I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consigli trasportini

+8
anninathea
Veronique
Cleo
tinpa
Fed&Joy
Chiara
spyke09
maisx
12 partecipanti

Andare in basso

Consigli  trasportini Empty Consigli trasportini

Messaggio Da maisx Dom Lug 24, 2011 3:22 pm

Buongiorno a tutti io e mia moglie stiamo litigando per la scelta del trasportino
da usare per le vacanze che passeremo in montagna in Alto Adige
Attualmente abbiamo un trasportino Atlas 40

Consigli  trasportini 0180002863

Mia moglie invece vorrebbe usare un trasportino molto piu' piccolo che avrebbe individuato il Trixie Shiva Rucksack per usarlo anche come letto
durante le vacanze e poi per usarlo come zainetto se il cane non vuole camminare se e' stanco.
Consigli  trasportini 18945
Consigli  trasportini 18946

Quindi chiediamo a tutti voi qualche consiglio o idea
su come trasportate il vostro jack di solito e nelle vacanze.

Grazie infinite a tutti
maisx
maisx

Numero di messaggi : 45
Età : 48
Località : Vicenza
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli  trasportini Empty Re: Consigli trasportini

Messaggio Da spyke09 Dom Lug 24, 2011 3:51 pm

maisx ha scritto:e poi per usarlo come zainetto se il cane non vuole camminare se e' stanco.

Bhé un Jack stanco devo ancora trovarlo, sembra che abbiano le pile duracell.... Very Happy
Comunque io uso sempre e solo il trasportino rigido (per intenderci) e poi mi porto appresso un bel cuscinone dove si stravacca quando siamo in auto e ci dorme la notte quando sono in hotel.
Inoltre se ti sposti in auto il trasportino morbido non credo si possa fissare con la cintura della macchina.....(o almeno credo)....invece col rigido puoi farlo.
spyke09
spyke09

Numero di messaggi : 74
Età : 42
Località : Milano
Data d'iscrizione : 28.05.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli  trasportini Empty Re: Consigli trasportini

Messaggio Da Chiara Dom Lug 24, 2011 4:00 pm

Io ho un trasportino che è un incrocio tra un trolley (ha le rotelle) e uno zainetto (ha gli spallaggi) fatto circa come quallo in foto, in tela con parti in rete; anche io l'ho preso per i viaggi, nei casi in cui il cane sia stanco o non possa camminare sempre. L'unico problema che ho riscontrato è che il cane non può starci dentro in caso di sosta lunga (ad esempio tutta la notte) perchè rosicchiando e scavando rompe la rete e fa saltare le cuciture dry almeno i miei jack fanno così Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli  trasportini Empty Re: Consigli trasportini

Messaggio Da Fed&Joy Dom Lug 24, 2011 4:32 pm

Sono due tipi di trasportini abbastanza diversi.
Il primo penso sia comodo e sicuro per i viaggi in auto, mentre il secondo no....venerdì scorso mi hanno tamponato e fortunatamente la mia nana non era in macchina. Noi usiamo un trasportino rigido per i viaggi e li dentro non gli succede nulla.
Il secondo invece può essere utile in montagna per le escursioni (se è cucciolo penso sia perfetto) ma per tenerlo la notte li dentro non saprei....è probabile che lo distrugga tranquillamente in un momento di noia.
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli  trasportini Empty Re: Consigli trasportini

Messaggio Da tinpa Dom Lug 24, 2011 4:52 pm

Io ho un trasportino rigido più piccolo dell'Artlas 40 e ci sta dentro bene.
Se è per questioni di spazio per l viaggio puoi utilizzare la cintura di sicurezza con la pettorina (esistono dei ganci apposta).
Per dormire va bene un cuscino, comunque per quando è stanco lo zainetto è un bell'articolo, solo non lo farei dormire dentro perché lo romperebbe!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli  trasportini Empty Re: Consigli trasportini

Messaggio Da Cleo Dom Lug 24, 2011 6:09 pm

io ho entrambi. preferisco quello rigido perchè quello a zainetto è bastata mezz'ora di rosicchiate che si è bucato..e quindi ciao...

ps:è difficile si stanchi Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli  trasportini Empty Re: Consigli trasportini

Messaggio Da Veronique Dom Lug 24, 2011 7:49 pm

Ciao,
i miei jack dallo zainetto sulle spalle salterebbero fuori. Per dormirci neanche a parlarne....lo distruggerebbero molto velocemente. Il primo è il migliore indubbiamente, per il trasporto e per dormirci, sia come durata che come comodità, contate che il cane deve potersi alzare e muoversi....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 63
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

Consigli  trasportini Empty Re: Consigli trasportini

Messaggio Da anninathea Dom Lug 24, 2011 8:13 pm

io uso trasportino rigido, da tenere in macchina e poi per dormire anche io uso un cuscino... per la stanchezza posso dirti che la mia fa anche passeggiate di 6 ore, tira finoall'ultimo e dorme solo quando arriva in macchina, ma siamo molto più stanchi noi umani di solito... loro hanno le pile!
anninathea
anninathea

Numero di messaggi : 486
Età : 40
Località : concorezzo
Data d'iscrizione : 27.01.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli  trasportini Empty Re: Consigli trasportini

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) Dom Lug 24, 2011 10:05 pm

[img]Consigli  trasportini Traspo10[/img]

sento di consigliarti la tipologia flessibile. Puoi oscurare l'ambiente ed il cane può dormire senza percepire eccessivamente lo spostamento. Considera che, a riposo, i jack adorano le zone d'ombra nonostante la loro indole.
FISH (STEFANO SERAFINI)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102
Età : 46
Località : San Benedetto del Tronto
Data d'iscrizione : 12.01.10

http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Torna in alto Andare in basso

Consigli  trasportini Empty Re: Consigli trasportini

Messaggio Da bea e penelope Dom Lug 24, 2011 10:19 pm

Io ho esattamente il secondo che hai messo, lo zainetto, non l'ho mai usato come zaino nelle passeggiate!!!! Io mi trovo bene perché è il trasportino che uso quando prendo il treno con Penny ed è abbastanza maneggevole essendo morbido e sul piccolo come dimensioni, ma come cuccia o i viaggi in macchina penso sia molto meglio il primo che tra l'altro già hai; tra l'altro quello (lo zainetto) non è spaziosissimo, tutta la notte per dormirci non ce la lascerei e una volta che il cane esce si affloscia se non ha tutte le zip chiuse quindi non è comodo neanche come cuccia!
bea e penelope
bea e penelope

Numero di messaggi : 919
Età : 41
Località : roma/firenze
Data d'iscrizione : 22.03.10

Torna in alto Andare in basso

Consigli  trasportini Empty Re: Consigli trasportini

Messaggio Da PEF Lun Lug 25, 2011 6:52 am

Io uso l'Atlas 30, mi sembra che Sean si trovi bene.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Consigli  trasportini Empty Re: Consigli trasportini

Messaggio Da Elena Lun Lug 25, 2011 8:39 am

Io ho l'Atlas quello più grande con l'apertura davanti e mi ci trovo da Dio! Quello flessibile che ha postato Stefano purtroppo me l'hanno rotto in 20 minuti netti Sad mi piaceva così tanto Sad
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Consigli  trasportini Empty Re: Consigli trasportini

Messaggio Da Fed&Joy Lun Lug 25, 2011 10:33 am

Elena ha scritto:Io ho l'Atlas quello più grande con l'apertura davanti e mi ci trovo da Dio! Quello flessibile che ha postato Stefano purtroppo me l'hanno rotto in 20 minuti netti Sad mi piaceva così tanto Sad
Scusate l OT ma volevo sapere...Elena quello che hai tu che ho visto che misure ha?
Perchè ne ho visto uno piccolo senza divisorio ed un altro un po' più grande ma con il divisorio e dei cassettini.. scratch
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Consigli  trasportini Empty Re: Consigli trasportini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.