I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO

+5
Cleo
Stefano Del Cucina
Emanuela
Giuliaeco
flavix
9 partecipanti

Andare in basso

COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO Empty COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO

Messaggio Da flavix Gio Mag 19, 2011 3:14 pm

approfitto per chiedere una cosa a voi esperti:Giulia jekkina di due mesi circa ho notato che non mangia molto,nel senso gli do tre pasti al gg.mattiona,pomeriggio e sera.50gr circa ma raramente pulisce la ciottolina prima che gli dia il successivo pasto ne lascia sempre e poi mangia in vari momenti della giornata poco la volta.e normale questo?
precisazione:gli do dei croccantini ,devo provare a cambiare tipo?
poi 2 volte al gg gli do un biscottino integrale solitamente uno la mattina e uno pomeriggio questo sempre lontano dai suoi ,diciamo regolari orari di pappa , sbagliato?
gli ho ricavato nella lavanderia il suo angolo cuccia ,mangiare e spazio per i suoi bisogni che regolarmente fa sui giornali cheers la sera quando la metto li a dormire (ha una lucina accesa)guaisce non forte per qualche minuto poi tranquillamente si mette nella cuccia e dorme,sbagliato lasciarla sola?
sbaglio tenerla sul divano con me a guardare la tv?logicamente se ne frega della tv si mette tra le gambe e dorme :)
scusate se faccio delle domande che possono sembrare stupide ma vorrei non commettere degli errori che possano compromettere la sua educazione
grazie un saluto apresto con altre mie domande Rolling Eyes
flavix
flavix

Numero di messaggi : 14
Età : 58
Località : melito porto salvo
Data d'iscrizione : 18.05.11

http://www.produzionevideo23.com

Torna in alto Andare in basso

COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO Empty Re: COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO

Messaggio Da Giuliaeco Gio Mag 19, 2011 3:28 pm

Ciao Very Happy non temere per il cibo è normale che sia 'capricciosa' dalle le crocchette ad orari prestabiliti senza aggiungere altro e se non mangia ad un pasto mangerà a quello dopo! Per la cuccia fai bene ad abituarla da sola,io sono per i cani nella cuccia non nel letto Wink idem per il divano ma è un mio pensiero, ogni tanto li faccio salire ma lo decido io non loro!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO Empty Re: COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO

Messaggio Da Emanuela Gio Mag 19, 2011 3:29 pm

Ciao non sono un'esperta e attendo anche io le risposte che ti daranno.
Ti posso dire che Alvarez mangia già più di quello che è previsto dal suo peso, è sui 3Kg ma mangia 80 gr al giorno, il veterinario ha detto che non è un problema, lui pulisce regolarmente la ciotola, però ancora gli dò da mangiare 4 volte. Però non è ingordo, nel senso che durante la mattina se ha già mangiato anche se gli rendiamo qualcosa non mangia. Per adesso gli dò soltanto le sue crocchettine. Più o meno hanno gli stessi giorni. Quanto pesa?
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 31
Età : 48
Località : Prato
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO Empty Re: COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO

Messaggio Da flavix Gio Mag 19, 2011 8:32 pm

intanto grazie per le risposte mi avete tranquillizato riguardo il cibo per cio che riguarda il peso e circa 2,700 kg volevo sapere se dandole 2 biscottini al giorno per la sua eta gli fanno male?
di nuovo grazie

flavix
flavix

Numero di messaggi : 14
Età : 58
Località : melito porto salvo
Data d'iscrizione : 18.05.11

http://www.produzionevideo23.com

Torna in alto Andare in basso

COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO Empty Re: COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Mag 19, 2011 9:39 pm

Per l'alimentazione di un cucciolo occorre seguire alcune piccole regolette.

Scegliere un ottimo cibo in crocchette per cuccioli.
Stabilire il quantitativo giornaliero secondo le istruzioni stampate sulla confezione.
Suddividere in tre pasti quotidiani.
Somministrare il cibo ad orari il più possibile regolari.
Tenere il cibo a disposizione per 20-40 minuti, poi toglierlo, niente cibo fino al successivo pasto.
Acqua fresca sempre a disposizione.
Nessun altro cibo al di fuori dei pasti; unica eccezione i premietti per gli esercizi di base.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO Empty Re: COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO

Messaggio Da Cleo Gio Mag 19, 2011 9:57 pm

io al mio, 4 mesi, do da mangiare due volte al giorno da quasi subito in pratica...al di là che è un ciccione e che si spazzola la ciotola in 20 secondi e tenta subito dopo di svuotare la ciotola del gatto e dell'altro cane, mi son accorta che, dandogliela 2 volte al giorno, riesco a gestire meglio la sua alimentazione ed ho notato anche che, dandogliela 3 volte, la dose del primo pomeriggio la mangiava poco..

inoltre,essendo un jack russell molto pigro (eggià è capitato a me Very Happy ), ho dovuto un po' diminuire la dose..
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO Empty Re: COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO

Messaggio Da flavix Gio Mag 19, 2011 10:14 pm

Stefano Del Cucina ha scritto:
unica eccezione i premietti per gli esercizi di base.
e che consistono in?
flavix
flavix

Numero di messaggi : 14
Età : 58
Località : melito porto salvo
Data d'iscrizione : 18.05.11

http://www.produzionevideo23.com

Torna in alto Andare in basso

COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO Empty Re: COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO

Messaggio Da Stefano Del Cucina Gio Mag 19, 2011 11:36 pm

Piccoli pezzetti di würstel di pollo o di parmigiano od altri bocconcini particolarmente appetitosi che offrirai come premio per aver correttamente eseguito esercizi di base come vieni, seduto, terra, resta, etc.......
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO Empty Re: COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO

Messaggio Da MarcoeByron Ven Mag 20, 2011 5:53 am

io quoto quello che hanno scritto gli altri utenti. In più per la lucetta ti consiglio quelle piccole zanzariere elettriche tubolari . Io faccio così e la mattina, pure se in cucina vola un moscerino, lo trovo cotto nella zanzariera uppset
MarcoeByron
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
Età : 44
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO Empty Re: COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO

Messaggio Da Emanuela Ven Mag 20, 2011 6:21 am

Allora passeremo a tre volte ...... oggi provo, per i premietti mi devo organizzare, se ho capito bene non devono essere le sue crocchette, stasera vedo se trovo qualcosa per lui al negozio, tanto devo andare anche a ricomprare i sacchettini. Grazie anche da parte mia per i consigli.
Per flavix: secondo me 50 gr vanno bene non ti ossessionare vedrai che se ha più fame te lo fa capire, il mio se ne do un pò meno appena ha finito comincia a frugare intorno alla ciotola e magari gli dò qualche altra crocchetta. Perchè non provi a darle qualche crocchetta in meno e capire se le cerca? magari ho scritto un anatema e ora mi sgridano, ma giusto per capire se è veramente sazia con meno o se è un'abitudine lasciare il cibo nella ciotola?
Emanuela
Emanuela

Numero di messaggi : 31
Età : 48
Località : Prato
Data d'iscrizione : 18.05.11

Torna in alto Andare in basso

COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO Empty Re: COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO

Messaggio Da PEF Sab Mag 21, 2011 2:18 pm

Sean dorme da solo da quando alo abbiamo portato a casa, ovviamente anche lui ha la sua lucina notturna e le radioline chicco accese (una da lui e una sul mio comodino..)..mai nessun problema..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO Empty Re: COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO

Messaggio Da flavix Sab Mag 21, 2011 10:35 pm

grazie a tutti molto gentili seguiro le vostre indicazioni
flavix
flavix

Numero di messaggi : 14
Età : 58
Località : melito porto salvo
Data d'iscrizione : 18.05.11

http://www.produzionevideo23.com

Torna in alto Andare in basso

COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO Empty Re: COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO

Messaggio Da MartyMiky Dom Mag 22, 2011 1:46 pm

RAGAZZI APPROFITTO PER INTERVENIRE E CHIEDERE ANCHE IO UN CONSIGLIO A RIGUARDO. Miky ha 4 mesi e il veterinario mi ha consigliato di dargli 125gr di croccantini, ma è normale o è troppo?? (diviso in 4 volte)
per di più miky li finisce nel giro di un secondo appena li metto la ciotola è vuota nell'istante dopo!!!
aiutatemi!!
ps. lui mangia ROYAL CANIN junior puppy
MartyMiky
MartyMiky

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Località : pescara
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO Empty Re: COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO

Messaggio Da PEF Dom Mag 22, 2011 2:59 pm

Quantità giusta, ma perchè 4 pasti? Anche Sean divorava le Royal in 2 secondi..ora gli basta la cena..sigh..
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO Empty Re: COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO

Messaggio Da MartyMiky Dom Mag 22, 2011 3:02 pm

non so, cosi ci ha consigliato il veterinario.... volevamo ridurre a tre però....
MartyMiky
MartyMiky

Numero di messaggi : 133
Età : 35
Località : pescara
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO Empty Re: COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO

Messaggio Da Giuliaeco Dom Mag 22, 2011 4:05 pm

Anche io davo 4 pasti a Imo xchè era molto vorace,forse x questo ha deciso di farveli dividere! Ed ora che ha quasi 7 mesi continua a farne 3 così come Lia che ne ha quasi 11. Io non approvo tanto un solo pasto Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO Empty Re: COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO

Messaggio Da MikyPaky&Milo Lun Mag 23, 2011 8:45 pm

Scusate approfitto di questo post perchè mi è sorto il dubbio leggendo. Il mio Milo ha quasi 5 mesi e mangia 180 gr. di Royal Canin Junior Puppy (come riportato sulla confezione per cani che da adulti pesano 10 kg) con un cucchiaino di umido natural trainer (da quando ho aggiunto questo spazzola tutto come un matto) diviso in 3 pasti.... ma è troppo?? Eppure lui ha sempre fame, ne mangerebbe ancora e comunque non mi sembra in sovrappeso.. pig
scratch
MikyPaky&Milo
MikyPaky&Milo

Numero di messaggi : 56
Età : 44
Località : Vieste
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO Empty Re: COMPORTAMENTO ALIMENTAZIONE E ALTRO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.