I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!

3 partecipanti

Andare in basso

mesi - Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!  Empty Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!

Messaggio Da Raffaella&Lucky Gio Lug 21, 2011 12:08 pm

Il nostro piccolo Lucky ha appena compiuto sei mesi e ha trascorso una bella giornata al parco. Razz
Tra scivoli e giochi vari ha ignorato tutto quello che ci stasse attorno e per la prima volta non si è intestardito ad abbaiare contro un piccolo barboncino che invece cercava le sue attenzioni (è il cane che abbaia nel video). bau bau bau bau
Oggi siamo stati da un addestratore cinofilo e per la prima volta dopo diversi tentativi ci siamo trovati bene e anche Lucky è apparso più rilassato e sicuro. confetti
Mi ha fatto intanto eliminare la pettorina e mi ha consigliato di mettere un bel collare a Lucky,poi faremo diverse sedute di socializzazione e lunghe passeggiate con cani che sono già ben addestrati.
Sono molto contenta e mi auguro che questa volta possa andarci bene Wink can can can



Pausa Pipì

mesi - Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!  Dscn7810

In cerca di quelle povere formichine Wink

mesi - Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!  Dscn7811

Rubo il posto alla mia mamma per riposarmi un attimo Razz

mesi - Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!  Dscn7812

Dai mamma fammi una foto e poi lasciami giocare Wink

mesi - Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!  Dscn7813

Ecco finalmente mi posso scatenareee cuz cuz cuz

mesi - Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!  Dscn7814
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!  Empty Re: Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!

Messaggio Da Anna&Dante Gio Lug 21, 2011 3:42 pm

ma che bella la foto sulla panchina sembra una vera diva... !!!

Fai bene con la socializzazione, anche Dante ne ha tratto veramente beneficio... soprattutto nel rapporto con gli altri cani...
e poi per loro secondo me è uno sfogo...

Anche a me l'addestratore mi aveva detto meglio il guinzaglio e lo strozzo solo per l'addestramento...
però io non ce la faccio è più forte di me... fischio
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

mesi - Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!  Empty Re: Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!

Messaggio Da Raffaella&Lucky Ven Lug 22, 2011 8:03 am

Ciao Anna,comunque il nostro cucciolo è un Divo,maschietto Wink
Con la socializzazione sono davvero obbligata a farcela fare perchè noi da soli portandolo sempre fuori,nonostante sia venuto in viaggio con noi insieme ad altri cuccioli,non ci siamo riusciti...Ma non demordo,tenterò anche questa opzione!!!
Io ho tolto definitivamente la pettorina e da ieri Lucky ha il collarino con la medaglietta attaccato al collo,apparte essere bellissimo Razz,si gratta qualche volta ma uscendolo ieri sera ha cercato di abbaiare ma non appena l'ho tirato un attimo e gli ho detto di "NO",ha smesso,forse una casualità,forse un miracolo ma è rimasto tranquillo per la prima volta durante la sua passeggiata cheers
Vedremo oggi Wink
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!  Empty Re: Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!

Messaggio Da Kiara Ven Lug 22, 2011 8:06 am

adonesana ha scritto:Anche a me l'addestratore mi aveva detto meglio il guinzaglio e lo strozzo solo per l'addestramento...
però io non ce la faccio è più forte di me... fischio

Per favore, evitiamo di pubblicizzare una menata come il collare a strozzo, specie per cani come i nostri... e poi, non ho capito: in che senso "meglio il guinzaglio"? Se un cane usa la pettorina, mica è escluso che stia al guinzaglio confused ...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

mesi - Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!  Empty Re: Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!

Messaggio Da Raffaella&Lucky Ven Lug 22, 2011 8:09 am

Kiara io non ho proprio parlato di collare a strozzo,ho detto il collare con medaglietta come ad esempio ha SEAN il cane di Giacomo e poi una volta che l'ho porto fuori attacco soltanto il guinzaglio!!!
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!  Empty Re: Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!

Messaggio Da Kiara Ven Lug 22, 2011 8:22 am

... infatti mi riferivo al commento di Anna, che ho riportato Wink .
Mi piace molto la faccia stra-goduta di Lucky nella penultima foto Very Happy
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

mesi - Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!  Empty Re: Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!

Messaggio Da Raffaella&Lucky Ven Lug 22, 2011 8:30 am

Si kiara ho visto che l'hai riportato,ho solo precisato per chi magari leggendo potesse pensare che Anna non ci è riuscita con Dante,mentre io stavo facendo in quel modo trovandomi invece bene!!!
Si,si a Lucky questo devi dargli; parco,giochi,palla e i soliti biscottini puppy ricompensa bau bau bau ....e Ti dimentichi anche di avere un cane!!! Razz Razz Razz
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!  Empty Re: Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!

Messaggio Da Raffaella&Lucky Ven Lug 22, 2011 8:33 am

OPS ho sbagliato proprietario al bellissimo Sean pale
Volevo dire il jack di Floriana!!! scratch
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!  Empty Re: Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!

Messaggio Da Ospite Ven Lug 22, 2011 9:03 am

Belle queste foto e il video!! Very Happy Occhio che il Jackino di una mia amica si è fatto male alle zampogne,decollando dallo scivolo per bambini....

Per quel che riguarda l'addestramento ci sono 2 correnti di pensiero. Io preferisco quello gentile con la pettorina.

Il mio Paco si trova meglio con il collare,lui detesta la pettorina,ma se andiamo per lunghe passeggiate gli metto quella e basta. L'uso del collare con la medaglietta non esclude l'uso della pettorina Wink puoi mettere entrambi e quando è libero,via la pettorina. Però affidati al tuo addestratore.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mesi - Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!  Empty Re: Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!

Messaggio Da Raffaella&Lucky Ven Lug 22, 2011 9:12 am

ahahha Grazie Serena,diciamo che trattenere Lucky nel parco mi è quasi impossibile,però ti ringrazio e vedrò di metterci più attenzione!!!
Comunque hai ragione,posso metterli entrambi ed era questa la mia intenzione.
Ma intanto che Lucky con me,che l'ho viziato troppo,ha preso un pò il sopravvento e meglio darle una dritta mi ha consigliato l'addestratore.
Questo prevede intanto il collare e niente più passeggiate libero e felice per il momento,fin quando lui non imparerà a comportarsi nei riguardi delle altre persone e dei cani che incontra.
Io ti dico Serena,che non ne capisco molto,Lucky è il mio primo cucciolo e nonostante qualche piccolo inconveniente,mi sento una "buona mamma" Razz Embarassed
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!  Empty Re: Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!

Messaggio Da Ospite Ven Lug 22, 2011 9:14 am

Tu sei una buona mamma,Raff!!! Wink Wink

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

mesi - Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!  Empty Re: Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!

Messaggio Da Raffaella&Lucky Ven Lug 22, 2011 9:18 am

Grazie Sere,davvero sigh sigh sigh
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!  Empty Re: Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!

Messaggio Da Kiara Ven Lug 22, 2011 9:20 am

Tony_Leila_Lucky ha scritto: niente più passeggiate libero e felice per il momento,fin quando lui non imparerà a comportarsi nei riguardi delle altre persone e dei cani che incontra.

Shocked confused ... ma spero che l'addestratore non sia convinto che Lucky sia in grado di collegare la propria condotta non corretta alla conseguenza di stare solo al guinzaglio!
Altra cosa è se tu preferisci non slegarlo perchè senti di non avere il controllo su di lui... tieni però presente che meno lo abitui a star libero (ovviamente solo in posti sicuri, se non ti dà abbastanza retta sul richiamo) prestandoti attenzione, più difficile sarà liberarlo in futuro, comunque
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

mesi - Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!  Empty Re: Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!

Messaggio Da Raffaella&Lucky Ven Lug 22, 2011 9:27 am

Lucky mi ascolta perfettamente quando è libero,al mio richiamo viene subito e poi ti dirò,non si allontana mai così tanto da dove mi trovo io.
La questione è legata alla sua euforia nel vedere gli altri cani o persone che passeggiano e lui essendo libero fa tutto quello che vuole,abbaia,ci và contro,è più di una volta ha cercato di mordergli le zampette a qualche altro cane e sono quelli i momenti dove Lucky non l'ho gentisco anche se l'ho richiamo.
Guarda è difficile da spiegare però ti garantisco che l'addestratore al quale mi sto affidando è capacissimo e a lui non ho spiegato i comportamenti di Lucky ha avuto modo di constatare lui stesso e mi ha consigliato che in modo graduale devo essere io a riconoscere quando legare o lasciare libero Lucky.
Raffaella&Lucky
Raffaella&Lucky

Numero di messaggi : 1135
Età : 36
Località : Catania
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

mesi - Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!  Empty Re: Lucky festeggia i suoi sei mesi divertendosi al parco sullo scivolo!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.