dietro i gomiti e le due parti di unione, non sforza e non sforma le spalle e l'anteriore.
Ormai ho convertito i collari in pettorine, e come dicevo mi sto trovando molto bene.....ma soprattutto sono contenta di aver capito dei concetti importanti per poter condividere in modo piacevole per tutti, sia per me che per i miei cani, le passeggiate.
Ciaooo

Anche se anch'io sono pro-pettorina perché mi sembra meno costrittiva per il cane, ora che è arrivato Chicco, mi sono posta diversi dubbi, avendo provato con entrambi a fargli fare qualche giro per casa visto che tra pochi giorni potrà uscire! Very Happy
Devo dire che con questo post mi hai dato ancora più certezza della mia scelta (la pettorina) ma mi hai sollevato un ulteriore dubbio: qual'è la pettorina giusta? ce ne sono di consigliate per evitare i problemi che dici?
Inoltre, so che la pettorina non va tenuta "fissa", rispetto al collare (cosa che avrei voluto fare perché abbia sempre la medaglietta anche in casa, nel caso in cui dovesse scappare fuori)... quindi non saprei come risolvere questo "problema"! Io vivo in un palazzo, per cui sarebbe difficile un'ipotesi del genere, ma volevo farlo per mia tranquillità, anche se lui proprio non sopporta né l'uno, né l'altro e quindi per ora dentro casa gli metto il collarino solo per poche ore al giorno...
Il mio assoluto pro-pettorina è ormai quasi certezza per me, per quanto riguarda il lungo termine, ma per le prime uscite? Cosa è più consigliabile perché imparino a camminare al guinzaglio senza tirare come matti?

Ciao Federica. Noi abbiamo usato il collarino con Emma per tutto il suo primo anno di età perchè ci era stato consigliato dall'allevatore da cui l'abbiamo presa in quanto la pettorina, ci disse, rovina l'articolazione delle spalle in crescita. Io ero sempre stata pro pettorina (non è il mio primo cane), ma accettammo la cosa con la riserva che dopo l'anno di età avremmo deciso cosa fare. Poi ultimamente la notte Emma aveva preso a tirare fino a quasi strozzarsi (colpa di gatti e ricci notturni....) e insomma per evitare che le passeggiate diventassero uno stress e un trauma abbiamo iniziato a pensare di prendere la pettorina. Io volevo prendere la tubolare (fatta ad H appunto) mentre Nik voleva o la Hurtta (modello svedese) o la K9...su internet trovi tutte le immagini. Alla fine insomma abbiamo avuto un'occasione e l'abbiamo colta e abbiamo preso ad Emma la pettorina della Hurtta.
Per ferragosto eravamo in campeggio e la signorina si è tuffata in un fiume con tutta la pettorina e mentre aspettavo che si asciugasse le avevo rimesso il collarino che mi ero portata dietro...ma sai che ti dico? Non riuscivo e non riesco più a vedercela. Non riuscivo quasi a condurla al guinzaglio senza pensare che la stavo tirando per il collo onestamente....ed io in passato ho avuto anche dei PT che portavano il collare a strozzo e probabilmente se mi dovesse ricapitare nella vita forse lo rifarei. Forse è più un muro psicologico mio, ma proprio non riuscirei adesso come adesso a tornare indietro e a portarla col collare.

Un pò di foto adesso:

Pettorina tubolare o ad H: questa non gioca sull'articolazione della spalla per tanto non ne compromette il corretto sviluppo
pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 4659

Pettorina Hurtta (quella che abbiamo noi, se guardi le mie foto vedi anche come sta indosso al cane):
pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 220

In definitiva, siccome comunque io ho l'impressione che anche questa della Hurtta giochi un pochino sull'articolazione della spalla (non certo come quelle ad Y o ad X che sono proprio quelle che invece rovivano le articolazioni), ti dico cosa farei io: se decidi per la pettorina, quando il nano è cucciolo propenderei per una ad H, poi a crescita del cane avvenuta, se vorrai cambiare modello vedrai, nel caso la Hurtta io posso solo che consigliartela perchè ci troviamo molto bene.

Ah dimenticavo, in quanto al fatto di poter sollevare il cane in caso di pericolo o attacco è assolutamente vero ciò che dice Chiara, è capitato anche a me ultimamente di dover sollevare Emma da un attacco di un boxer il cui padrone l'aveva mollata in pieno centro e invece di intervenire quando si sono litigate ha avuto la bella idea di dirmi "ah ma lasciale che si sistemato tra loro"...un cazzo. Io gli ho detto che sì, lascio che si sistemino fra loro quando la taglia è la stessa ma essendo il mio cane molto più piccolo dell'altro era giusto intervenire in quel caso...e indovina? Non ha saputo che ribattere e s'è stato zitto portandosi via il suo cane e scusandosi. Evidentemente la verità fa male.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da EmilyeAmedeo Dom Ago 26, 2012 8:37 am

Io con Amedeo uso la pettorina tubolare e mi trovo molto bene.....Qualche volta usiamo anche il collare però boh sarà una cosa mia ma ho la sensazione di potergli far male al collo non appena tiro un pochino di più....
EmilyeAmedeo
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396
Età : 34
Data d'iscrizione : 16.04.12

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da Kikka&Chicco Dom Ago 26, 2012 2:02 pm

GiuliaeNicola ha scritto:In definitiva, siccome comunque io ho l'impressione che anche questa della Hurtta giochi un pochino sull'articolazione della spalla (non certo come quelle ad Y o ad X che sono proprio quelle che invece rovivano le articolazioni), ti dico cosa farei io: se decidi per la pettorina, quando il nano è cucciolo propenderei per una ad H, poi a crescita del cane avvenuta, se vorrai cambiare modello vedrai, nel caso la Hurtta io posso solo che consigliartela perchè ci troviamo molto bene.
Ah dimenticavo, in quanto al fatto di poter sollevare il cane in caso di pericolo o attacco è assolutamente vero ciò che dice Chiara, è capitato anche a me ultimamente di dover sollevare Emma da un attacco di un boxer il cui padrone l'aveva mollata in pieno centro e invece di intervenire quando si sono litigate ha avuto la bella idea di dirmi "ah ma lasciale che si sistemato tra loro"...un cazzo. Io gli ho detto che sì, lascio che si sistemino fra loro quando la taglia è la stessa ma essendo il mio cane molto più piccolo dell'altro era giusto intervenire in quel caso...e indovina? Non ha saputo che ribattere e s'è stato zitto portandosi via il suo cane e scusandosi. Evidentemente la verità fa male.

Ti ringrazio per le immagini, prima di documentarmi qui, non sapevo ne esistessero di più tipi...
quella che ho io è come questa: http://www.google.it/imgres?q=pettorina&um=1&hl=it&sa=N&biw=891&bih=440&tbm=isch&tbnid=j327O8mI6Z8VUM:&imgrefurl=http://www.pets-life.net/2012/03/cani-quale-collare-guinzaglio-e.html&imgurl=http://2.bp.blogspot.com/-e0PHYmUOarQ/T3bSTg0h1bI/AAAAAAAAB5s/-R2O7zy8NqI/s1600/pettorina%252Bscapolare%252B2%252B-%252BPets%252BLife.jpg&w=400&h=400&ei=Bys6UJX4KcmJ4gSW4oCIBw&zoom=1&iact=hc&vpx=368&vpy=126&dur=1107&hovh=225&hovw=225&tx=130&ty=229&sig=116724725291830070426&page=2&tbnh=129&tbnw=129&start=12&ndsp=15&ved=1t:429,r:2,s:12,i:172
Ho preso questa perché tra le tante che c'erano in negozio era la più piccola... Quella che ho io è in nylon, ma non mi piace molto la qualità, la trovo 1po' troppo duretta! Se dovessi ordinarla su internet, trovo già una misura che vada bene sia per ora che ha tre mesi, che per il futuro?
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Ago 26, 2012 2:24 pm

Kikka&Chicco ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:In definitiva, siccome comunque io ho l'impressione che anche questa della Hurtta giochi un pochino sull'articolazione della spalla (non certo come quelle ad Y o ad X che sono proprio quelle che invece rovivano le articolazioni), ti dico cosa farei io: se decidi per la pettorina, quando il nano è cucciolo propenderei per una ad H, poi a crescita del cane avvenuta, se vorrai cambiare modello vedrai, nel caso la Hurtta io posso solo che consigliartela perchè ci troviamo molto bene.
Ah dimenticavo, in quanto al fatto di poter sollevare il cane in caso di pericolo o attacco è assolutamente vero ciò che dice Chiara, è capitato anche a me ultimamente di dover sollevare Emma da un attacco di un boxer il cui padrone l'aveva mollata in pieno centro e invece di intervenire quando si sono litigate ha avuto la bella idea di dirmi "ah ma lasciale che si sistemato tra loro"...un cazzo. Io gli ho detto che sì, lascio che si sistemino fra loro quando la taglia è la stessa ma essendo il mio cane molto più piccolo dell'altro era giusto intervenire in quel caso...e indovina? Non ha saputo che ribattere e s'è stato zitto portandosi via il suo cane e scusandosi. Evidentemente la verità fa male.

Ti ringrazio per le immagini, prima di documentarmi qui, non sapevo ne esistessero di più tipi...
quella che ho io è come questa: http://www.google.it/imgres?q=pettorina&um=1&hl=it&sa=N&biw=891&bih=440&tbm=isch&tbnid=j327O8mI6Z8VUM:&imgrefurl=http://www.pets-life.net/2012/03/cani-quale-collare-guinzaglio-e.html&imgurl=http://2.bp.blogspot.com/-e0PHYmUOarQ/T3bSTg0h1bI/AAAAAAAAB5s/-R2O7zy8NqI/s1600/pettorina%252Bscapolare%252B2%252B-%252BPets%252BLife.jpg&w=400&h=400&ei=Bys6UJX4KcmJ4gSW4oCIBw&zoom=1&iact=hc&vpx=368&vpy=126&dur=1107&hovh=225&hovw=225&tx=130&ty=229&sig=116724725291830070426&page=2&tbnh=129&tbnw=129&start=12&ndsp=15&ved=1t:429,r:2,s:12,i:172
Ho preso questa perché tra le tante che c'erano in negozio era la più piccola... Quella che ho io è in nylon, ma non mi piace molto la qualità, la trovo 1po' troppo duretta! Se dovessi ordinarla su internet, trovo già una misura che vada bene sia per ora che ha tre mesi, che per il futuro?

Non riesco a vedere l'immagine di quella che hai tu...puoi provare a re-inserirla?
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da Kikka&Chicco Dom Ago 26, 2012 2:24 pm

EmilyeAmedeo ha scritto:Io con Amedeo uso la pettorina tubolare e mi trovo molto bene.....Qualche volta usiamo anche il collare però boh sarà una cosa mia ma ho la sensazione di potergli far male al collo non appena tiro un pochino di più....

Anch'io non vorrei usare il collare per lo stesso motivo... Mad
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da Kikka&Chicco Dom Ago 26, 2012 2:25 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Non riesco a vedere l'immagine di quella che hai tu...puoi provare a re-inserirla?

Il nome su google immagini, sempre se sia corretto, è pettorina scapolare...
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Ago 26, 2012 2:31 pm

Kikka&Chicco ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Non riesco a vedere l'immagine di quella che hai tu...puoi provare a re-inserirla?

Il nome su google immagini, sempre se sia corretto, è pettorina scapolare...

Ah ho capito, allora è quella che gioca appunto sulle articolazioni delle spalle e tende a far stare il cane coi gomiti all'infuori...
Onestamente io ti consiglierei di cambiarla...

Prova a vedere questa qua che ho trovato su zooplus: http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/pettorine_cani/280568
La taglia xs secondo me potrebbe andare bene, ma per maggiore sicurezza cerca di misurare il torace del piccolo nano...anche se comunque col tempo crescerà, ma per ora credo che la taglia S sia troppo grande...magari gli andrà bene da adulto la S..
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da Kikka&Chicco Dom Ago 26, 2012 2:35 pm

GiuliaeNicola ha scritto:Onestamente io ti consiglierei di cambiarla...

Prova a vedere questa qua che ho trovato su zooplus: http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/pettorine_cani/280568
La taglia xs secondo me potrebbe andare bene, ma per maggiore sicurezza cerca di misurare il torace del piccolo nano...anche se comunque col tempo crescerà, ma per ora credo che la taglia S sia troppo grande...magari gli andrà bene da adulto la S..

Infatti non mi piaceva proprio come ci camminava! Neutral
E di questa cosa ne pensi? perché tra le 2 che mi ha fatto vedere il modello tipo hurtta mi ispira di più...
http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/pettorine_cani/101721
Kikka&Chicco
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200
Età : 35
Località : Roma
Data d'iscrizione : 10.05.12

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Ago 26, 2012 2:43 pm

Kikka&Chicco ha scritto:
GiuliaeNicola ha scritto:Onestamente io ti consiglierei di cambiarla...

Prova a vedere questa qua che ho trovato su zooplus: http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/pettorine_cani/280568
La taglia xs secondo me potrebbe andare bene, ma per maggiore sicurezza cerca di misurare il torace del piccolo nano...anche se comunque col tempo crescerà, ma per ora credo che la taglia S sia troppo grande...magari gli andrà bene da adulto la S..

Infatti non mi piaceva proprio come ci camminava! Neutral
E di questa cosa ne pensi? perché tra le 2 che mi ha fatto vedere il modello tipo hurtta mi ispira di più...
http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/pettorine_cani/101721

quello purtroppo non è il modello hurtta tongue ma è ancora una scapolare o comunque di quel tipo che fa camminare male il cane...purtroppo tutti i giorni vedo una jack russell anzianotta che ha sempre indossato quel tipo di pettorina..e devo dire che gli effetti purtroppo si vedono. Poi magari non sarà tutta colpa di quella eh, ma insomma...magari ha peggiorato la situazione.

Quelle della hurtta le trovi qua: http://www.hurtta-store.it/catalogo.asp?sid=8465778920120826163946&categoria=118
Guarda sia la linea lifeguard che la outdoor (ma bada che ci sia scritto modello norvegese), in realtà la differenza fra le due linee è che la lifeguard ha il catarifrangente...

Se vuoi vedere altri modelli tipo hurtta scrivi proprio su google "pettorina modello norvegese"..

Considera però anche che la Hurtta non è proprio a buonissimo mercato, nel senso che comunque la merce costa e la qualità è molto alta. Trovo che spenderesti parecchi soldi per una pettorina che poi dovresti cambiare se la prendi originale della hurtta adesso che Chicco sta crescendo, anche per questo prima ti avevo consigliato eventualmente di prendergliela da adulto Wink


Ultima modifica di GiuliaeNicola il Dom Ago 26, 2012 2:48 pm - modificato 1 volta.
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da GiuliaeNicola Dom Ago 26, 2012 2:46 pm

Questa è una modello norvegese, ma non c'è una taglia piccolina...
http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/pettorine_cani/171257
GiuliaeNicola
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Età : 36
Località : Ferrara
Data d'iscrizione : 12.03.11

Torna in alto Andare in basso

pettorina - Pettorina si, pettorina no? - Pagina 2 Empty Re: Pettorina si, pettorina no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.