I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il commissario Kay

5 partecipanti

Andare in basso

Il commissario Kay Empty Il commissario Kay

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Lug 06, 2011 9:51 am

C'è un gioco che Kay ama tantissimo ed è "il gioco del cerca" Le nascondiamo in una stanza un oggetto ,ultimamente sempre una mia pinza per i capelli alla quale è sempre molto interessata,e quando diamo via al gioco le diciamo con voce concitata "cerca Kay cerca!!" Lei allora si agita e comincia a far andare il tartufino come una matta di quà e di là, in ogni angolo della stanza quando è lontana dal posto giusto con voce un po delusa le diciamo"no Kay..no..."allora capisce e si rimette alla ricerca dell'oggetto frugando dappertutto.Quando si avvicina, dinuovo la incitiamo col cerca e al momento della scoperta del nascondiglio le facciamo tanti complimenti e coccole e lei è tutta scodinzolante e e orgogliosa si porta il giochino ritrovato nela cuccia, lo rosicchia un po e poi ricominciamo da capo.Lei andrebbe avanti per ore ma io smetto un po prima perche poi mi si abbassa la voce a son di cerca cerca....Ci divertiamo e lei si diverte con questo giochino impegnativo...mi fa ridere mi fa venire in mente il commissario Rex...ha un'espressione così intenta e concentrata.....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il commissario Kay Empty Re: Il commissario Kay

Messaggio Da Claudio&Paky Mer Lug 06, 2011 9:56 am

che carina..... io gli nascondo più di un gioco in giro per casa.... lui riconosce il nome dei giochi e glieli faccio cercare uno ad uno.... quando li ha trovati e rimessi tutti nella cesta "SUPER PREMIO".... è molto utile mi aiuta a tenere in ordine la casa Very Happy
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Il commissario Kay Empty Re: Il commissario Kay

Messaggio Da GIUSY77 Mer Lug 06, 2011 10:00 am

Lo faccio anch'io....ma con il tartufo....eh si...io e mio marito stiamo provando ad addestrarlo x andare a tartufi. 2 settimane fà siamo andati in giro nei boschi e ha trovato un fungo...peccato che era matto!
GIUSY77
GIUSY77

Numero di messaggi : 32
Età : 46
Località : SCANDIANO
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il commissario Kay Empty Re: Il commissario Kay

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Lug 06, 2011 10:08 am

Ci ho pensato anch io al tartufo, tra l altro con quell odore intenso dovrebbe trovarli piu facilmente..non sarebbe male facesse poi la stessa cosa nei boschi....
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il commissario Kay Empty Re: Il commissario Kay

Messaggio Da tinpa Mer Lug 06, 2011 11:50 am

Occhio al tartufo... anzi occhio ai tartufai: http://www.trovatartufi.com/Attrezzatura/museruole_cani_da_tartufo/Bocconi_avvelenati_cane_da_tartufo_addestramento.htm
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Il commissario Kay Empty Re: Il commissario Kay

Messaggio Da Erika Mer Lug 06, 2011 12:34 pm

I tartufai sono tremendi....anke qua se ne sentono di ogni.... Il commissario Kay 507662

Cmq brava Kay!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Il commissario Kay Empty Re: Il commissario Kay

Messaggio Da GIUSY77 Mer Lug 06, 2011 12:51 pm

Tinpa noi abbiamo preso tutto da quel sito che hai postato tu....abbiamo 4 cd del tipo che secondo me è bravissimo; sapevo già dei bocconi avvelenati e infatti pian pianino sto abituando il mio Axel alla museruola....all'inizio provava a toglierla, adesso x 20 minuti la tiene....
GIUSY77
GIUSY77

Numero di messaggi : 32
Età : 46
Località : SCANDIANO
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

Il commissario Kay Empty Re: Il commissario Kay

Messaggio Da StefaniaeKay Mer Lug 06, 2011 2:12 pm

I bocconi avvelenati sono un incubo per me, ogni volta che andiamo nei boschi ne ho sempre paura infatti cerco di non perderla mai di vista.Cmq per tartufi non ci andremo mai il mio era solo un pensiero così però il pericolo esiste comunque quando li lasciamo liberi di correre ed esplorare...li odio a morte quei maledetti che causano delle vere tragedie e non ci lasciano vivere spensieratamente i momenti in cui vorremmo solo rilassarci con i nostri amici cani
StefaniaeKay
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129
Età : 48
Località : Carcare
Data d'iscrizione : 20.05.10

Torna in alto Andare in basso

Il commissario Kay Empty Re: Il commissario Kay

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.