I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vaccinazioni!

4 partecipanti

Andare in basso

vaccinazioni! Empty vaccinazioni!

Messaggio Da Ioria Sab Nov 08, 2008 10:47 am

Ciao a tutte!
ho un piccolo jack di tre mesi! quando l'ho preso dall'allevamento aveva 2 mesi e l'allevatore gli aveva fatto un vaccino chiamato NOBIVAC e mi ha detto che avrebbe dovuto fare il richiamo.
io vivo a bologna ma non sono di qui e quindi non ho un veterinario di fiducia, ma ho pensato una puntura la sanno fare tutti, x cui ho portato il mio Ioria a fare il vaccino al veterinario più vicino.
questo veterinario (un pò omeopata) gli ha fatto il TETRADOG e mi ha detto di rivederci dopo 6 mesi per fare le analisi della filaria.
questa mattina alle 5 dopo una notte agiatatissima mi sono accrta il mio cucciolo aveva un'attacco allergico, si è riempito di brufoletti!!
allora l'ho portato al prontosoccorso, ma perfortuna i brufoletti si erano già attenuati.
solo che quando il veterinario ha visto il libretto sanittario mi ha detto che avrebbe dovuto fare un'altro richiamo e di non portarlo assolutamente in giro!
ora a parte che sono incazzatissima con il primo veterinario, che non mi ha assolutamente parlato di un altro richiamo, io farò a Ioria tutte le vaccinazioni che servono, solo che mi chiedo com'è possibile che un cane a tre mesi e mezzo non possa ancora uscire?
il econdo vaccino lo ha fatto il 3-10 quindi non è ancora scoperto!
a voi com'è andato l'iter delle vaccinazioni?
Ioria
Ioria

Numero di messaggi : 6
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni! Empty Re: vaccinazioni!

Messaggio Da Vanna Sab Nov 08, 2008 12:39 pm

io normalmente faccio il primo vaccino a 6 settimane e poi il primo richiamo dopo 3 settimane ed il secondo dopo altre 3. a tre mesi in pratica ho finito tutto
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni! Empty Re: vaccinazioni!

Messaggio Da LadyDarkness Sab Nov 08, 2008 1:22 pm

Allora... io non so se il tuo allevatore ha vaccinato "lui" o ha fatto vaccinare il cucciolo al suo veterinario di fiducia, il che è tutto un altro discorso. Poi NOBIVAC è una marca, sul vaccino c'è una sigla cosa c'è scritto?
Poi, un cucciolo con un tetradog (che copre per il parvo, cimurro, epatite e lepto) è un vaccino completo, protegge verso la maggior parte delle malattie del cucciolo. Già dopo il primo vaccino (come questo) il cane sviluppa anticorpi entro 15 giorni, quindi è potenzialmente coperto.
Il richiamo (che il tuo ha già fatto anche se non sappiamo cos'è il primo vaccino ma deduco anche lì un completo) serve ad innalzare il livello di anticorpi per tenerlo al massimo dell'efficiacia.
Quindi probabilmente il tuo nuovo vet avrà notato qualche cosa che manca, tipo chessò un richiamo di lepto, oppure per la parainfluenza.
Ma per la filaria il cucciolo non ha preso già una copertura? Sei in zona endemica dovrebbe avere già preso una pasticca dal primo mese di vita.
Quindi è inutile che ti arrabbi con il veterinario, perchè ha agito in maniera correttissima.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni! Empty Re: vaccinazioni!

Messaggio Da Ioria Sab Nov 08, 2008 2:23 pm

io mi sono arrabbiata con il primo veterinario xchè dopo la vaccianzione fatta dal veterinario dell'allevatore me ne ha fatta fare solo un'altra dicendomi che avevamo finito e potevo portarlo in giro!

il veterinario del prontosoccorso invece mi ha detto praticamente il contrario e io mi sono spaventata xchè lo avevo già portato fuori!
e in pratica non so che fare, devo tenere il cucciolo a casa finchè non fa il secondo richiamo?

ps il primo vaccino è NOBIVAC Puppy CP A015C01

per la filaria non so se l'allevatore ha dato qualcosa ad cuccioli ma proprio x quello il primo veterinario mi ha detto di fare le analisi intorno ai 6 mesi xchè è il tempo che ci mette la malattia ad uscire fuori, e nel caso di analisi negative procederemo con la copertura!
Ioria
Ioria

Numero di messaggi : 6
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni! Empty Re: vaccinazioni!

Messaggio Da LadyDarkness Sab Nov 08, 2008 4:57 pm

Allora, il tuo cane ha un primo vaccino per cimurro e parvo.
Poi ha fatto un richiamo per cimurro e parvo, in più epatite e lepto.
Ora manca un richiamo per la lepto. Che problema c'è?
Può girare tranquillamente, purchè evitiate luoghi frequentati da cani non vaccinati o acquitrini a rischio di lepto.

Per la filaria, essendo zona endemica, è ok il test.
LadyDarkness
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091
Età : 41
Località : Roma/Bari
Data d'iscrizione : 18.04.08

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni! Empty Re: vaccinazioni!

Messaggio Da Ioria Sab Nov 08, 2008 5:16 pm

ok grazie mille!
Ioria
Ioria

Numero di messaggi : 6
Località : Bologna
Data d'iscrizione : 08.11.08

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni! Empty Re: vaccinazioni!

Messaggio Da LIDIA Dom Nov 09, 2008 8:18 am

juny ha finito tutte le vaccinazioni a tre mesi e mezzo!!!

il primo vaccino è stato quello per cimurro e parvo...poi ne sono seguite altre 4, non vi so dire quali ma sul tagliandino ci sono una P e una CHL (non so le sigle a che corrispondono però)... e sono state fatte ogni 10 giorni...

la settimana prossima dobbiamo fare l'antirabbica!!!
LIDIA
LIDIA

Numero di messaggi : 469
Età : 40
Località : Napoli
Data d'iscrizione : 20.09.08

Torna in alto Andare in basso

vaccinazioni! Empty Re: vaccinazioni!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.