I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

quando arriva il momento giusto per... trovare una fidanzata?

3 partecipanti

Andare in basso

quando arriva il momento giusto per... trovare una fidanzata? Empty quando arriva il momento giusto per... trovare una fidanzata?

Messaggio Da Costanza Ven Apr 15, 2011 3:43 pm

Ciao a tutti, il mio Ludo ha appena compiuto 1 anno. non so ancora se lo farò accoppiare... xò, nel caso, vorrei porvi due domande.
prima domanda: dal suo pedegree risulta che è di III generazione. i suoi "bimbi" potrebbero essere iscritti nel ROI?
seconda domanda: qualora decidessimo di farlo fidanzare, a che età sarebbe meglio? Embarassed
grazie Very Happy
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

quando arriva il momento giusto per... trovare una fidanzata? Empty Re: quando arriva il momento giusto per... trovare una fidanzata?

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Apr 15, 2011 4:06 pm

I figli saranno Rsr di 4a generazione solo se la femmina è ROI o RSR di 3a o 4a gen., in questo modo, dopo i nove mesi di età e previo un giudizio di almeno molto buono in una Exposizione ENCI, potranno essere oscritti al registro ROI.
Prima di proporlo come stallone sarebbe bene che venga giudicato in esposizione da un esperto giudice, occorre tenere sempre presente che lo scopo principale delle riproduzioni è il miglioramento della razza.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

quando arriva il momento giusto per... trovare una fidanzata? Empty Re: quando arriva il momento giusto per... trovare una fidanzata?

Messaggio Da Costanza Lun Apr 18, 2011 7:57 am

Ciao, grazie per la risposta! Ora, finalmente, mi è chiaro il meccanismo ROI, RSR.
Ovviamente non me ne intendo, ma a me Ludo sembra bello (essendo di parte xò, forse lo vedo con gli occhi dell'amore!) e ha pure un buon carattere per niente aggressivo anzi (è solo molto viziato, ma è colpa mia se lo è).
Quindi prima di far accoppiare un cane di razza, la prassi è farlo valutare? non ho mai sentito parlare di questa cosa nè saprei dove portarlo... Embarassed
Costanza
Costanza

Numero di messaggi : 297
Età : 48
Località : Rivanazzano Terme
Data d'iscrizione : 24.10.10

Torna in alto Andare in basso

quando arriva il momento giusto per... trovare una fidanzata? Empty Re: quando arriva il momento giusto per... trovare una fidanzata?

Messaggio Da Cleo Lun Apr 18, 2011 8:05 am

Costanza ha scritto:Ciao, grazie per la risposta! Ora, finalmente, mi è chiaro il meccanismo ROI, RSR.
Ovviamente non me ne intendo, ma a me Ludo sembra bello (essendo di parte xò, forse lo vedo con gli occhi dell'amore!) e ha pure un buon carattere per niente aggressivo anzi (è solo molto viziato, ma è colpa mia se lo è).
Quindi prima di far accoppiare un cane di razza, la prassi è farlo valutare? non ho mai sentito parlare di questa cosa nè saprei dove portarlo... Embarassed

no non è la prassi Very Happy
Sarebbe bene farlo valutare da un giudice così si ha un giudizio oggettivo del cane, valutato da occhi esperti. Come dici tu,un padrone vede il proprio cane con gli occhi dell'amore...quindi capita spesso che non sia oggettivo.

però non è nè un obbligo, nè una prassi. Wink
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

quando arriva il momento giusto per... trovare una fidanzata? Empty Re: quando arriva il momento giusto per... trovare una fidanzata?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.