I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema.. proprio lì.. aiuto!

3 partecipanti

Andare in basso

Problema.. proprio lì.. aiuto! Empty Problema.. proprio lì.. aiuto!

Messaggio Da Veronica Sab Ott 25, 2008 8:06 am

Ciao a tutti.. volevo chiedere pareri su quello che mi é successo stamattina..
Preciso che Mira é in calore, e da ben una settimana sta dai miei genitori a 3 ore da casa mia.

Mi sveglio verso le 7.30 perché sento Malak che si lecca in continuazione, Lo guardo e noto una cosa che mi ha fatto spaventare parecchio.. la punta del pisellino era fuori (e fin lì non ci sono problemi), ma non era normale, cioé, era enorme!! Tipo una pallina da ping pong, gonfissima, con la puntina che a malapena si vedeva ancora... Malak ha continuato a leccarsi tranquillo, non si lamentava.. Ma quella cosa non si sgonfiava.. lui ha cominciato a chiedermi di uscire come fa sempre, allora ho pensato che in ogni caso doveva fare pipì, poi avrei chiamato il vet d'urgenza..

L'ho portato fuori e miracolosamente ha fatto tutto come se nulla fosse, a metà passeggiata mi accorgo che il pisellino é rientrato (non so come sia stato possibile, date le dimensioni), ma sotto la pelle é rimasto un bel rigonfiamento..

Ora, certo il rigonfiamento c'é ancora, ma é diminuito.. In 2 anni non avevo mai visto nulla di simile.. sapete consigliarmi? Qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Lui é tranquillissimo, non si lamenta e ora non si lecca neanche più.. non so se chiamare un veterinario di picchetto o se aspettare domattina per vedere se é ancora così.. pale pale pale
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Problema.. proprio lì.. aiuto! Empty Re: Problema.. proprio lì.. aiuto!

Messaggio Da Chiara Sab Ott 25, 2008 8:27 am

Non mi ricordo dove ne avevamo parlato scratch ..........se non sbaglio queste cose possono succedere o in seguito ad un trauma oppure per una qualche reazione allergica, ma magari potrebbe essere qualcos'altro......fai un pò mente locale per ricordare se è successo qualcosa che potrebbe essere attinente. Magari al vet puoi telefonare e spiegare la situazione per vedere cosa ti dice Wink
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

Problema.. proprio lì.. aiuto! Empty Re: Problema.. proprio lì.. aiuto!

Messaggio Da Vanna Sab Ott 25, 2008 8:50 am

a Kaki è capitato una volta ma io ero a casa e mi sono incuriosita subito vedendolo leccarsi con tanta lena. Il pisello era un po fuori e già gonfio ma non gonfissimo come se fosse rimasto strozzato dalla pelle . a casa avevo la vasellina (che in verità avevo comprato per le guide di una tenda, ma comunque comprata in farmacia) l'ho messa un po' sul pisello e con calma l'ho riportato dentro, lui dentro si è sgonfiato subito e poi gli ho tagliato ben corti tutti i peli intorno perchè era come se anche loro si erano incastrati in questo pasticcio.
Poi non gli è capitato più. MA che siamo costrette a fare!!!!!!!!
Vanna
Vanna

Numero di messaggi : 4411
Età : 68
Località : Palermo
Data d'iscrizione : 18.04.08

http://www.divillafiore.it

Torna in alto Andare in basso

Problema.. proprio lì.. aiuto! Empty Re: Problema.. proprio lì.. aiuto!

Messaggio Da Ospite Sab Ott 25, 2008 9:10 am

Ciao Vera.Ascolta,controlla se Malak ha del materiale verde-giallognolo sul prepuzio prima che arrivi a leccarsi
Se c'è potrebbe essere un'infiammazione del pene e del prepuzio,si chiama balanoposthite...non ti spaventare per il nome,è una cosa semplice da curare con antibiotici e lavaggi del pisellotto Very Happy
Se non c'è questa pappetta(scusate,so che fa schifo come termine...ma almeno ci capiamo!) e il prepuzio rimane gonfio, potrebbe essere una cosa un tantino un pò più complicata...ma non voglio allarmarti,anche perchè studio si gli animali, ma non sono un veterinario.Quindi,porta malakino da un medico e facci sapere thumbsup

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema.. proprio lì.. aiuto! Empty Re: Problema.. proprio lì.. aiuto!

Messaggio Da Veronica Sab Ott 25, 2008 9:29 am

............. non so ora non ha nessun tipo di "pappetta".. però si lecca spesso quindi puo' anche essere che si pulisce..oh mamma sere, dici che mi devo preoccupare? Ho chiamato il mio ragazzo, sta venendo a casa dal lavoro perché io senza macchina non saprei come raggiungere il vet..!! Ora mi devo informare su internet se c'é un numero d'urgenza, sapevo come fare se fossi stata in ticino, ma in questo cantone non so come funzionano le cose.. ora m'informo e spero di trovare un nr per le urgenze..
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Problema.. proprio lì.. aiuto! Empty Re: Problema.. proprio lì.. aiuto!

Messaggio Da Ospite Sab Ott 25, 2008 10:36 am

Non preoccuparti troppo,Veronicuccia,il controllo veterinario in questi casi è d'obbligo per sicurezza,no?E' una parte delicata il pisellotto,è giusto tenerlo sotto controllo!Ma si è sgonfiato,è tornato normale o è ancora un pò gonfio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema.. proprio lì.. aiuto! Empty Re: Problema.. proprio lì.. aiuto!

Messaggio Da Veronica Sab Ott 25, 2008 10:38 am

Ora é totalmente sgonfiato..! Ho notato che ha la solita "pappetta" bianca, quella normale che c'é ogni tanto.. ma il gonfiore é scomparso del tutto..ora é normale come sempre..! Chi lo capisce..!
Il mio ragazzo vorrebbe aspettare domattina e vedere se succede ancora, se si dritti dal vet d'urgenza.. non so.. ci penso su ancora un po' e poi decido..!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Problema.. proprio lì.. aiuto! Empty Re: Problema.. proprio lì.. aiuto!

Messaggio Da Ospite Sab Ott 25, 2008 10:45 am

Ok,il fatto che sia sgonfio è positivo!
Magari in casa c'è odore di Mira in calore e lui si eccita,poveraccio!!!
Quando si eccitano ed hanno un'erezione può capitare che il pene non riesca ad entrare più nel fodero e quindi da già gonfio che è,si trova "strozzato" dal prepuzio e gonfia ancora di più.Siccome il tessuto del pene si asciuga velocemente,lui si lecca per lubrificarlo.
Se si ripresenta il problema,prova ad applicare impacchi freddi ed una pomatina lubrificante,come ha detto Vanna,la vasellina va benissimo e fallo camminare un pochetto.
Tienici aggiornati,ok?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Problema.. proprio lì.. aiuto! Empty Re: Problema.. proprio lì.. aiuto!

Messaggio Da Veronica Sab Ott 25, 2008 12:58 pm

Grazie carissima, grazie a tutti come sempre mi avete aiutato tanto!!

Sai Sere puo' essere, ieri sera ha annusato insistentemente tutte le lenzuola con l'odore di Mira.. domani lavo tutto..! Wink Vi terrò sicuramente aggiornati!
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Problema.. proprio lì.. aiuto! Empty Re: Problema.. proprio lì.. aiuto!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.