I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

advantix sul cucciolo?

+4
Marietto
Veronique
Stefano Del Cucina
Eli&Dashi
8 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty advantix sul cucciolo?

Messaggio Da Eli&Dashi Mer Giu 22, 2011 8:58 pm

..Dubbio..

La mia vet ha detto che per ora è sufficiente applicare il frontline per cuccioli alla mia dashi di quasi 3 mesi perchè è ancora piccina. Voi avete fatto lo stesso?

Aspetto un vostro parere
bau bau bau bounce
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Mer Giu 22, 2011 9:03 pm

L'Advantix non va usato sui cuccioli con meno di 7 settimane e di peso inferiore a 1,5 Kg., questo riportano le avvertenze del prodotto.
Per prudenza non userei il prodotto su cuccioli di età inferiore a 10-12 settimane.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da Veronique Mer Giu 22, 2011 9:08 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:L'Advantix non va usato sui cuccioli con meno di 7 settimane e di peso inferiore a 1,5 Kg., questo riportano le avvertenze del prodotto.
Per prudenza non userei il prodotto su cuccioli di età inferiore a 10-12 settimane.

e neanche dopo.....aggiungo io!!!!!!
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 63
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da Eli&Dashi Mer Giu 22, 2011 9:12 pm

Forse meglio uno Scalibor da aggiungere al frontline?
bau

Stefano in teoria siamo nella norma!
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da Marietto Gio Giu 23, 2011 8:01 am

Io ho preso questo per il mio cucciolo di 2 mesi e mezzo: http://www.mondopetshop.it/product/1492/Merial-Frontline-Combo-Kit-Cuccioli-1-Pipetta.asp
Marietto
Marietto

Numero di messaggi : 122
Età : 34
Località : Capri
Data d'iscrizione : 21.12.10

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da jackofsun Gio Giu 23, 2011 8:08 am

La mia Chanel ha esattamente 2 mesi e 12 giorni e pesa 2 kg., sono stato lunedì dal vet. che mi ha consigliato di cominciare a mettere advantix per cani fino a 4 kg, io l'ho comprato ma ancora sono indeciso se metterlo o no cosa mi consigliate???? confused
jackofsun
jackofsun

Numero di messaggi : 487
Età : 49
Località : Aci Sant' Antonio
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da Eli&Dashi Gio Giu 23, 2011 9:45 am

Io provo a chiedere in farmacia a questo punto..perchè ho più che altro paura delle zanzare! Vediamo poi se mi fa prendere l'Advantx o no perchè troppo forte..Ad ogni modo mi pare di capire che nel sud Italia c'è più pericolo di contrarre leishmaniosi al contrario qui è più facile prendere filariosi..sbaglio?
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da Veronique Gio Giu 23, 2011 11:34 am

Eli&Dashi ha scritto:Io provo a chiedere in farmacia a questo punto..perchè ho più che altro paura delle zanzare! Vediamo poi se mi fa prendere l'Advantx o no perchè troppo forte..Ad ogni modo mi pare di capire che nel sud Italia c'è più pericolo di contrarre leishmaniosi al contrario qui è più facile prendere filariosi..sbaglio?

Se stasera riesco carico le foto così potrai vedere cosa ha fatto l'Advantix sui miei cani (cuccioloni e non)....così ti fai un'idea....
ciao
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 63
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da jackofsun Ven Giu 24, 2011 8:25 am

chanel ha scritto:La mia Chanel ha esattamente 2 mesi e 12 giorni e pesa 2 kg., sono stato lunedì dal vet. che mi ha consigliato di cominciare a mettere advantix per cani fino a 4 kg, io l'ho comprato ma ancora sono indeciso se metterlo o no cosa mi consigliate???? confused

Ragazzi domani dovrei mettere l' advantix come prescrittomi dal vet. ma ho notato alcuni pareri discordanti tra i frequentatori del forum, cosa faccio??????
jackofsun
jackofsun

Numero di messaggi : 487
Età : 49
Località : Aci Sant' Antonio
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da Veronique Ven Giu 24, 2011 9:32 am

Due foto sono caricate sul topic
"Frontline combo + scalibor o Advantix?"
Le macchie che vedete non sono macchie della pelle ma pustole il pelo è poi andato via tutto dove erano presenti le pustole - la macchia nera sulla schiena invece è pelle bruciata (come da una sigaretta per intenderci ma della grandezza di una moneta). Vi posso garantire che le foto non rendono!!!!!! dal vivo era impressionante.....
Io non metterò MAI più questo prodotto sui miei cani!!!!
L'atteggiamento della casa produttrice non è stato serio tra l'altro....non scendo in particolari....
Ah dimenticavo una invece ha avuto problemi intestinali con scariche emorragiche violente e ripetute per due giorni, dopo è rimasta debilitata per un bel po' - I cani non erano parenti (quindi da escludere un'eventuale predisposizione familiare ad allergie ecc), non avevano mangiato nulla di diverso, erano andati sempre negli stessi luoghi - la manifestazione è avvenuta il giorno dopo l'applicazione, su nove cani quattro hanno avuto reazione (percentuale del 44,4% che mi pare mooooolto alta!!!!)
Pensateci bene....ciao













Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 63
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da Giuliaeco Ven Giu 24, 2011 10:03 am

Veronique ho guardato la foto affraid
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da jackofsun Dom Giu 26, 2011 8:42 am

Ho messo ieri la pipetta di Advantix da 0,4 ml., sino a questo momento tutto ok nessun tipo di problema, sembra che Chanel non abbia alcun effetto collaterale 1206
jackofsun
jackofsun

Numero di messaggi : 487
Età : 49
Località : Aci Sant' Antonio
Data d'iscrizione : 05.06.11

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da fabiola80 Dom Giu 26, 2011 11:17 am

Spero che quello che è successo a Veronique sia un caso sporadico. Magari le è capitata una partita di prodotto uscito male. Non voglio giustificare la casa produttrice del prodotto anzi, tutt'altro, mi auguro che vengano effettuati controlli seri su certi tipi di prodotti che in teoria dovrebbero proteggere i nostri amici e non ridurli in quello stato... poverini!!! Spero che ora stiano bene e che sia solo un brutto ricordo. Però devo dire una cosa, io ho sempre usato Advantix sui miei cani e anche sui cuccioli ovvio dosando in base al peso e non ho mai avuto nessun tipo di problema, e devo dire che funzionano anche molto bene infatti nonostante io abiti in campagna non ho mai trovato ne una pulce ne una zecca attaccata ai miei cani, mentre quelli dei miei vicini sono infestati.
fabiola80
fabiola80

Numero di messaggi : 130
Età : 43
Località : Narzole
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da Eli&Dashi Dom Giu 26, 2011 12:25 pm

Ciao, come ho già detto a Veronique mi dispiace molto anche a me per i cagnolini e spero che ora stiano bene! Comunque la vet ha detto anche a me che per ora l'advantix è troppo forte per la cucciola ma leggendo qui e altrove in rete non se ne parla molto bene di questo prodotto! Ci rifletterò su bene se usarlo sulla mia Dashi bau

Ho poi fatto una ricerca nel forum per quanto riguarda gli altri prodotti ma non mi è molto chiara la vostra esperienza..
Qualcuno sarebbe così gentile da rispondermi se ha utilizzato o utilizza per esempio l'Expot, che contiene sempre permetrina contro i pappataci? Oppure le Stronghold?

Sono indecisa se utilizzare Frontline+Scalibor+Cardotek oppure Expot+Cardotek da solo..


Le pipette di Expot, un altro a base Rolling Eyes
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da Veronique Dom Giu 26, 2011 12:39 pm

fabiola80 ha scritto:Spero che quello che è successo a Veronique sia un caso sporadico. Magari le è capitata una partita di prodotto uscito male. Non voglio giustificare la casa produttrice del prodotto anzi, tutt'altro, mi auguro che vengano effettuati controlli seri su certi tipi di prodotti che in teoria dovrebbero proteggere i nostri amici e non ridurli in quello stato... poverini!!! Spero che ora stiano bene e che sia solo un brutto ricordo. Però devo dire una cosa, io ho sempre usato Advantix sui miei cani e anche sui cuccioli ovvio dosando in base al peso e non ho mai avuto nessun tipo di problema, e devo dire che funzionano anche molto bene infatti nonostante io abiti in campagna non ho mai trovato ne una pulce ne una zecca attaccata ai miei cani, mentre quelli dei miei vicini sono infestati.

Un medicinale non può "uscire male" da una casa farmaceutica, si tende a minimizzare perchè si tratta di animali (non parlo di te ma noto quest'atteggiamento in molte persone), ma se fosse successo a bambini lo si sarebbe tollerato? penso proprio di no....
comunque sai quando ti capita qualcosa e poi ne parli in giro hai occasione di sentire altri pareri ed io ne ho sentiti altri di pareri negativi sull'Advantix....poi se quella è stata una partita che non è stata conservata bene od andata a male non so....so solo che gli effetti sono stati quelli e la casa produttrice non si è comportata seriamente...per cui io non userò mai più questo prodotto. Dimenticavo anche noi pesiamo cani e dosiamo in base al peso....l'uso è stato corretto.
Il prodotto come dici funziona bene....in quanto allontana molto bene i parassiti....ma chissà che effetti ha sul cane a lungo andare....qualche dubbio forse forse viene no?....
Quest'anno ancora non ho messo niente sui miei cani perchè faccio fatica a decidermi, il dubbio ormai mi assilla ed ho paura che più che far del bene possano a lungo andare fare del male ai miei cani, questi prodotti....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 63
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da Veronique Dom Giu 26, 2011 12:45 pm

[quote="Eli&Dashi"]Ciao, come ho già detto a Veronique mi dispiace molto anche a me per i cagnolini e spero che ora stiano bene! Comunque la vet ha detto anche a me che per ora l'advantix è troppo forte per la cucciola ma leggendo qui e altrove in rete non se ne parla molto bene di questo prodotto! Ci rifletterò su bene se usarlo sulla mia Dashi bau

Ho poi fatto una ricerca nel forum per quanto riguarda gli altri prodotti ma non mi è molto chiara la vostra esperienza..
Qualcuno sarebbe così gentile da rispondermi se ha utilizzato o utilizza per esempio l'Expot, che contiene sempre permetrina contro i pappataci? Oppure le Stronghold?

Sono indecisa se utilizzare Frontline+Scalibor+Cardotek oppure Expot+Cardotek da solo..


Il Cardotek io l'ho sostituito con l'iniezione fatta dal veterinario (non ti so dire il nome del prodotto) e ti spiego perchè: il Cardotek è meno sicuro in quanto l'uso è orale, può capitare che il medicianale non venga assimilato bene nel caso in cui il cane vomiti o abbia un po' di dissenteria, mentre l'iniezione è sicuro che venga ben assimilata. L'iniezione è anche pratica in quanto devi farla una volta sola e non rischi di dimentircarti il richiamo mensile (come nel caso di Cardotek).

Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 63
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da Eli&Dashi Dom Giu 26, 2011 12:52 pm

Veronique facendo ricerca ho visto le foto che hai postato un annetto fa.. Shocked Shocked
Io con la mia ex cagnolina usavo il Frontline Combo e basta, anche se non preveniva del tutto dai parassiti ma qui a Milano non le è mai venuto niente e l'ha sempre tollerato alla perfezione.
Potresti provare con quello più qualcos'altro..leggevo dell'olio di Neem ma non l'ho mai usato..
Il mio dubbio rimane per i pappataci..
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da Eli&Dashi Dom Giu 26, 2011 1:09 pm

[quote="Veronique"]
Eli&Dashi ha scritto:Ciao, come ho già detto a Veronique mi dispiace molto anche a me per i cagnolini e spero che ora stiano bene! Comunque la vet ha detto anche a me che per ora l'advantix è troppo forte per la cucciola ma leggendo qui e altrove in rete non se ne parla molto bene di questo prodotto! Ci rifletterò su bene se usarlo sulla mia Dashi bau

Ho poi fatto una ricerca nel forum per quanto riguarda gli altri prodotti ma non mi è molto chiara la vostra esperienza..
Qualcuno sarebbe così gentile da rispondermi se ha utilizzato o utilizza per esempio l'Expot, che contiene sempre permetrina contro i pappataci? Oppure le Stronghold?

Sono indecisa se utilizzare Frontline+Scalibor+Cardotek oppure Expot+Cardotek da solo..


Il Cardotek io l'ho sostituito con l'iniezione fatta dal veterinario (non ti so dire il nome del prodotto) e ti spiego perchè: il Cardotek è meno sicuro in quanto l'uso è orale, può capitare che il medicianale non venga assimilato bene nel caso in cui il cane vomiti o abbia un po' di dissenteria, mentre l'iniezione è sicuro che venga ben assimilata. L'iniezione è anche pratica in quanto devi farla una volta sola e non rischi di dimentircarti il richiamo mensile (come nel caso di Cardotek).


Dunque io ho chiesto alla vet e mi ha detto che prima del primo anno di vita non può fare il vaccino contro la filariosi quindi deve assumere mensilmente il Cardotek. Lei mi ha dato il plus, che previene anche contro altri parassiti intestinali, la confezione per cani fino agli 11 kg. Mi ha detto di dargliene metà. Mercoledì l'ha mangiata senza problemi a mezzogiorno poi il giorno dopo, di sera ha vomitato ma non c'erano residui di cibo quindi penso l'abbia assimilata dal giorno prima..
Ma tu ti riferisci al vaccino o ad un'iniezione mensile? Si, sarebbe meglio anche per me e se si potesse fare a casa non avrei problemi dato che facevo quella di insulina alla mia ex cagnetta.

cheers
Eli&Dashi
Eli&Dashi

Numero di messaggi : 132
Età : 38
Località : Milano
Data d'iscrizione : 18.06.11

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da tito75 Dom Giu 26, 2011 1:59 pm

Veronique ha scritto:
Se stasera riesco carico le foto così potrai vedere cosa ha fatto l'Advantix sui miei cani (cuccioloni e non)....così ti fai un'idea....
ciao
Veronique sinceramente mi dispiace di quello che e successo ai i tuoi cani però sai tutti cani sono diversi e magari i tuoi non tolerano advantix. Per esempio il mio cane si gratava tanto quando li davo Orijen puppy . Ma non credo che Orijen e un mangime scadente solo prechè a il mio cane non li andava bene. Per il Exspot io lo uso perchè mi ha detto la mia veterinaria ( aveva solo quello Very Happy Very Happy ) . Ti metto le foto della mia confezione. Solo una volta ho trovato una zecca quasi morta tra i pelli. Pero non so dirti se e meglio di frontile o advantix.advantix sul cucciolo? Exspot10001;advantix sul cucciolo? Exspot
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da tito75 Dom Giu 26, 2011 2:07 pm

Eli&Dashi ha scritto:
Dunque io ho chiesto alla vet e mi ha detto che prima del primo anno di vita non può fare il vaccino contro la filariosi quindi deve assumere mensilmente il Cardotek.....
Allora 'sti veterinari sono dei "cazzari" . Da quando c'è CEPU........ .Mia veterinaria ha fatto al mio cane il vaccino per la filaria in 07.05.2011 quando il cane aveva 6 mesi e mezzo ( e 6 kg). Il vaccino si chiama Guardian. Allora chi ha ragione: il mio o il tuo?? Twisted Evil
tito75
tito75

Numero di messaggi : 279
Età : 49
Località : Lazise
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da Veronique Dom Giu 26, 2011 4:09 pm

Allora il vaccino si chiama Guardian SR (ho guardato sul libretto) e si fa una volta all'anno (aprile/maggio). La mia veterinaria l'ha fatto anche alla mia cucciola che a maggio aveva 8 mesi e non ha detto che non si poteva fare.
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 63
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da Veronique Dom Giu 26, 2011 4:19 pm

tito75 ha scritto:
Veronique ha scritto:
Se stasera riesco carico le foto così potrai vedere cosa ha fatto l'Advantix sui miei cani (cuccioloni e non)....così ti fai un'idea....
ciao
Veronique sinceramente mi dispiace di quello che e successo ai i tuoi cani però sai tutti cani sono diversi e magari i tuoi non tolerano advantix. Per esempio il mio cane si gratava tanto quando li davo Orijen puppy . Ma non credo che Orijen e un mangime scadente solo prechè a il mio cane non li andava bene. Per il Exspot io lo uso perchè mi ha detto la mia veterinaria ( aveva solo quello Very Happy Very Happy ) . Ti metto le foto della mia confezione. Solo una volta ho trovato una zecca quasi morta tra i pelli. Pero non so dirti se e meglio di frontile o advantix.advantix sul cucciolo? Exspot10001;advantix sul cucciolo? Exspot

Ascolta 4 dico 4 cani su 9! e non imparentati!!!! ..... no non sono i miei cani che non lo tollerano, o il prodotto era avariato (per quale motivo, caldo, mal conservato ecc) oppure la concentrazione era maggiore rispetto a quello che doveva avere il prodotto (quindi difetto di produzione) oppure è il prodotto che è nocivo!!!!!!!!! e l'azienda produttrice per il suo comportamento ha fatto schifo!
Quanto al cibo quello è diverso, ci sono persone che digeriscono meglio alimenti rispetto ad altri (c'è chi non digerisce l'uovo, la cipolla, le arance ecc) e così è anche per gli animali, quello lo capisco di più che un alimento possa essere meno digesto per un cane rispetto ad un altro.....ma il medicinale, a meno che la persona o l'animale siano allergici (e non capita in 4 elementi su 9, la percentuale in caso di allergie è indubbiamente minore) non deve avere effetti collaterali così devastanti (dalla bruciatura all'intossicazione all'emorragia intestinale...)
Grazie per exspot ci penserò....ci sto già pensando da un po'.....
ciao
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 63
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da Giuliaeco Dom Giu 26, 2011 4:35 pm

Veronique ha scritto:Allora il vaccino si chiama Guardian SR (ho guardato sul libretto) e si fa una volta all'anno (aprile/maggio). La mia veterinaria l'ha fatto anche alla mia cucciola che a maggio aveva 8 mesi e non ha detto che non si poteva fare.
ai miei non é stato fatto e nella parte centrale del libretto non è indicato tra quelli da fare confused
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da Veronique Dom Giu 26, 2011 4:39 pm

Giulia&co ha scritto:
Veronique ha scritto:Allora il vaccino si chiama Guardian SR (ho guardato sul libretto) e si fa una volta all'anno (aprile/maggio). La mia veterinaria l'ha fatto anche alla mia cucciola che a maggio aveva 8 mesi e non ha detto che non si poteva fare.
ai miei non é stato fatto e nella parte centrale del libretto non è indicato tra quelli da fare confused

non è indicato perchè è opzionale, sei tu che decidi se vuoi farglielo fare o preferisci dare qualche prodotto orale o preferisci non dare niente al cane....
Veronique
Veronique

Numero di messaggi : 2177
Età : 63
Località : lainate/castellazzo novarese
Data d'iscrizione : 03.12.09

http://www.cuccioliprodigio.it

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da Giuliaeco Dom Giu 26, 2011 4:42 pm

Veronique ha scritto:
Giulia&co ha scritto:
Veronique ha scritto:Allora il vaccino si chiama Guardian SR (ho guardato sul libretto) e si fa una volta all'anno (aprile/maggio). La mia veterinaria l'ha fatto anche alla mia cucciola che a maggio aveva 8 mesi e non ha detto che non si poteva fare.
ai miei non é stato fatto e nella parte centrale del libretto non è indicato tra quelli da fare confused

non è indicato perchè è opzionale, sei tu che decidi se vuoi farglielo fare o preferisci dare qualche prodotto orale o preferisci non dare niente al cane....
caspita però il veterinario avrebbe dovuto parlarmene arrabbiato
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

advantix sul cucciolo? Empty Re: advantix sul cucciolo?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.