I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Pollo ALLA LARGA!!!!

+3
Salva
SamyeMilo
sara.kira
7 partecipanti

Andare in basso

Pollo ALLA LARGA!!!! Empty Pollo ALLA LARGA!!!!

Messaggio Da sara.kira Ven Mag 27, 2011 5:59 pm

Ciao a tutti, ieri Kira ha compito 3 mesi e per festeggiare.... siamo andate dal veterinario perchè ha passato la giornata a vomitare e grattarsi insistentemente ovunque Sad
Da qualche giorno avevo iniziato ad integrare le crocchette con un po' di pollo bollito, glielo davo con piacere dato che finalmente mangiava con gusto finendo subito la ciotola! (a differenza di quando le metto le crocchette)
risultato...ha iniziato a grattarsi sulle zampe sul petto, sul musetto, e a vomitare No
La cosa che mi ha allarmato è che la vedevo troppo tranquilla, e non è da lei!
si è escoriata tutte le zampine e tirandosi il pelo per grattarsi, in alcuni punti si vede direttamente la pelle.
Sono corsa dal veterinario che non ha voluto darle cortisone perchè ancora cucciola, ma abbiamo iniziato a cambiarle la pappa, ora mangia crocchette a base di salmone, inoltre mi ha dato uno shampoo per le pelli sensibili e ieri le abbiamo fatto un bel bagnetto (il primo) tongue
bye bye pollo!!!
ho rimpianto i momenti in cui mi fa arrabbiare perchè mi morde, mi rincorre e non mi lascia mai in pace, vedendola così triste ieri cattivo
che tesori che sono questi jackini lalala
sara.kira
sara.kira

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pollo ALLA LARGA!!!! Empty Re: Pollo ALLA LARGA!!!!

Messaggio Da SamyeMilo Ven Mag 27, 2011 6:19 pm

Dai si rimetterà presto, è cucciola non dargli cose diverse dalle crocche magari tra qualche mese cominci un pò alla volta con altre cose però magari chiedi sempre a qualche esperto e qui c'è ne sono tanti ciaoooo yum
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 48
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pollo ALLA LARGA!!!! Empty Re: Pollo ALLA LARGA!!!!

Messaggio Da sara.kira Ven Mag 27, 2011 6:22 pm

Samy&Rebby ha scritto:Dai si rimetterà presto, è cucciola non dargli cose diverse dalle crocche magari tra qualche mese cominci un pò alla volta con altre cose però magari chiedi sempre a qualche esperto e qui c'è ne sono tanti ciaoooo yum

chiederò di sicuro grazie!!!

ma domanda...qualcuno ha mai avuto problemi col pollo?? credevo fosse abbastanza semplice da digerire e non creasse intolleranze particolari Neutral
sara.kira
sara.kira

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pollo ALLA LARGA!!!! Empty Re: Pollo ALLA LARGA!!!!

Messaggio Da SamyeMilo Ven Mag 27, 2011 6:28 pm

Penso che non ci siano problemi però alcuni cani possono essere intolleranti a qualche alimento
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 48
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pollo ALLA LARGA!!!! Empty Re: Pollo ALLA LARGA!!!!

Messaggio Da Salva Ven Mag 27, 2011 7:18 pm

Poverina....come sta ora?si infatti quoto samy e' probabile che nn lo tollera ciao
Salva
Salva

Numero di messaggi : 147
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.02.10

Torna in alto Andare in basso

Pollo ALLA LARGA!!!! Empty Re: Pollo ALLA LARGA!!!!

Messaggio Da Ospite Ven Mag 27, 2011 7:24 pm

Ma povera Kiruccia!

Può essere che è intollerante al pollo,come può essere che sia stato altro che giusto giusto è coinciso con l'aggiunta di pollo alle crocche.

Adesso mangia le crocchette al salmone,ma prima? Se mangiava le classiche per cuccioli,sono quasi tutte al pollo.

Tanti grattini alla nana!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pollo ALLA LARGA!!!! Empty Re: Pollo ALLA LARGA!!!!

Messaggio Da sara.kira Ven Mag 27, 2011 7:34 pm

Serena77 ha scritto:Ma povera Kiruccia!

Può essere che è intollerante al pollo,come può essere che sia stato altro che giusto giusto è coinciso con l'aggiunta di pollo alle crocche.

Adesso mangia le crocchette al salmone,ma prima? Se mangiava le classiche per cuccioli,sono quasi tutte al pollo.

Tanti grattini alla nana!

si infatti erano al pollo anche quelle!!!!
ora continua a grattarsi ma di meno, e fortunatamente niente più vomito.
Ora con le crocchette al salmone andremo avanti per qualche giorno e speriamo in un miglioramento.
Il veterinario mi ha consiglito manzo anatra o pesce, e mi ha anche detto che posso prenderle delle crocchette non per forza per cuccioli ma basta che siano per cani mini <10 kg Rolling Eyes
(anche l'intolleranza non le ha tolto l'energia!!!) Very Happy
sara.kira
sara.kira

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pollo ALLA LARGA!!!! Empty Re: Pollo ALLA LARGA!!!!

Messaggio Da Ospite Ven Mag 27, 2011 7:39 pm

sara.kira ha scritto:
Serena77 ha scritto:Ma povera Kiruccia!

Può essere che è intollerante al pollo,come può essere che sia stato altro che giusto giusto è coinciso con l'aggiunta di pollo alle crocche.

Adesso mangia le crocchette al salmone,ma prima? Se mangiava le classiche per cuccioli,sono quasi tutte al pollo.

Tanti grattini alla nana!

si infatti erano al pollo anche quelle!!!!
ora continua a grattarsi ma di meno, e fortunatamente niente più vomito.
Ora con le crocchette al salmone andremo avanti per qualche giorno e speriamo in un miglioramento.
Il veterinario mi ha consiglito manzo anatra o pesce, e mi ha anche detto che posso prenderle delle crocchette non per forza per cuccioli ma basta che siano per cani mini <10 kg Rolling Eyes
(anche l'intolleranza non le ha tolto l'energia!!!) Very Happy

Si,è vero quello che ti ha detto il vet,tranquilla Wink Se a lei piacciono le crocchine al salmone,continuate a darle quelle,sono leggere e ben tollerate

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pollo ALLA LARGA!!!! Empty Re: Pollo ALLA LARGA!!!!

Messaggio Da SamyeMilo Ven Mag 27, 2011 7:41 pm

SE vuoi un consiglio io a MILO gli do forza10 al pesce e vanno bene per chi ha intolleranze alimentari ciaoooo
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 48
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pollo ALLA LARGA!!!! Empty Re: Pollo ALLA LARGA!!!!

Messaggio Da sara.kira Ven Mag 27, 2011 7:47 pm

Samy&Rebby ha scritto:SE vuoi un consiglio io a MILO gli do forza10 al pesce e vanno bene per chi ha intolleranze alimentari ciaoooo

Grazie mille per i consigli! domani andrò al supermercato per bau e comprerò delle crocchette migliori e più adatte a lei bounce
sara.kira
sara.kira

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pollo ALLA LARGA!!!! Empty Re: Pollo ALLA LARGA!!!!

Messaggio Da tinpa Ven Mag 27, 2011 7:51 pm

Sono molto buone (o almeno ai miei piacciono, io non le ho assaggiate!) le Choice all'agnello e riso per i cani <10 kg.
e ci sono anche puppy!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Pollo ALLA LARGA!!!! Empty Re: Pollo ALLA LARGA!!!!

Messaggio Da SamyeMilo Ven Mag 27, 2011 7:55 pm

sara.kira ha scritto:
Samy&Rebby ha scritto:SE vuoi un consiglio io a MILO gli do forza10 al pesce e vanno bene per chi ha intolleranze alimentari ciaoooo

Grazie mille per i consigli! domani andrò al supermercato per bau e comprerò delle crocchette migliori e più adatte a lei bounce
Ah dimenticavo puppy supersmile
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 48
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Pollo ALLA LARGA!!!! Empty Re: Pollo ALLA LARGA!!!!

Messaggio Da sara.kira Ven Mag 27, 2011 8:01 pm

ragazzi ora ha un attimo di follia, è impazzita sul divano!!!!
Scava corre morde salta!!!
ahahahah mi fa morire dal ridere, posterò un po' di video prima o poi lol!
sara.kira
sara.kira

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pollo ALLA LARGA!!!! Empty Re: Pollo ALLA LARGA!!!!

Messaggio Da Alexia e Alvin Lun Ago 29, 2011 11:04 am

Ciao anche Alvin ha avuto problemi con il pollo... Fin da piccolissimo mangiava i croccantini al pollo della Cibau, arrivato ai 3 mesi circa ho notato che cominciava a grattarsi insistentemente nelle zampe, nel petto e vicino il muso, e sono comparse delle chiazze rosse che a furia di grattarsi gli hanno procurato delle croste. La sign del negozio mi ha detto di cambiare immediatamente i crocchi in quanto il pollo alle volte provoca qst effetti, così ho comprato il Pro Plan (mi ha sconsigliato il Cibau xkè di marca + scadente) all'agnello e riso... e sembra che vada meglio, le chiazze nn ci sn + ma continua a grattarsi, allora ho comprato il Pro Plan al salmone e riso, anche qui ho visto dei miglioramenti ma Alvin nn sembra gradirli molto e preferisce rimanere a diguno, ma nn appena gli rimetto quelli all'agnello mangia tranquillo. Fino ad oggi continua a grattarsi ma senza chiazze rosse...non so che fare...che mi consigliate?

Alexia e Alvin

Numero di messaggi : 24
Età : 37
Località : Erice
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pollo ALLA LARGA!!!! Empty Re: Pollo ALLA LARGA!!!!

Messaggio Da Kiara Lun Ago 29, 2011 11:18 am

Alexia e Alvin ha scritto:Ciao anche Alvin ha avuto problemi con il pollo... Fin da piccolissimo mangiava i croccantini al pollo della Cibau, arrivato ai 3 mesi circa ho notato che cominciava a grattarsi insistentemente nelle zampe, nel petto e vicino il muso, e sono comparse delle chiazze rosse che a furia di grattarsi gli hanno procurato delle croste. La sign del negozio mi ha detto di cambiare immediatamente i crocchi in quanto il pollo alle volte provoca qst effetti, così ho comprato il Pro Plan (mi ha sconsigliato il Cibau xkè di marca + scadente) all'agnello e riso... e sembra che vada meglio, le chiazze nn ci sn + ma continua a grattarsi, allora ho comprato il Pro Plan al salmone e riso, anche qui ho visto dei miglioramenti ma Alvin nn sembra gradirli molto e preferisce rimanere a diguno, ma nn appena gli rimetto quelli all'agnello mangia tranquillo. Fino ad oggi continua a grattarsi ma senza chiazze rosse...non so che fare...che mi consigliate?

Ma il veterinario, che dice? Da quando è iniziato questo problema? E' vero che il pollo può dare intolleranza, cambiando gusto di crocchette se il problema è solo quello dovresti risolvere, ma sarebbe meglio sentire dal Vet se non è opportuno nel frattempo dare anche qualcosa che riduce il prurito
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Pollo ALLA LARGA!!!! Empty Re: Pollo ALLA LARGA!!!!

Messaggio Da Alexia e Alvin Lun Ago 29, 2011 11:26 am

Il veterinario è in ferie e riapre il 5 settembre...ovviam prima che andasse in ferie tutto sembrava risolto e invece ancora nn lo è del tutto.

Alexia e Alvin

Numero di messaggi : 24
Età : 37
Località : Erice
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pollo ALLA LARGA!!!! Empty Re: Pollo ALLA LARGA!!!!

Messaggio Da sara.kira Lun Ago 29, 2011 3:23 pm

Ciao il post è vecchiotto, però appunto perchè è vecchio posso dirti che ora va tutto bene Very Happy
Il problema è stato risolto cambiando semplicemente alimentazione (ci si mette un po' di tempo a trovare la marca di crocchette e il gusto giusto...la mia bestiolina è un "po'" selettiva -.-') ora mangia le crocchette della fitness trainer per cuccioli, fish and rice...
Altra cosa importante che mi hanno consigliato è di dare da mangiare sempre cose simili, per esempio non le diamo più ossi, premietti di qualsiasi carne, biscottini ecc perchè anche lì è possibile che ci sia l'alimento al quale il cane è intollerante, nel mio caso il pollo, e purtroppo lo si trova quasi ovunque sopratutto negli alimenti per cuccioli, quindi noi abbiamo optato per un'alimentazione a base di pesce, anche i premietti Wink
Il veterinario poi mi aveva dato uno shampoo ipoallergenico con il quale farle il bagnetto, e per cicatrizzare le ferite e farle guarire prima una crema all'aloe... questo è tutto, spero ti possa essere d'aiuto, tieni conto che prima di vedere miglioramenti ci vuole un po', sopratutto per far ricrescere il pelo nelle parti dove ormai non c'è più.
Armati di pazienza e.. in bocca al lupo!!!!! ;D
Vedrai che si risolverà!
sara.kira
sara.kira

Numero di messaggi : 36
Età : 33
Località : Torino
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Pollo ALLA LARGA!!!! Empty Re: Pollo ALLA LARGA!!!!

Messaggio Da Alexia e Alvin Mer Ago 31, 2011 2:48 pm

sara.kira ha scritto:Ciao il post è vecchiotto, però appunto perchè è vecchio posso dirti che ora va tutto bene Very Happy
Il problema è stato risolto cambiando semplicemente alimentazione (ci si mette un po' di tempo a trovare la marca di crocchette e il gusto giusto...la mia bestiolina è un "po'" selettiva -.-') ora mangia le crocchette della fitness trainer per cuccioli, fish and rice...
Altra cosa importante che mi hanno consigliato è di dare da mangiare sempre cose simili, per esempio non le diamo più ossi, premietti di qualsiasi carne, biscottini ecc perchè anche lì è possibile che ci sia l'alimento al quale il cane è intollerante, nel mio caso il pollo, e purtroppo lo si trova quasi ovunque sopratutto negli alimenti per cuccioli, quindi noi abbiamo optato per un'alimentazione a base di pesce, anche i premietti Wink
Il veterinario poi mi aveva dato uno shampoo ipoallergenico con il quale farle il bagnetto, e per cicatrizzare le ferite e farle guarire prima una crema all'aloe... questo è tutto, spero ti possa essere d'aiuto, tieni conto che prima di vedere miglioramenti ci vuole un po', sopratutto per far ricrescere il pelo nelle parti dove ormai non c'è più.
Armati di pazienza e.. in bocca al lupo!!!!! ;D
Vedrai che si risolverà!



Si grazie sei stata molto gentile...ne farò tesoro. Adesso aspetto con ansia la visita dal veterinario, così finalmente o almeno lo spero posso risolvere il tutto! thumbsup

Alexia e Alvin

Numero di messaggi : 24
Età : 37
Località : Erice
Data d'iscrizione : 16.08.11

Torna in alto Andare in basso

Pollo ALLA LARGA!!!! Empty Re: Pollo ALLA LARGA!!!!

Messaggio Da Mikinz Mer Ago 31, 2011 3:27 pm

Sai, anche Diana patisce il pollo! invece che cambiare completamente gli diamo sempre pennuti da mangiare... Very Happy io le do il tacchino lei lo adora e non ha mai avuto problemi Very Happy
Mikinz
Mikinz

Numero di messaggi : 1698
Età : 34
Località : Savona
Data d'iscrizione : 26.11.09

Torna in alto Andare in basso

Pollo ALLA LARGA!!!! Empty Re: Pollo ALLA LARGA!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.