I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Bocca e infezioni per noi

+18
sandi77
SaraP
Rossy & Amy
SamyeMilo
Cleo
~Marta~
la cri
AnnalisaeApple
Elena
bebeking
DjSeta
giacomo
Irene
Chiara
tinpa
Erika
Andrea
Sara*Whisky*Fabrizio
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Lun Mag 16, 2011 3:13 pm

Ragazzi apro questo topic perchè ho una domanda da farvi. Mia madre mi tartassa e adesso vorrei avere se possibile delle risposte anche da esperti, quindi la mia domanda è rivolta a tutti Very Happy
Riguarda le "leccatine" che ci facciamo dare dai nostri amici pelosi. Il mio whiky non mi lecca in bocca (ho visto scene che mi danno i brivi cyclops ), però capita che mi dia un bacino sulla guancia, nelle orecchie, sui piedi, sulle mani.... ecc (tranne in bocca!). Mia madre proprio poco fa mi ha detto che ha letto un articolo che dice che la bocca dei nostri amici ha degli organismi responsabili di infezioni trasmissibili all'uomo.
Sicuramente dopo tutto quello che lecca e annusa posso credere che non sia proprio pura e cristallina la sua bocca Razz , ma non posso vietargli di leccarmi, è una delle sua manifestazioni di affetto! Dispiacerebbe troppo anche a me!!!
A questo punto aspetto le vostre risposte e i vostri pensieri su questo argomento!
Grazie mille a tutti!!!
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da Andrea Lun Mag 16, 2011 3:18 pm

se non ti preoccupi di attaccarti ai sostegni sui mezzi pubblici probabilmente non hai altro da temere nella vita. ciao! Very Happy
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Lun Mag 16, 2011 3:20 pm

Andrea ha scritto:se non ti preoccupi di attaccarti ai sostegni sui mezzi pubblici probabilmente non hai altro da temere nella vita. ciao! Very Happy

Devo essere sincera...ci penso tantissime volte quando vado in giro e si toccano talmente tante cose che hanno toccato talmente tante persone che non sai cosa hanno toccato quelle mani che....oddio che gioco di parole assurdo ma è così!
Ma vai a spiegarlo.... No
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da Erika Lun Mag 16, 2011 3:22 pm

Io sarei già chiusa in isolamento al reparto di malattie infettive!!!! Razz

Sicuramente, se si parla di igiene, non è il massimo della pulizia, ma io da qnd ho i cani non mi sono più ammalata, ok, qlc acciacco di stagione, ma mai febbre e giù di lì....
Insomma, se pensi ai mezzi pubblici, ai soldi, la merd* che ci respiriamo e che ci fanno mangiare....sia lodata una slinguazzata!!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da tinpa Lun Mag 16, 2011 3:28 pm

Pensa a quanti ti salutano dandoti la mano... ora pensa a quanti uscendo dal bagno, dopo aver fatto pipì, si lavano le mani!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Lun Mag 16, 2011 3:32 pm

tinpa ha scritto:Pensa a quanti ti salutano dandoti la mano... ora pensa a quanti uscendo dal bagno, dopo aver fatto pipì, si lavano le mani!

Sempre pensato a questa cosa, sempre purtroppo pale
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da Chiara Lun Mag 16, 2011 4:00 pm

Anche io come Erika dovrei essere chiusa in ospedale da un pezzo......oppure dovrei vivere sotto una campana di vetro. Capita più spesso di prendere malattie, infezioni o funghi per altri motivi o da altre persone o in altri luoghi che non dai nostri animali a casa nostra. Un pò il caso, un pò la sfortuna........ad esempio mia zia incinta fece le analisi di rito (anemia, rosolia e toxoplasmosi) tutto bene, però scoprì in quella sede di avere avuto una malattia dei canarini affraid Suspect non le aveva dato chissà che sintomi (febbricola) ma le ha lasciato gli anticorpi! Io ad esempio ho sempre pensato (e sperato) di avere avuto la toxoplasmosi, ma invece no, uffa!
Certo non è che sia una cosa pulitissima, ma neanche da disinfestazione generale.......basta lavarsi il viso. E comunque, sempre per caso e sfortuna, capita che chi dorme con il cane nel letto non prende niente, e chi invece li tiene a distanza è sempre pieno di funghi ed infezioni!
Forse la cosa più pericolosa che può succedere è che si attacchi una zecca (che trasmette brutte malattie), ma quella si prende a prescindere dal cane.............
Ciao
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da Irene Lun Mag 16, 2011 4:21 pm

............................anch'io dovrei essere ricoverata in isolamento per le malattie infettive, Terry fa lavaggio ingrassaggio delle orecchie, naso e qualche volta involontariamente una bellissima ma veloce slinguazzata in bocca Embarassed cmq su Sky in una trasmissione sulle malattie infettive rimasi impressionata che la cacca del gatto trasmette una infezione ( adesso non mi viene in mente) molto pericolosa, il tutto si può debellare con le vaccinazioni obbligatorie annue, quindi, vaccinato il cane, e vaccinato il gatto, anche se qualche " pomiciatina" ci scappa, non credo di rischiare molto.


Suspect rimane quella che tirano su in passeggiata.
Irene
Irene

Numero di messaggi : 423
Età : 51
Località : Volpago del Montello
Data d'iscrizione : 15.10.10

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da giacomo Lun Mag 16, 2011 4:26 pm

Andrea ha scritto:se non ti preoccupi di attaccarti ai sostegni sui mezzi pubblici probabilmente non hai altro da temere nella vita. ciao! Very Happy

Più che altro se non ti preoccupi di toccare il denato non hai niente da temere!
Io è 26 anni che subisco violente slinguazzate ovunque dai cani e sono qui a scrivertelo.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da Chiara Lun Mag 16, 2011 4:33 pm

giacomo ha scritto:
Andrea ha scritto:se non ti preoccupi di attaccarti ai sostegni sui mezzi pubblici probabilmente non hai altro da temere nella vita. ciao! Very Happy

Più che altro se non ti preoccupi di toccare il denato non hai niente da temere!
accidenti se è vero..........
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da DjSeta Lun Mag 16, 2011 4:43 pm

Ci penso spesso anche io dato che uno dei passatempi preferiti di Oliver è leccarmi le orecchie, il naso e la pelata, ma non disdegna neanche mani e piedi... penso solo che mi farò tanti anticorpi, che posso farci se ho un cane leccatore? 1268
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da bebeking Lun Mag 16, 2011 5:13 pm

Andrea ha scritto:se non ti preoccupi di attaccarti ai sostegni sui mezzi pubblici probabilmente non hai altro da temere nella vita. ciao! Very Happy

quoto.
probabilmente ti può trasmettere più malattie un bacio di tua madre. senza nessun riferimento personale. Very Happy
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da Elena Lun Mag 16, 2011 5:20 pm

Cosa sarebbe la vita senza una slinguazzata nelle orecchie da parte di Burton cinque minuti dopo che ha succhiato con la cannuccia tutte le pisciatine di femmine del circondario?! Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da AnnalisaeApple Lun Mag 16, 2011 6:24 pm

la cosa piu' bella sono i baci di apple alla mattina, quando sto per svegliarmi, e lei e' li, che aspetta che apro gli occhi per dirmi che mi vuole bene.. wub
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da Ospite Lun Mag 16, 2011 6:55 pm

Mah,io limono,sia con il mio che con i cani dei miei amici da una vita...non ho avuto mai alcuna infezione e/o malattia trasmessa dai cani.

Ho beccato altro dai selvatici,ma quelli non li bacio Razz


Le malattie,le infezioni e i funghi li ho beccati dagli esseri umani! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da la cri Lun Mag 16, 2011 7:40 pm

Serena77 ha scritto:Mah,io limono,sia con il mio che con i cani dei miei amici da una vita...non ho avuto mai alcuna infezione e/o malattia trasmessa dai cani.

Ho beccato altro dai selvatici,ma quelli non li bacio Razz


Le malattie,le infezioni e i funghi li ho beccati dagli esseri umani! Very Happy

in palestra e in piscina, tra verruche e micosi,ne ho fatto collezione, e i pidocchi a scuola.
dai cani mai niente, malgrado la limonata quotidiana! Very Happy


Ultima modifica di la cri il Lun Mag 16, 2011 9:13 pm - modificato 1 volta.
la cri
la cri

Numero di messaggi : 7037
Età : 54
Località : vermezzo
Data d'iscrizione : 23.03.10

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da ~Marta~ Lun Mag 16, 2011 7:49 pm

Faccio la toelettatrice e praticamente tutti i cani che passano sul tavolo li bacio io e mi leccano loro anche sulle labbra a volte. Mai avuto nessuna malattia o fungo... Paradossalmente come diceva Bebe,la nostra bocca contiene mooooooooolti più batteri.
~Marta~
~Marta~

Numero di messaggi : 1414
Età : 40
Località : Senigallia
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da Cleo Lun Mag 16, 2011 7:55 pm

Cleo la mattina mi sveglia mettendomi la lingua in bocca...tuuuuutte le sante mattine.... cosa sarebbe la mattina senza la sua lingua?!?! Very Happy
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da SamyeMilo Lun Mag 16, 2011 8:13 pm

Anche MILO a il vizio di leccarci in bocca sia a me che a mia figlia ti dico che da quando MILO è con noi mia figlia sta molto meglio a livello di salute sarà un caso però prima aveva 1 volta al mese il raffreddore adesso no yum
SamyeMilo
SamyeMilo

Numero di messaggi : 883
Età : 49
Località : Misano Adriatico
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da Rossy & Amy Lun Mag 16, 2011 8:41 pm

Cleo ha scritto:Cleo la mattina mi sveglia mettendomi la lingua in bocca...tuuuuutte le sante mattine.... cosa sarebbe la mattina senza la sua lingua?!?! Very Happy

Quoto!!!
Le poche volte che Amy non slinguetta mia figlia Elisa lei le dice: "Ma non mi vuoi più bene?"
... è il loro modo per dirci: TI VOGLIO BENE! e a me piace farmelo dire....

Rossy & Amy
Rossy & Amy

Numero di messaggi : 66
Età : 61
Località : Genova
Data d'iscrizione : 31.10.10

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da SaraP Lun Mag 16, 2011 8:46 pm

Elena ha scritto:Cosa sarebbe la vita senza una slinguazzata nelle orecchie da parte di Burton cinque minuti dopo che ha succhiato con la cannuccia tutte le pisciatine di femmine del circondario?! Razz

lol! Uguale con Pepe!

Quoto gli altri, tutta salute!!!
SaraP
SaraP

Numero di messaggi : 1234
Età : 45
Località : Olcenengo
Data d'iscrizione : 29.03.09

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da DjSeta Mar Mag 17, 2011 5:35 am

SaraP ha scritto:
Elena ha scritto:Cosa sarebbe la vita senza una slinguazzata nelle orecchie da parte di Burton cinque minuti dopo che ha succhiato con la cannuccia tutte le pisciatine di femmine del circondario?! Razz

lol! Uguale con Pepe!

Quoto gli altri, tutta salute!!!

E come se la gustano quando leccano la pipì!!! arrabbiato

Neanche si trattasse di un vinello pregiato! birra
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da Sara*Whisky*Fabrizio Mar Mag 17, 2011 7:44 am

Ragazzi la penso assolutamente come voi ed è bello leggere i vostri commenti! Quoto e straquoto tutti!!! Perchè è troppo bello arrivare a casa ed avere il benvenuto più caloroso e più umido che nessun'altro può darti!
Sono assolutamente d'accordo con gli anticorpi e oltretutto ho una nipote di 2 anni che ha un barboncino e lei è cresciuta gattonando con lui! I genitori sono entrambi medici e non hanno mia vietato nulla ne a lei ne al barboncino!
Non mi sono mai preoccupata ne posta il problema delle leccate di Whisky perchè sono una delle manifestazioni d'affetto più vere che un essere vivente può dare!!!
Ora stamperò la discussione e la farò leggere a mia madre Wink
ma tanto il pelosino è mio e ci lecchiamo quando ci pare Very Happy

Cosa farei senza di lui! wub
Sara*Whisky*Fabrizio
Sara*Whisky*Fabrizio

Numero di messaggi : 642
Età : 37
Località : Roma
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da sandi77 Mar Mag 17, 2011 9:12 am

Probabilemte è una c......a ma una credenza delle persone anziane dalle mie parti che a me hanno sempre detto, anche se nessuno poi me lo ha mai fatto fare assolutamente, è che quando una persona ha la tosse dovrebbe bere nella ciotola del cane cioè nell'acqua dove beve lui. Ora ripeto non ho provato quindi forse si tratta solo di una diceria ma chissa.....
Questo per dire che, a mio parere, c'è ben di peggio nel mondo a partire dall'aria che respiriamo e la roba che mangiamo!
sandi77
sandi77

Numero di messaggi : 259
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da DjSeta Mar Mag 17, 2011 11:38 am

sandi77 ha scritto:Probabilemte è una c......a ma una credenza delle persone anziane dalle mie parti che a me hanno sempre detto, anche se nessuno poi me lo ha mai fatto fare assolutamente, è che quando una persona ha la tosse dovrebbe bere nella ciotola del cane cioè nell'acqua dove beve lui. Ora ripeto non ho provato quindi forse si tratta solo di una diceria ma chissa.....
Questo per dire che, a mio parere, c'è ben di peggio nel mondo a partire dall'aria che respiriamo e la roba che mangiamo!

Bere nella ciotola del cane??? Shocked

Ecco, questa non l'avevo mai sentita... Non so quanto possa contare per combattere un infezione alla gola, cmq si dice che i detti popolari hanno sempre un fondo di verità!

Cmq io ho Oliver da un anno e due mesi, quasi tre, e non ho ancora avuto niente nonostante le frequenti e insistenti leccate che mi da. Certo se mi fermo a pensare a tutte le schifezze con cui viene a contatto e che poi mi spalma sulla faccia... 1368
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Bocca e infezioni per noi Empty Re: Bocca e infezioni per noi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.