I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

+18
ElisArale
Ilariag
AlessiAeJacK
DjSeta
TessaMacchia&Noel
Frankj
Stefano Del Cucina
ilune
giacomo
tinpa
Lucilla
Ale&Zack
Chiara
Elena
Giuliaeco
sweetbetbet
Sergio&Golia
eugenio27
22 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da eugenio27 Lun Apr 11, 2011 12:28 pm

Ciao a tutti la mia Leila di poco più di 2 mesi la mattina si sveglia presto e piange finchè non ti alzi e giochi con lei. Ho provato a farla giocare di più la sera ma niente sempre presto! Alle 6:30 di solito comincia a piangere e credetemi in modo molto insistente! Io allora ho provato ad essere più duro, a dirgli i vari no, a rimetterla in cuccia, a non filarmela, ma niente! Lei insiste a non finire! Voi avevate lo stesso problema con i vostri cuccioli? E che metodo utilizzavare per farli alzare un po' più tardi? Grazie e scusate la mia inesperienza! Very Happy

eugenio27

Numero di messaggi : 19
Età : 33
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da Sergio&Golia Lun Apr 11, 2011 12:45 pm

eugenio27 ha scritto:Ciao a tutti la mia Leila di poco più di 2 mesi la mattina si sveglia presto e piange finchè non ti alzi e giochi con lei. Ho provato a farla giocare di più la sera ma niente sempre presto! Alle 6:30 di solito comincia a piangere e credetemi in modo molto insistente! Io allora ho provato ad essere più duro, a dirgli i vari no, a rimetterla in cuccia, a non filarmela, ma niente! Lei insiste a non finire! Voi avevate lo stesso problema con i vostri cuccioli? E che metodo utilizzavare per farli alzare un po' più tardi? Grazie e scusate la mia inesperienza! Very Happy
considerando che golia se nn la svegli dormirebbe foìino a mezzogiorno Sleep volevo farti qlc domanda..dove dorme la piccola?in camera tua o da sola in un altra stanza?dove dorme c'è luce?
Sergio&Golia
Sergio&Golia

Numero di messaggi : 75
Età : 49
Località : milano
Data d'iscrizione : 03.02.10

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da sweetbetbet Lun Apr 11, 2011 12:47 pm

Ciao Eugenio,per mia esperienza mi sa che ti devi rassegnare!almeno per un pò!
Olivia faceva lo stesso,dapprima si svegliava tre volte a notte,poi due e poi solo la mattina prestissimo.
ancora adesso che ha sette mesi il sabato e la domenica ha allungato fino alle sette e mezzo..ma nn di piu.nel mio caso piu passa il tempo piu le dorme
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da Giuliaeco Lun Apr 11, 2011 12:56 pm

Ciao! Se riesci a non cedere l'unica cosa da fare è ignorarla,però dipende da dove dorme ovvio che se è in camera tua diventa difficile.. Quando cedi ai suoi lamenti le dimostri che piangere funziona quindi occhio Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da Elena Lun Apr 11, 2011 1:07 pm

I miei si svegliano quando ci svegliamo noi. E se iniziano a giocare nel letto la mattina presto, basta urlare un bel "BASTA!" e si rimettono giù a dormire Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da Chiara Lun Apr 11, 2011 1:31 pm

eugenio27 ha scritto:E che metodo utilizzavare per farli alzare un po' più tardi? Grazie e scusate la mia inesperienza! Very Happy
Nessuno, mi alzavo anche io verso le 6-6:30 ed iniziavo la giornata con lei. Crescendo ha smesso di pretendere la mia compagnia Very Happy
Chiara
Chiara

Numero di messaggi : 3071
Età : 41
Località : Rende
Data d'iscrizione : 17.03.08

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da Ale&Zack Lun Apr 11, 2011 1:44 pm

Dove dorme il cucciolo???

Il mio non ha mai avuto problemi. Ha pianto le prime 2 notti, ma poi ha imparato subito. Dorme fino alle 7.20 circa e prima di uscire lo porto fuori per i bisogni mattutini. Non devi cedere però, altrimenti continuerà a fare cosi.
Ale&Zack
Ale&Zack

Numero di messaggi : 34
Età : 37
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da Lucilla Lun Apr 11, 2011 1:46 pm

La Liù si è svegliata presto n. 3 mattine... appena presa... ora non so chi dorme di più, se Lucilla o Menta... e la mattina le devo tirare giù di peso dal letto! La mattina, quando usciamo di casa non sono più disperate...anzi, non vedono l'ora che usciamo per tornarsene a letto!
Lucilla
Lucilla

Numero di messaggi : 420
Età : 45
Località : filottrano
Data d'iscrizione : 12.05.10

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da eugenio27 Lun Apr 11, 2011 2:58 pm

Leila dorme nella mia camera, nella cuccia vicino al mio letto.
Io provo a non cedere ma lei non smette perchè la mattina quando si alza è iperattiva!
Per chi ha detto che è un abitudine che poi passa: quanto mesi è durata?
@Ale&Zack: Ma la sera fino a che ora lo tieni sveglio?

Grazie a tutti delle numerose risposte, questo forum è utilissimo, e voi gentilissimi! :ola:

eugenio27

Numero di messaggi : 19
Età : 33
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da Ale&Zack Lun Apr 11, 2011 3:09 pm

eugenio27 ha scritto:Leila dorme nella mia camera, nella cuccia vicino al mio letto.
Io provo a non cedere ma lei non smette perchè la mattina quando si alza è iperattiva!
Per chi ha detto che è un abitudine che poi passa: quanto mesi è durata?
@Ale&Zack: Ma la sera fino a che ora lo tieni sveglio?

Grazie a tutti delle numerose risposte, questo forum è utilissimo, e voi gentilissimi! :ola:

Zack si é abituato subito, per 2 notti quando l'ho portato a casa, piangeva. Ma poi ha capito che nessuno andava a coccolarlo e dunque ha capito. Lui dormicchia sul divano alla sera, poi lo portiamo fuori verso le 22.00 per l'ultima volta e dorme fino alle 7.30 se non oltre. Quando aveva pochi mesi si svegliava alcune volte e faceva la pipì sul tappetino vicino alla cesta, ma poi é sempre durato tutta la notte e tutt'ora lo fa. É un dormiglione, ma dipende anche da cosa fa durante il giorno.
Ale&Zack
Ale&Zack

Numero di messaggi : 34
Età : 37
Località : Lugano
Data d'iscrizione : 06.04.11

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da tinpa Lun Apr 11, 2011 3:27 pm

Va bé ma le 6.30 non è poi così presto, i miei si svegliano (con me) alle 6.20 e poi vanno fuori a giocare, la domenica, mi alzo quando mi chiamano, apro la porta e torno a dormire!
tinpa
tinpa

Numero di messaggi : 6468
Età : 61
Località : Alessandria
Data d'iscrizione : 17.01.09

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da giacomo Lun Apr 11, 2011 4:07 pm

fino ai 5 mesi anche alle 4 veniva a rompere le scatoline per giocare. adesso se tutto va bene si sveglia a mezzogiorno.
giacomo
giacomo

Numero di messaggi : 1523
Età : 38
Località : paderno dugnano/gravina in puglia
Data d'iscrizione : 02.01.11

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da ilune Lun Apr 11, 2011 4:09 pm

Lula ha un anno e mezzo e dorme nella nostra stanza dentro la sua cuccia...i primi gg che è arrivata da noi e aveva 2 mesi, ha pianto poco perchè bastava mettere giu la mano e ronfava alla grande.Si svegliava anche lei presto ma la portavo in giardino faceva i bisogni e tornava a dormire.....come ha detto Elena un bel Basta se il demonio s'impossessava temporaneamente di lei Twisted Evil
Ora dorme dorme e dorme si sveglia con noi anche alle 10!!!!uauahahhua! infatti dicono che sia uguale a me..dolce dormire!!!! Sleep Sleep Sleep
ilune
ilune

Numero di messaggi : 975
Età : 38
Località : cala sinzias
Data d'iscrizione : 17.09.09

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da Stefano Del Cucina Lun Apr 11, 2011 6:41 pm

Falla stancare la sera, esci per le funzioni fisiologiche tardi (dopo le 22.00) e vedrai che al mattino si sveglierà dopo.
I miei non so a che ora si svegliano, dormono in cantina. Very Happy
Alle 7,15 li faccio uscire in giardino.
Stefano Del Cucina
Stefano Del Cucina

Numero di messaggi : 5127
Età : 60
Località : San Giovanni Valdarno
Data d'iscrizione : 13.05.09

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da Frankj Lun Apr 11, 2011 7:14 pm

Boh, per me le sei e mezza del mattino è la normalità, non perchè rompono, dormono ancora di solito, ma perchè massimo alle 8 devo essere in macchina per andare a lavoro. Sad Very Happy
Frankj
Frankj

Numero di messaggi : 721
Età : 44
Località : Riccione
Data d'iscrizione : 30.04.10

https://www.facebook.com/francesco.dna

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da Giuliaeco Lun Apr 11, 2011 7:18 pm

Ti dirò che Lia a parte le prime due tre notti in cui ha pianto è sempre stata buona e quando mi alzo alle 6,40 lei ha ancora sonno e dopo una breve uscita in giardino dormicchia ancora. Imo invece è già scatenato,mi sente scendere dal letto e già si agita e non quieta un attimo!! Al sabato e alla domenica però prima delle 8 non deve volare una mosca se no ringhio Wink a mal parata li faccio uscire in giardino e dormo ancora mezz'ora Very Happy Ti ho parlato di me xche' i miei mostri sono diversi tra loro e anche se Imo salisse sul monte bianco alla sera al mattino dopo alle 6,30 girerebbe come una trottola! E anche se Lia dormisse tutto il pomeriggio alla sera quieterebbe tranquilla così come al mattino. Quindi oltre a portare pazienza xche' magari presto si abituerà a dormire di più ti consiglio anche di impostare regole chiare: il capo branco non si disturba Wink cmq metti in conto che x le prime settimane dormire fino alle 7,30 sarà già una conquista!!
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Lun Apr 11, 2011 9:44 pm

Un modo efficace ci sarebbe... Anche Noel - 3 mesi - dorme nella sua cuccia accanto al letto fino alle 6.30: quella e' l'ora x, mezz'ora prima della mia sveglia... Lui inizia a pigolare accanto al letto... Io allungo un braccio... Lo acchiappo x la collottola... E lo tiro su! A quel punto ronfiamo abbracciati finche non mi alzo, anche fino alle 10!
Con macchia - 2 anni - invece tutto più facile: lei dorme direttamente con noi!!! Wink
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 44
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da DjSeta Mar Apr 12, 2011 5:42 am

Frankj ha scritto:Boh, per me le sei e mezza del mattino è la normalità, non perchè rompono, dormono ancora di solito, ma perchè massimo alle 8 devo essere in macchina per andare a lavoro. Sad Very Happy

Idem, Oliver si sveglia automaticamente alle 6:20 perchè sa che quello è l'orario della sveglia, però poi alcune volte capiti che si svegli di notte ma non cerca di svegliarmi, si fa un po' di fatti suoi (tipo leccarsi, grattarsi o la rumorosissima scrollata di orecchie che resusciterebbe anche un morto) e poi si rimette giù. Very Happy
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da AlessiAeJacK Mar Apr 12, 2011 5:58 am

Anche Jack non si muove dal letto fino a che non accendo la luce, molte volte però sono io che sento che si fa i fatti suoi ( leccatine grattatine ecc ecc) e se vedo che dopo un pò non si rimette a dormire mi sveglio perchè mi dispiace Rolling Eyes
I primi tempi veniva a leccarmi in faccia alle 6 del mattino... ma per fortuna con l'età inizia a dormire di più. cheers
Però non ha mai pianto anche se lui non piange mai. ( se rimane chiuso in bagno o in qualche altra stanza non si degna neanche di piangere o abbaiare siamo noi che dobbiamo girare la casa e cercarlo urlando)
Kmq forza e coraggio che i primi tempi sono duri per tutti! Wink
AlessiAeJacK
AlessiAeJacK

Numero di messaggi : 780
Età : 37
Località : Meda
Data d'iscrizione : 29.10.10

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da eugenio27 Mar Apr 12, 2011 7:36 am

Grazie davvero della vostra disponibilità! Per il discorso di portarla fuori lei ancora fa i bisogni sul pannolone perchè voglio aspettare almeno il secondo vaccino quindi massimo che posso fare la sera è giocarci un po' ma comunque più tardi delle 7 non si alza!

eugenio27

Numero di messaggi : 19
Età : 33
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da Ilariag Mar Apr 12, 2011 1:14 pm

Appena portato a casa Oliver ci ha fatto disperare per più di una settimana...la notte ogni 2-3 ore si svegliava e piangeva!
Ora va molto meglio...con la sua cuccia in camera nostra dorme tranquillo! Anche lui cmq si sveglia ancora almeno una volta a notte, fa i suoi bisogni, gironzola un po' ma poi torna a dormire.
Per ora la mattina si sveglia verso le 6.30 / 7.00 anche sabato e domenica e non c' è modo di farlo star buono perchè fa il matto e vuole giocare...ma siamo già contenti del fatto che ora la notte si può dormire!!! Oliver ha quasi 3 mesi....
Ilariag
Ilariag

Numero di messaggi : 17
Età : 43
Località : Trento
Data d'iscrizione : 26.02.11

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da ElisArale Mar Apr 12, 2011 8:31 pm

eugenio27 ha scritto:Ciao a tutti la mia Leila di poco più di 2 mesi la mattina si sveglia presto e piange finchè non ti alzi e giochi con lei. Ho provato a farla giocare di più la sera ma niente sempre presto! Alle 6:30 di solito comincia a piangere e credetemi in modo molto insistente! Io allora ho provato ad essere più duro, a dirgli i vari no, a rimetterla in cuccia, a non filarmela, ma niente! Lei insiste a non finire! Voi avevate lo stesso problema con i vostri cuccioli? E che metodo utilizzavare per farli alzare un po' più tardi? Grazie e scusate la mia inesperienza! Very Happy

Quando sono così piccoli devono ancora abituarsi ai nostri ritmi, abitudini e orari...vedrai che con il tempo si abituerà e vi farà dormire un po' di più! Wink A che ora fate l'ultima passeggiata la sera?
Sbirro la mattina non si alzerebbe mai...arriva tranquillamente anche a mezzogiorno a volte. Il mio ragazzo fa il poliziotto e fa i turni, quindi spesso la mattina è a casa e Sbirro rimane tranquillamente (e felicemente) a letto. Vi assicuro che quando il mio ragazzo è di turno a lavoro la mattina e anch'io mi alzo presto per andare a lavoro, lui da sotto le coperte (perchè ahimè dorme con noi ed è sempre in mezzo Suspect ) mi guarda con un'espressione depressissima e spera che io mi rimetta a letto... Very Happy Rimane a dormire fino all'ultimo secondo...nel frattempo io mi lavo, mi preparo e mi vesto...solo quando lo chiamo con il collare a portata di mano, a fatica si alza! Very Happy
Però c'è da dire che la passeggiata serale (o meglio notturna) la fa a mezzanotte/l'una e di solito prima delle 2 non siamo a letto...lo so, siamo gli unici idioti in giro col cane a quell'ora Razz ma spesso il mio ragazzo rientra dopo mezzanotte da lavoro e ormai si è abituato a questi orari e "pretende" di uscire ad una certa ora! Poveri noi, cosa non si fa per le nostre palle di pelo! I love you
ElisArale
ElisArale

Numero di messaggi : 188
Età : 41
Località : Lucca
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da eugenio27 Mer Apr 13, 2011 7:15 am

Devo essere sincero, Leila non ha mai dato problemi durante la notte, e stupendomi non ha mai pianto! Per quanto riguarda l'orario mattutino ho visto che ha scelto le 7 meno qualche minuto.
@ElisArale: il tuo Sbirro per caso deve il nome al lavoro del tuo ragazzo? Very Happy

eugenio27

Numero di messaggi : 19
Età : 33
Località : ROMA
Data d'iscrizione : 07.04.11

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da sandi77 Mer Apr 13, 2011 7:41 am

TessaMacchia&Noel ha scritto:Un modo efficace ci sarebbe... Anche Noel - 3 mesi - dorme nella sua cuccia accanto al letto fino alle 6.30: quella e' l'ora x, mezz'ora prima della mia sveglia... Lui inizia a pigolare accanto al letto... Io allungo un braccio... Lo acchiappo x la collottola... E lo tiro su! A quel punto ronfiamo abbracciati finche non mi alzo, anche fino alle 10!
Con macchia - 2 anni - invece tutto più facile: lei dorme direttamente con noi!!! Wink

Anche io faccio cosi! La mattina alle 06:45 sveglia, via fuori per i bisognini e poi rientriamo subito e ci rimettiamo a letto fino alle 7:30 circa e Brandolino va direttamente sotto le coperte oppure mette il musetto vicino al mio e.... RUSSA! Sleep
sandi77
sandi77

Numero di messaggi : 259
Età : 46
Località : Castelfranco di Sotto
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da PEF Mer Apr 13, 2011 7:51 am

Sean da subito ha dormito nella sua stanza al piano di sotto, la prima notte sono scesa alle 5 e sono stata con lui fino al mattino,ma era molto tranquillo. Di solito quando vado ad aprirgli al mattino alle 7.30 circa è in piedi che mi aspetta, ma di sabato o domenica vado giù anche alle 9, lui è sveglio che aspetta. In ognii caso, a qualsiasi ora io apra la sua stanza, lui tiene la pipì e la fa in giardino.
A me hanno detto di non essere troppo rigidi con gli orari perchè altrimenti diventa una schiavitù anche per noi. E' giusto mantenere una routine quotidiana ma ci possono anche essere le eccezioni!
PEF
PEF

Numero di messaggi : 1740
Età : 55
Località : reggio emilia
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

La mia cucciola si sveglia la mattina presto??? Empty Re: La mia cucciola si sveglia la mattina presto???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.