I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Milo è regredito? :(

4 partecipanti

Andare in basso

Milo è regredito? :( Empty Milo è regredito? :(

Messaggio Da MikyPaky&Milo Ven Mar 25, 2011 11:45 pm

Milo è arrivato un paio di settimane fa, sapeva già fare la pipì sulla traversina e quando era il momento si lamentava lo mettevo sul balcone e faceva pipì. nel frattempo avevo preso a portarlo giù per insegnargli a farla in parco. Dopo nemmeno una settimana siamo dovuti partire per andare da mia suocera e lui è venuto con noi. Da allora a perso l'orientamento riguardo la pipì (o forse l'ha trovato dal suo punto di vista affraid ) ora la fa solo in casa non vuole neanche più farla sul balcone o sulla traversina. Quando lo porto giù nei momenti strategici la trattiene e spinge per tornare a casa. Oggi mi ero messa in testa di resistere finchè non l'avesse fatta. L'ho portato fuori alle sette (avevo trovato appena sveglia una pipì che era mezza asciutta quindi doveva essere almeno di 2 ore prima) e ce l'ho tenuto fino all'una. Non si muoveva più (pensavo per la stanchezza ma probabile fosse per il dolore di trattenerla) così ho desistito, dovevo cucinare, e l'ho portato a casa. Come sapevo appena messo piede nel portone l'ha fatta (eppure nel portone non c'è il suo odore). Praticamente l'ha trattenuta almeno per 7\8 ore non vi dico che rabbia... non mi son trattenuta e l'ho sgridato sapendo benissimo di sbagliare pale
Da premettere che ho già letto praticamente tutti i topic sull'argomento, sto cercando di trovare una soluzione, ma mi sembra che le cose così stiano solo peggiorando. So che è piccolo e bisogna aver pazienza ma ho il timore che se non correggo subito questo vizio se lo porterà per sempre...
Intanto domani vado a comprare un dissuasore per casa e quella roba per stimolarlo invece per strada... speriamo bene.
Come già detto ho letto moltissimi topic, forse ho bisogno solo di un pò di sostegno morale :ola: 1218
MikyPaky&Milo
MikyPaky&Milo

Numero di messaggi : 56
Età : 44
Località : Vieste
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Milo è regredito? :( Empty Re: Milo è regredito? :(

Messaggio Da TessaMacchia&Noel Sab Mar 26, 2011 12:31 am

Io posso suggerirti di usare ricompense succulente e associare la pipi a un comando, come si fa con il seduto. Prima va bene anche in casa, sulla traversina, appena la fa usi la PAROLA ( io uso PIPI ) e subito premio. Poi quando l'associazione e' fatta ( lui ti guarda in attesa di essere premiato dopo ogni goccia... ) inverti l'ordine: tu comandi e lui la fa. A quel punto anche fuori lui capisce lo stesso. Con Macchia ha funzionato così bene che dovevi stare attenta a non dire PIPI a sproposito xche me la faceva sul posto! Ingrediente speciale: taaaaaanta pazienza! :)
TessaMacchia&Noel
TessaMacchia&Noel

Numero di messaggi : 530
Età : 43
Località : Greve in Chianti
Data d'iscrizione : 18.12.10

Torna in alto Andare in basso

Milo è regredito? :( Empty Re: Milo è regredito? :(

Messaggio Da Sharon Sab Mar 26, 2011 5:27 am

Dopo una settimana di pipi' dappertutto, la sta rifacendo sul tappetino igienico. Ho notato che sgridandola ottengo l'effetto contrario, quindi non le dico nulla...

"Intanto domani vado a comprare un dissuasore per casa e quella roba per stimolarlo invece per strada... speriamo bene."

Mi spieghi precisamente cos'e'? Mi interesserebbe anche a me.


Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 184
Età : 57
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Milo è regredito? :( Empty Re: Milo è regredito? :(

Messaggio Da MikyPaky&Milo Sab Mar 26, 2011 5:09 pm

TessaMacchia&Noel ha scritto:Io posso suggerirti di usare ricompense succulente e associare la pipi a un comando, come si fa con il seduto. Prima va bene anche in casa, sulla traversina, appena la fa usi la PAROLA ( io uso PIPI ) e subito premio. Poi quando l'associazione e' fatta ( lui ti guarda in attesa di essere premiato dopo ogni goccia... ) inverti l'ordine: tu comandi e lui la fa. A quel punto anche fuori lui capisce lo stesso. Con Macchia ha funzionato così bene che dovevi stare attenta a non dire PIPI a sproposito xche me la faceva sul posto! Ingrediente speciale: taaaaaanta pazienza! :)

Grazie per il suggerimento flower lo sto già mettendo in pratica... speriamo bene! Intanto oggi l'ho portato in spiaggia e gli è piaciuto così tanto che subito l'ha fatta lì e io zac di premio e parolina Pipì! wink
MikyPaky&Milo
MikyPaky&Milo

Numero di messaggi : 56
Età : 44
Località : Vieste
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Milo è regredito? :( Empty Re: Milo è regredito? :(

Messaggio Da MikyPaky&Milo Sab Mar 26, 2011 5:18 pm

Sharon ha scritto:Dopo una settimana di pipi' dappertutto, la sta rifacendo sul tappetino igienico. Ho notato che sgridandola ottengo l'effetto contrario, quindi non le dico nulla...

"Intanto domani vado a comprare un dissuasore per casa e quella roba per stimolarlo invece per strada... speriamo bene."

Mi spieghi precisamente cos'e'? Mi interesserebbe anche a me.



Non so di preciso se funzionano. La mia amica li ha usati e dice di averne tratto benefici.
Il dissuasore è un prodotto che spruzzato sel pavimento emana un profumo che dovrebbe coprire l'odore di pipì che il piccolo aveva fatto in precedenza e che anche se lavato non va via completamente. Questo dovrebbe fargli passare la voglia di farla in quel punto scratch credo. Io ho preso quello della Cliffi... me lo hanno dato al negozio di animali.
E poi ho preso l'attrattivo per cuccioli che va spruzzato negli angoli o sul traversino dove si vuole farla fare al cane e dovrebbe stimolarlo a farla li... mah questo non è che mi convinceva molto, ma tentar non nuoce (se non al portafogli) Il prodotto che ho preso si chiama GILLS.
Però come già detto li ho presi solo stamattina e oggi nel pomeriggio me l'ha fatta in spiaggia quindi di preciso non so ancora dirti se aiutano o no.. ti farò sapere flower
MikyPaky&Milo
MikyPaky&Milo

Numero di messaggi : 56
Età : 44
Località : Vieste
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Milo è regredito? :( Empty Re: Milo è regredito? :(

Messaggio Da Daniele76 Sab Mar 26, 2011 5:42 pm

Io, per insegnargli a fare i bisognini fuori casa, ho agito così:

"Per una settimana intera mi sono alzato prestissimo (6,00 am ma per me è normale) e subito mi sfilavo il pigiama, mi vestivo e portavo Jack fuori di peso prelevato direttamente dalla cuccetta!!! Dopo un'intera nottata, essendo ovviamente pieno come un uovo, faceva tutte le sue cosette nel giro di 10 minuti ed ogni volta lo premiavo con biscottini e coccole!! (mi raccomando dagli i premi un attimo dopo che ha fatto i bisogni). Durante questo periodo può essere molto utile anche controllare la razione di acqua (ma non farlo morire di sete affraid ). Dopo, rientrati a casa gli davo la pappa e tante coccole ancora!!!! Continuando, dopo la prima uscita, lo facevo uscire ogni 2 - 3 ore ( mi aiutava anche mia moglie) per un totale giornaliero di uscite di circa 6 - 7 volte al dì con l'ultima uscita sempre intorno alle 23,30."

Così facendo sono riuscito nell'intento!!!
Se il tuo bellissimo jack dovesse farla prima che tu riesca a mettere il piede a terra ed alzarti dal letto, potresti, solo per un paio di giorni, metterlo a dormire dentro il trasportino accanto al tuo letto! La mattina lo prendi e subito lo porti fuori.
Daniele76
Daniele76

Numero di messaggi : 76
Età : 47
Località : Catania
Data d'iscrizione : 30.01.11

Torna in alto Andare in basso

Milo è regredito? :( Empty Re: Milo è regredito? :(

Messaggio Da Sharon Sab Mar 26, 2011 7:29 pm

MikyPaky&Milo ha scritto:
Sharon ha scritto:Dopo una settimana di pipi' dappertutto, la sta rifacendo sul tappetino igienico. Ho notato che sgridandola ottengo l'effetto contrario, quindi non le dico nulla...

"Intanto domani vado a comprare un dissuasore per casa e quella roba per stimolarlo invece per strada... speriamo bene."

Mi spieghi precisamente cos'e'? Mi interesserebbe anche a me.



Non so di preciso se funzionano. La mia amica li ha usati e dice di averne tratto benefici.
Il dissuasore è un prodotto che spruzzato sel pavimento emana un profumo che dovrebbe coprire l'odore di pipì che il piccolo aveva fatto in precedenza e che anche se lavato non va via completamente. Questo dovrebbe fargli passare la voglia di farla in quel punto scratch credo. Io ho preso quello della Cliffi... me lo hanno dato al negozio di animali.
E poi ho preso l'attrattivo per cuccioli che va spruzzato negli angoli o sul traversino dove si vuole farla fare al cane e dovrebbe stimolarlo a farla li... mah questo non è che mi convinceva molto, ma tentar non nuoce (se non al portafogli) Il prodotto che ho preso si chiama GILLS.
Però come già detto li ho presi solo stamattina e oggi nel pomeriggio me l'ha fatta in spiaggia quindi di preciso non so ancora dirti se aiutano o no.. ti farò sapere flower

Il gills l'ho provato, quando l'ho spruzzato sul tappenino non c'e' piu' andata. Tienimi informata sull'altro Very Happy
Mille Grazie
Sharon
Sharon

Numero di messaggi : 184
Età : 57
Località : La Spezia
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Milo è regredito? :( Empty Re: Milo è regredito? :(

Messaggio Da MikyPaky&Milo Dom Mar 27, 2011 11:29 pm

Daniele76 ha scritto:Io, per insegnargli a fare i bisognini fuori casa, ho agito così:

"Per una settimana intera mi sono alzato prestissimo (6,00 am ma per me è normale) e subito mi sfilavo il pigiama, mi vestivo e portavo Jack fuori di peso prelevato direttamente dalla cuccetta!!! Dopo un'intera nottata, essendo ovviamente pieno come un uovo, faceva tutte le sue cosette nel giro di 10 minuti ed ogni volta lo premiavo con biscottini e coccole!! (mi raccomando dagli i premi un attimo dopo che ha fatto i bisogni). Durante questo periodo può essere molto utile anche controllare la razione di acqua (ma non farlo morire di sete affraid ). Dopo, rientrati a casa gli davo la pappa e tante coccole ancora!!!! Continuando, dopo la prima uscita, lo facevo uscire ogni 2 - 3 ore ( mi aiutava anche mia moglie) per un totale giornaliero di uscite di circa 6 - 7 volte al dì con l'ultima uscita sempre intorno alle 23,30."

Così facendo sono riuscito nell'intento!!!
Se il tuo bellissimo jack dovesse farla prima che tu riesca a mettere il piede a terra ed alzarti dal letto, potresti, solo per un paio di giorni, metterlo a dormire dentro il trasportino accanto al tuo letto! La mattina lo prendi e subito lo porti fuori.

Oggi ne ha fatte ben 3 fuori con 2 sfuggite dentro!! EVVIVA!
cheers
Stamattina abbiamo seguito il tuo consiglio e lo abbiamo portato subito giù quando abbiamo visto che non aveva fatto nulla! All'inizio non la faceva, poi ci siamo ricordati che ieri in spiaggia per la gioia di giocare l'ha fatta subito. Quindi ci siamo messi a lanciargli la pigna e lui con la vescica piena non riusciva a correre come a suo solito così l'ha mollata subito nell'erba!! wink
Premio e tante coccole e così pare si sia sbloccato!

SHARON ha scritto:Il gills l'ho provato, quando l'ho spruzzato sul tappenino non c'e' piu' andata. Tienimi informata sull'altro
Mille Grazie


Il disabituante (al contrario del Gills che ho trovato totalmente inutile) credo mi abbia dato un bell'aiuto! In casa Milo la faceva sempre nei soliti punti, ma quando l'ho spruzzato a terra è come se la piccola peste avesse perso interesse a farla lì boh e le due volte che l'ha fatta oggi in casa l'ha fatta in posti del tutto diversi... e io dopo aver pulito zac e lo spruzzo..


Ultima modifica di MikyPaky&Milo il Dom Mar 27, 2011 11:37 pm - modificato 1 volta.
MikyPaky&Milo
MikyPaky&Milo

Numero di messaggi : 56
Età : 44
Località : Vieste
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Milo è regredito? :( Empty Re: Milo è regredito? :(

Messaggio Da MikyPaky&Milo Dom Mar 27, 2011 11:31 pm

GRAZIE A TUTTI PER LE DRITTE!! TUTTE DAVVERO UTILI!!! grazie
MikyPaky&Milo
MikyPaky&Milo

Numero di messaggi : 56
Età : 44
Località : Vieste
Data d'iscrizione : 14.03.11

Torna in alto Andare in basso

Milo è regredito? :( Empty Re: Milo è regredito? :(

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.