I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Aiutino 5 :)

+6
tinpa
irenina
Fed&Joy
nemesi_17
TessaMacchia&Noel
Witto&Pucca
10 partecipanti

Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Aiutino 5 :)

Messaggio Da Witto&Pucca Mer Apr 13, 2011 8:01 pm

Salve a tutti
ho un problemino con la mia pucca ..... ultimamente ho scoperto che fa pipì nella sua cuccia .... ma lo fa proprio di proposito e non goccioline .... cosa vuol dire ?? sapete aiutarmi ??? ciao ciao e grazie
Witto&Pucca
Witto&Pucca

Numero di messaggi : 15
Età : 34
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Re: Aiutino 5 :)

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Mer Apr 13, 2011 8:05 pm

anche a Noel ogni tanto capita... credo sia come per i bambini quando sono piccoli, se la fanno addosso nel sonno! io ho notato che succede se la sera il faticone non vuole uscire a fare i bisogni, così ora lo costringo.
dovrebbe passare con la crescita, intanto puoi risolvere con i tappetini assorbenti...
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 43
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Re: Aiutino 5 :)

Messaggio Da Witto&Pucca Mer Apr 13, 2011 8:12 pm

Tessa, Macchia, Smog & Noel
innanzitutto grazie per la risposta....comunque a me nn è che la fa nella notte quando non c'è nessuno ... lo fa proprio davanti ai miei occhi ...
Witto&Pucca
Witto&Pucca

Numero di messaggi : 15
Età : 34
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Re: Aiutino 5 :)

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Mer Apr 13, 2011 8:18 pm

Witto&Pucca ha scritto:Tessa, Macchia, Smog & Noel
innanzitutto grazie per la risposta....comunque a me nn è che la fa nella notte quando non c'è nessuno ... lo fa proprio davanti ai miei occhi ...
ah bè, allora è un'altra questione! scratch lascio la parola agli esperti...
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 43
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Re: Aiutino 5 :)

Messaggio Da nemesi_17 Mer Apr 13, 2011 10:00 pm

Non ne conosco il motivo,ma è capitato anche a me con Lupita prima che andasse dalla sua nuova famiglia..Nella cuccia dove l'avevo sistemata c'era stata da piccola con la mamma e i fratellini..Però ho risolto "costringendola" a dormirci.Dopo non l'ha fatto più..Lei quando la fa?Dorme nella stanza con te?La fa appena andate a dormire o la trovi la mattina quando ti svegli?
nemesi_17
nemesi_17

Numero di messaggi : 559
Età : 39
Località : teramo
Data d'iscrizione : 16.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Re: Aiutino 5 :)

Messaggio Da Fed&Joy Mer Apr 13, 2011 10:10 pm

Può essere che mettete qualche profumo nella sua cuccia o la lavate con detersivi particolarmente profumati?
Fa già i suoi bisogni fuori?
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Re: Aiutino 5 :)

Messaggio Da irenina Mer Apr 13, 2011 10:24 pm

il mio kill appena arrivato a casa lo faceva....è capitato per 3 o 4 volte...e 2 volte anche la cacchina!,,,,sempre ,secondo me, per dispetto...mai la notte , ma solo quando lo lasciavamo solo per un po'...poi a smesso da solo senza sgridarlo....ha capito che lì non si fa..All'inizio anche io ero perplessa perchè dicono che dove dorme non sporca..poi ho capito che lo faceva proprio apposta...quando voleva farlema pagare!
comunque passa...
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Re: Aiutino 5 :)

Messaggio Da tinpa Gio Apr 14, 2011 6:34 am

I cani non fanno i dispetti! Non è nel loro istinto, non sono capaci di fare dispetti.
A parte ciò, potrebbe sentire un profumo che non gli va nella cuccia, potrebbe non riuscire a trattenerla perché è piccola così come potrebbe sentire l'odore della sua pipì e continuare a farla dove l'ha già fatta.
Prova a lavare con un detersivo non profumato tutta la cuccia al limite lava la cuccia con acqua e candeggina e metti dentro una traversina pulita.
Ricorda solo che non sono capaci di fare dispetti, non sgridarla quando la fa in giro, magari l'avete sgridata perché l'ha fatta in casa da qualche parte e lei si va a nascondere per farla.
Lodatela quando la fa fuori casa e fate gli indifferenti quando sporca in casa.
Per altri consigli: www.dallapartedelcane.it
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Re: Aiutino 5 :)

Messaggio Da irenina Gio Apr 14, 2011 12:16 pm

tinpa ha scritto:I cani non fanno i dispetti! Non è nel loro istinto, non sono capaci di fare dispetti.
A parte ciò, potrebbe sentire un profumo che non gli va nella cuccia, potrebbe non riuscire a trattenerla perché è piccola così come potrebbe sentire l'odore della sua pipì e continuare a farla dove l'ha già fatta.
Prova a lavare con un detersivo non profumato tutta la cuccia al limite lava la cuccia con acqua e candeggina e metti dentro una traversina pulita.
Ricorda solo che non sono capaci di fare dispetti, non sgridarla quando la fa in giro, magari l'avete sgridata perché l'ha fatta in casa da qualche parte e lei si va a nascondere per farla.
Lodatela quando la fa fuori casa e fate gli indifferenti quando sporca in casa.
Per altri consigli: [url=http://www.dallapartedelcane.it
www.dallapartedelcane.it[/quote[/url]]


sarà...ma a me sembrava proprio che me lo facesse per dspetto..
irenina
irenina

Numero di messaggi : 957
Età : 43
Località : trezzano rosa
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Re: Aiutino 5 :)

Messaggio Da Witto&Pucca Gio Apr 14, 2011 7:32 pm

grazie a tutti per le risposte ..... comunque la pucca si fa i bisognini fuori ma essendo piccina per sicurezza ha una traversina sul terrazzino e se a lei scappa negli orari lontani dalle passeggiate mi chiama e la fa li ..... adesso vi racconto proprio gli accaduti perchè qui non si tratta di trovarla dopo la nottata o dopo che l'ho lasciata sola ...... una volta me l'ha fatta davanti a me mentre era seduta nella sua cuccia vicino al mio divano . ieri sera eravamo a cena (lei aveva già cenato) e ad un certo punto è rientrata nella ciuccia e l'ha fatta come se nulla fosse ...... comunque non credo sia un fatto di detersivo perche la lavatrice che uso per lavare le sue robe è vecchia e nn profuma moltissimo ... inoltre ne uso pochissimo ..... grazie mille davvero per le risposte comunque :)
Witto&Pucca
Witto&Pucca

Numero di messaggi : 15
Età : 34
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Re: Aiutino 5 :)

Messaggio Da AnnalisaeApple Gio Apr 14, 2011 8:20 pm

tinpa ha scritto:I cani non fanno i dispetti! Non è nel loro istinto, non sono capaci di fare dispetti.
A parte ciò, potrebbe sentire un profumo che non gli va nella cuccia, potrebbe non riuscire a trattenerla perché è piccola così come potrebbe sentire l'odore della sua pipì e continuare a farla dove l'ha già fatta.
Prova a lavare con un detersivo non profumato tutta la cuccia al limite lava la cuccia con acqua e candeggina e metti dentro una traversina pulita.
Ricorda solo che non sono capaci di fare dispetti, non sgridarla quando la fa in giro, magari l'avete sgridata perché l'ha fatta in casa da qualche parte e lei si va a nascondere per farla.
Lodatela quando la fa fuori casa e fate gli indifferenti quando sporca in casa.
Per altri consigli: www.dallapartedelcane.it
non voglio mettere in dubbio la sua esperienza cinofila, ma riveda un attimo le sue conoscenze in merito, perche' i cani fanno eccome i dispetti..
potrei essere anch'io un'esperta di cinofilia Wink
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Re: Aiutino 5 :)

Messaggio Da tinpa Ven Apr 15, 2011 10:55 am

annalisa.grechi ha scritto:
tinpa ha scritto:I cani non fanno i dispetti! Non è nel loro istinto, non sono capaci di fare dispetti.
A parte ciò, potrebbe sentire un profumo che non gli va nella cuccia, potrebbe non riuscire a trattenerla perché è piccola così come potrebbe sentire l'odore della sua pipì e continuare a farla dove l'ha già fatta.
Prova a lavare con un detersivo non profumato tutta la cuccia al limite lava la cuccia con acqua e candeggina e metti dentro una traversina pulita.
Ricorda solo che non sono capaci di fare dispetti, non sgridarla quando la fa in giro, magari l'avete sgridata perché l'ha fatta in casa da qualche parte e lei si va a nascondere per farla.
Lodatela quando la fa fuori casa e fate gli indifferenti quando sporca in casa.
Per altri consigli: www.dallapartedelcane.it
non voglio mettere in dubbio la sua esperienza cinofila, ma riveda un attimo le sue conoscenze in merito, perche' i cani fanno eccome i dispetti..
potrei essere anch'io un'esperta di cinofilia Wink

Non capisco l'ultima battuta, in ogni modo se ritiene che i cani siano in grado di fare dispetti la lascio della sua idea. Peccato che non sia condivisa, non da me che sono un profano e non mi sono assolutamente atteggiato esperto cinofilo, ma da chi è veramente esperto cinofilo, in primis dai comportamentisti e dai veterinari.
Comunque non mi importa se fanno o meno dispetti, io cercavo di contribuire alla soluzione, se per lei sono dispetti consigli come farla smettere!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Re: Aiutino 5 :)

Messaggio Da Stefano Del Cucina Ven Apr 15, 2011 11:41 am

Non c'è bisogno di essere esperti cinofili.
Partiamo dalla definizione di dispetto:

"dispetto [di-spèt-to] s.m.
Azione che ha il solo fine di infastidire qlcu., dettata da malignità, o, al contrario, da un'intenzione scherzosa
"

Nessuna azione del cane può essere definita come dispetto. Il cane non fa niente per malignità, le sue intenzioni possono essere quelle di avvantaggiarsi gerarchicamente all'interno del branco, creando danno agli altri appartenenti, oppure accaparrarsi del cibo, togliendolo ai rappresentanti meno forti, ma in entrambi i casi la sua azione non è spinta dal volere il male altrui, ma dal volere il proprio bene.
Il cane non può fare un dispetto neanche per scherzo. Il cane non scherza, il cane gioca. Ed il gioco è una cosa molto seria, serve ad affinare la capacità venatoria e ad intensificare la capacità di comunicare con gli altri membri del gruppo.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Re: Aiutino 5 :)

Messaggio Da Elena Ven Apr 15, 2011 1:02 pm

Quotissimo a Stefano e Paoletto Twisted Evil
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Re: Aiutino 5 :)

Messaggio Da AnnalisaeApple Ven Apr 15, 2011 1:27 pm

Da dove fate il copia e incolla di tutte queste cose che scrivete??
Dai scherzo, prima che vi offendete Very Happy
Io non copio capitoli di paragrafi inerenti alla cinofilia, che trovo sui libri o nei siti internet, io scrivo secondo la mia esperienza con i cani.
Vengo da una famiglia esperta di cinofilia, ho sempre prestato volontariato nei canili, ho grandi amici veterinari ed educatori cinofili, e tanto altro.
Ciao Wink

AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Re: Aiutino 5 :)

Messaggio Da Elena Ven Apr 15, 2011 1:47 pm

annalisa.grechi ha scritto:Da dove fate il copia e incolla di tutte queste cose che scrivete??
Dai scherzo, prima che vi offendete Very Happy
Io non copio capitoli di paragrafi inerenti alla cinofilia, che trovo sui libri o nei siti internet, io scrivo secondo la mia esperienza con i cani.
Vengo da una famiglia esperta di cinofilia, ho sempre prestato volontariato nei canili, ho grandi amici veterinari ed educatori cinofili, e tanto altro.
Ciao Wink


Annalisa scusa se risulterò "cafona"... però 1) Stefano assolutamente non copia nulla da nessuna parte, se l'avessi conosciuto DAL VIVO capiresti e 2) hai chiesto più volte il nostro aiuto per problemi con Apple, come mai, visto che dici di avere in famiglia esperti cinofili, grandi amici veterinari ed educatori cinofili? Boh!
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Re: Aiutino 5 :)

Messaggio Da AnnalisaeApple Ven Apr 15, 2011 6:16 pm

No, Elena, non sei assolutamente cafona!
Dici quello che pensi, come faccio io.
Ti rispondo subito.
Quando ho preso Apple, il mio primo Jack, ho davvero avuto seri problemi con lei.
Mi sono subito iscritta a questo forum, e ho subito notato che tanti iscritti si mostrano per espertissimi cinofili, infatti da qua arriva la mia convinzione del "copia e incolla" !
Così, vi ho esposto a cuore aperto i miei problemi e le mie paure.
E ne sono uscita più convinta di prima, in questo forum tanti fanno troppo i sapientoni, tanto siamo dietro a dei pc, chi ci vede? No?
Comunque, i miei problemi con Apple li ho risolti grazie alla mia esperienza (di cui non vado vamtandomene) e grazie all' aiuto di una grande educatrice e di un favoloso veterinario (che magari conosci anche, visto che viviamo nello stesso paese quasi!).
Mi chiederai perché rimango iscritta a questo forum, giusto?
Perché moltissimi di voi sono simpatici, sono se stessi e sono umili. Ci si può confrontare e scambiare quattro chiacchere con molto piacere.
Tanto che ho messo a disposizione il mio locale a Bernareggio per il prossimo raduno lombardo!
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Re: Aiutino 5 :)

Messaggio Da Giuliaeco Ven Apr 15, 2011 7:52 pm

Witto&Pucca ha scritto:Salve a tutti
ho un problemino con la mia pucca ..... ultimamente ho scoperto che fa pipì nella sua cuccia .... ma lo fa proprio di proposito e non goccioline .... cosa vuol dire ?? sapete aiutarmi ??? ciao ciao e grazie
Ciao se può consolarti anche la mia Lia l'ha fatto qualche volta ma solo fino ai 3-4 mesi poi non ha più sbagliato Wink secondo me semplicemente a volte si sbagliano,magari sono distratte o stanche e gli scappa!! La mollano e via Wink Anche adesso Lia nel bel mezzo di un gioco che le piace se siamo fuori fa pipì continuando a giocare Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Re: Aiutino 5 :)

Messaggio Da Witto&Pucca Sab Apr 16, 2011 12:42 pm

ok ragazzi adesso starò piu attento ..e capirò se è stato una o due volte o lo fa di proposito ...... comunque non c'è post dove si cambia argomento !!!!!! grazie a tutti ...anche ai direttori di wikipedia che hanno scritto qui Razz (è una battuta assolutamente semplice e senza cattiveria non prendetevela )
Witto&Pucca
Witto&Pucca

Numero di messaggi : 15
Età : 34
Località : Abruzzo
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Re: Aiutino 5 :)

Messaggio Da AnnalisaeApple Sab Apr 16, 2011 12:58 pm

Witto&Pucca ha scritto:ok ragazzi adesso starò piu attento ..e capirò se è stato una o due volte o lo fa di proposito ...... comunque non c'è post dove si cambia argomento !!!!!! grazie a tutti ...anche ai direttori di wikipedia che hanno scritto qui Razz (è una battuta assolutamente semplice e senza cattiveria non prendetevela )
Sai cosa fa la mia Apple??
Quando andiamo a casa del mio ragazzo e la notte ci fermiamo a dormire a casa sua, Apple fa sempre pipi nella sua cuccetta.
Perché il mio ragazzo non vuole che Apple dorme sul letto.
Così, lei ci fissa, e intanto fa pipi.
A casa mia, dove Apple dorme un po sul letto e un po nella sua cuccetta, non ha mai fatto pipi nella cuccetta!
E' incredibile poi come ci guarda a me e al mio ragazzo mentre fa la pipi nella sua cuccetta!!
AnnalisaeApple
AnnalisaeApple

Numero di messaggi : 873
Età : 44
Località : Cambiago
Data d'iscrizione : 15.12.10

Torna in alto Andare in basso

Aiutino 5 :) Empty Re: Aiutino 5 :)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.