I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

VACANZA ISOLA D'ELBA

+2
Elena
GIUSY77
6 partecipanti

Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da GIUSY77 Ven Lug 01, 2011 8:08 am

Ciao ragazzi,
quest'anno ho prenotato all'isola d'elba per me, mio marito e il piccolo Axel; nel prenotare dicevo a tutti di avere un cane e abbiamo optato x un bellissimo mono a Pomonte con balcone con barbecue.
Il problema sorge da 2 giorni: non sapevo che i cani non hanno accesso a quasi tutte le spiagge anche se libere Shocked
Quindi, guardando le spiagge x cani all'isola d'elba ce ne sono due: una è un'arenile che dista 13 km dal mono e l'altra è una spiaggia "attrezzata" che dista 33 km....
Vorrei non dovermi fare tanti km x andare in spiaggia e non voglio assolutamente lasciare Axel nel monolocale da solo (d'altronde deve essere una vacanza x tutti)....qualcuno sa darmi consigli? Tutte le spiagge libere dell'isola sono vietate ai cani o c'è qualche gestore che chiude un occhio? Ovviamente non gli farei fare il bagno,ma almeno portarlo con noi in spiaggia.....HELP ME.... help help help help help
GIUSY77
GIUSY77

Numero di messaggi : 32
Età : 46
Località : SCANDIANO
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty Re: VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da Elena Ven Lug 01, 2011 8:31 am

All'isola d'elba ho constatato che sono molto rigidi. Io mi facevo i km e andavo in una spiaggia (di cui non ricordo assolutamente il nome) in cui il cane si poteva portare Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty Re: VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da GIUSY77 Ven Lug 01, 2011 8:38 am

Tra l'altro ho appena letto che per portare il cane alla spiaggia attrezzata, che è a 33 km , il cane deve essere assicurato civilmente.....
GIUSY77
GIUSY77

Numero di messaggi : 32
Età : 46
Località : SCANDIANO
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty Re: VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da Mizio Ven Lug 01, 2011 10:15 am

GIUSY77 ha scritto:Tra l'altro ho appena letto che per portare il cane alla spiaggia attrezzata, che è a 33 km , il cane deve essere assicurato civilmente.....

questo non mi risulta, che ci sia un'obbligo di assicurazione, comunque avrai capito che le vacanze al mare con i nostri amici è un vero stress. I divieti sono dappertutto, poi c'è chi li fa rispettare e chi chiude un'occhio, l'importate è riuscire a valutare le condizioni del caso.

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty Re: VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da PEF Ven Lug 01, 2011 10:42 am

Anche io andrò all'isola d'elba, effettivamente le spiaggie per cani sono due..temo che dovremo lasciare i nostri ragazzi in casa!!!Io sono a Lacona, la spiaggia non è lontanissima...
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty Re: VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da GIUSY77 Ven Lug 01, 2011 1:07 pm

Mizio è scritto qui nel regolamento:
http://www.elbaportoazzurro.com/?p=453

Floriana ma non hai paura di lasciarlo solo in casa? Il mio mordicchia ancora quello che gli capita a tiro.....
Magari potremmo incontrarci e farli giocare.... Very Happy
GIUSY77
GIUSY77

Numero di messaggi : 32
Età : 46
Località : SCANDIANO
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty Re: VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da GIUSY77 Ven Lug 01, 2011 1:38 pm

Ragazzi sulle condizioni della nave da me prenotata c'è scritto:" Gli animali saranno imbarcati solo se muniti di biglietto, del documento di vaccinazione antirabbica ove dovuta e di certificato medico in corso di validità".
Secondo voi basta il libretto sanitario con le vaccinazioni o devo farmi fare un certificato dal veterinario che è in buona salute?
Per l'antirabbica mi hanno detto che non è obbligatoria.
Scusate l'ansia ma è la prima volta che viaggio con lui in nave....di solito andiamo via sempre e solo in macchina
GIUSY77
GIUSY77

Numero di messaggi : 32
Età : 46
Località : SCANDIANO
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty Re: VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da Mizio Ven Lug 01, 2011 2:20 pm

GIUSY77 ha scritto:Ragazzi sulle condizioni della nave da me prenotata c'è scritto:" Gli animali saranno imbarcati solo se muniti di biglietto, del documento di vaccinazione antirabbica ove dovuta e di certificato medico in corso di validità".
Secondo voi basta il libretto sanitario con le vaccinazioni o devo farmi fare un certificato dal veterinario che è in buona salute?
Per l'antirabbica mi hanno detto che non è obbligatoria.
Scusate l'ansia ma è la prima volta che viaggio con lui in nave....di solito andiamo via sempre e solo in macchina

Io ho viaggiato spesso in nave e tutte queste difficoltà non le ho trovate e nessuno ha mai preteso nessun documento e certificato??!!
Poi la storia della assicurazione, che io sappia non esiste una assicurazione solo per il cane ma rientra nelle polizze rischi "casa e famiglia"
Io comunque a questo punto avrei già cambiato destinazione, anche perchè c'è molto meglio dell'isola d'elba!!!! Wink
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty Re: VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da GIUSY77 Ven Lug 01, 2011 2:25 pm

Mizio sicuramente sarà la prima e ultima volta all'isola d'Elba....non posso rinunciare perderei la caparra e parto tra meno di 1 mese....
L'anno prox Suvereto: ci sono già stata ed è bellissimo e poi a S.Vincenzo mi hanno detto che c'è una bellissima spiaggia x cani Very Happy
GIUSY77
GIUSY77

Numero di messaggi : 32
Età : 46
Località : SCANDIANO
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty Re: VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da Siria Ven Lug 01, 2011 2:32 pm

Peccato che sei dall'altro capo dell'isola ! Noi ci siamo trovati benissimo alla costa dei gabbiani, i cani li portavi ovunque ,dal ristorante alle spiagge del villaggio, e poi potevano scorazzare liberi in 450 ettari di bosco. Posto meraviglioso !
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty Re: VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da GIUSY77 Ven Lug 01, 2011 2:48 pm

Siria in quali spiagge portavi i tuoi cani? Io per portare il mio a portoazzurro dovrò comunque fare 30KM!
GIUSY77
GIUSY77

Numero di messaggi : 32
Età : 46
Località : SCANDIANO
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty Re: VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da Mizio Ven Lug 01, 2011 3:00 pm

GIUSY77 ha scritto:Mizio sicuramente sarà la prima e ultima volta all'isola d'Elba....non posso rinunciare perderei la caparra e parto tra meno di 1 mese....
L'anno prox Suvereto: ci sono già stata ed è bellissimo e poi a S.Vincenzo mi hanno detto che c'è una bellissima spiaggia x cani Very Happy

Non ti abbattere, anche noi il primo anno ci siamo stressati con questa storia dei divieti poi abbiamo visto che sul posto una soluzione si trova sempre, evita le spiagge attrezzate e quelle più affollate e se non dai troppo all'occhio e se il tuo piccoletto fa il bravo qualche ora sulla spiaggia riesci a farla, un angolino tranquillo si trova sempre. Il Jack è un cane piccino e fa sempre molta simpatia quindi spesso chi ti sta intorno chiude un'occhio. Insomma vedrai che sarà molto più facile di quello che credi e potrai goderti la vacanza in piena tranquillità.

ciao
Mizio
Mizio

Numero di messaggi : 1788
Età : 62
Località : Roma
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty Re: VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da Siria Ven Lug 01, 2011 3:01 pm

Tutte quelle della costa dei gabbiani, che sono : spiaggia del remaiolo, spiaggia (piccolissima) dello stagnone, spiaggia di Istia e spiaggia di cala nova, quest'ultima credo sia la più usufruibile da chi non risiede nel villaggio.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty Re: VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da GIUSY77 Ven Lug 01, 2011 3:17 pm

Grazie Siria, magari farò un salto anche lì...
Mizio probabilmente hai ragione.....
GIUSY77
GIUSY77

Numero di messaggi : 32
Età : 46
Località : SCANDIANO
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty Re: VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da milaria Ven Lug 01, 2011 4:13 pm

GIUSY77 ha scritto:Mizio sicuramente sarà la prima e ultima volta all'isola d'Elba....non posso rinunciare perderei la caparra e parto tra meno di 1 mese....
L'anno prox Suvereto: ci sono già stata ed è bellissimo e poi a S.Vincenzo mi hanno detto che c'è una bellissima spiaggia x cani Very Happy
sisi anche dove son stata io vicino castiglione della pescaia spiaggia libera per cani dove nessuno ti scassa i co...
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty Re: VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da PEF Ven Lug 01, 2011 4:31 pm

Io ho prenotato con la Blunavy e non hanno richiesto nessuna vaccinazione, solo il libretto sanitario, l'ha confermato anche la vet.
Per quanto riguarda lasciare in casa Sean penso che il villaggio metta in conto qualche danno, visto che accetta i cani, anche perchè mi fanno pagare per lui 15 euro al giorno..addirittura in un villaggio a Scarlino ne hanno chiesti 35, quindi possono ricomprarsi anche una sedia rosicchiata. Ovviamente non gli lascerò a disposizione tutte le stanze.
Tra l'altro la Toscana (dopo l'Emilia Romagna) è la regione più
attrezzata per i cani..figuriamoci le altre.
Dov'è la spiaggia di Castiglione? Sono abbastanza pratica di quella zona..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty Re: VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da PEF Sab Lug 02, 2011 9:42 am

Stamattina ho telefonato al Bagno Lacona, convenzionato col nostro villaggio, il cane lo prendono senza problemi e lo fanno entrare anche in acqua!!!SONO TROPPO FELICE!!!di fianco c'è una spiaggia libera e se lo prendono in quella attrezzata figuriamoci nell'altra. Spendo 130 euro a settimana.
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty Re: VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da PEF Lun Lug 18, 2011 7:22 am

Vi aggiorno dopo la vacanza all'Isola d'Elba: i cani sono ben accetti praticamente ovunque. Noi eravamo a Lacona e di cani ce n'erano sia in spiaggia libera che attrezzata. Li lasciano entrare senza problemi anche in bar e ristoranti, indipendentemente dalla taglia.
Sean non ha apprezzato molto il mare, è spaventato dalla risacca che gli lambisce le zampette, ma ama molto la sabbia. Al mattino andavamo in spiaggia verso le 8.30 per una lunga passeggiata, poi sotto l'ombrellone fino alle 13 circa, doccetta e tutti a casa. Nel pomeriggio visto che c'era troppo caldo lo lasciavo in appartamento, dove poltriva tranquillo sul divano, non ha fatto nessun danno. Solo il viaggio per lui è stato piuttosto stressante: odia la macchina!!!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty Re: VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da GIUSY77 Lun Lug 18, 2011 8:09 am

Che bella notizia....non vedo l'ora di partire!!!!!!
Spero che il mare gli piaccia...quest'a
nno è la sua prima volta al mare....vi aggiornerò....
Intanto grazie x le notizie positive.
GIUSY77
GIUSY77

Numero di messaggi : 32
Età : 46
Località : SCANDIANO
Data d'iscrizione : 30.06.11

Torna in alto Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty Re: VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da milaria Lun Lug 18, 2011 8:28 am

[quote="Perillo Floriana"]Io ho prenotato con la Blunavy e non hanno richiesto nessuna vaccinazione, solo il libretto sanitario, l'ha confermato anche la vet.
Per quanto riguarda lasciare in casa Sean penso che il villaggio metta in conto qualche danno, visto che accetta i cani, anche perchè mi fanno pagare per lui 15 euro al giorno..addirittura in un villaggio a Scarlino ne hanno chiesti 35, quindi possono ricomprarsi anche una sedia rosicchiata. Ovviamente non gli lascerò a disposizione tutte le stanze.


Ultima modifica di milaria il Lun Lug 18, 2011 8:32 am - modificato 1 volta. (Motivazione : errore)
milaria
milaria

Numero di messaggi : 3061
Età : 46
Località : parma
Data d'iscrizione : 31.10.10

http://ilariamagnati@gmail.com

Torna in alto Andare in basso

VACANZA ISOLA D'ELBA Empty Re: VACANZA ISOLA D'ELBA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.