I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

"Garanzia" del pedigree

5 partecipanti

Andare in basso

pedigree - "Garanzia" del pedigree Empty "Garanzia" del pedigree

Messaggio Da *Arianna* Ven Feb 25, 2011 5:51 pm

Salve a tutti,
mi sono già presentata nella sezione "presentiamoci" (scusate il gioco di parole) e ho spiegato che cercavo una cucciola di jack russell.
Grazie a voi ho capito l'importanza del pedigree e domani vado da un privato a vedere una cucciolina con rsr di 4a generazione.
Ora il mio dubbio è: come faccio ad essere sicura di non prendere una fregatura?
Nel senso, dato che il pedigree arriverà al cane dopo circa un anno, come faccio ad asicurarmi che questo arriverà di sicuro e il privato non mi abbia venduto un cane senza pedigree spacciandolo per uno che invece lo possiede?
Scusate se posso sembrare malfidata però si sentono talmente tante truffe che temo di caderci anche io.
E' sufficiente chiedergli di poter vedere i modelli A e B che ha inviato all'Enci oppure è meglio firmare anche un "contratto" scritto in cui mi assicura che mi sta vendendo un cane dotato di pedigree?
Per favore ditemi tutto quello che posso fare (senza però sembrare paranoica... Very Happy )
Scusate se mi sono dilungata troppo e ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno.

*Arianna*

Numero di messaggi : 13
Età : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - "Garanzia" del pedigree Empty Re: "Garanzia" del pedigree

Messaggio Da Tunia Ven Feb 25, 2011 6:01 pm

Ciao Arianna..
guarda, io quando ho preso tana (da un privato) questa ragazza la prima volta che mi ha incontrata mi ha fatto vedere il pedigree originale della mamma (e la mamma), la copia del pedigree del papà e il modello dove si è certificato l'accoppiamento tra quei due cani, poi la seconda volta mi ha dato il modello B una volta che aveva già chippato i cagnolini e richiesto il pedigree..
ti fai dare copie di tutto e se dai un acconto una scrittura privata in cui metti la cifra e il motivo.
è fondamentale anche guardare come sono tenuti i cani (sia i cuccioli che i genitori).. poi a far le truffe ci sono veri e proprio maghi.. per me il massimo che possiamo fare è questo..
Tunia
Tunia

Numero di messaggi : 556
Età : 38
Località : Borgotaro
Data d'iscrizione : 09.05.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - "Garanzia" del pedigree Empty Re: "Garanzia" del pedigree

Messaggio Da Fed&Joy Ven Feb 25, 2011 6:31 pm

Quoto quanto scritto da Tunia!
Se ti può "rassicurare" puoi informarti anche sul numero di lir/loi dei genitori e cercarli sul sito dell enci.
Io oltre alla copia dei moduli A e B mi farei dare anche una copia dei pedigree dei genitori...così controlli! :)
Fed&Joy
Fed&Joy

Numero di messaggi : 3211
Età : 35
Località : bo
Data d'iscrizione : 27.08.09

Torna in alto Andare in basso

pedigree - "Garanzia" del pedigree Empty Re: "Garanzia" del pedigree

Messaggio Da Salva Ven Feb 25, 2011 7:47 pm

Anch'io mi associo ai loro consigli,cmq io quando ho presa Zoe sempre da un privato nel momento in cui l'ho presa mi ha chiesto i miei documenti e mi ha fatto firmare il foglio dove richiedeva il pedigree,perché nn tutti i proprietari gli avevano richiesto il pedigree;cmq a me il pedigree e' arrivato dopo 4 mesi lol!
Salva
Salva

Numero di messaggi : 147
Età : 43
Località : Roma
Data d'iscrizione : 19.02.10

Torna in alto Andare in basso

pedigree - "Garanzia" del pedigree Empty Re: "Garanzia" del pedigree

Messaggio Da stefania77 Ven Feb 25, 2011 8:20 pm

ciao...noi a ogni acquirente di uno dei cuccioli della nostra Sila abbiamo sempre fatto vedere i modelli A e B, è chiaro che se ne avessero voluta una copia non ce ne sarebbe stato nessun problema.
Fra l'altro quest'anno che abbiamo depositato anche il DNA abbiamo dato la scheda personale del patrimonio genetico del cucciolo originale a tutti i nuovi proprietari.
E' anche importante che ti diano assieme a tutti i documenti del cucciolo il foglio che attesta l'inserimento del microchip.
ciao e tanti auguri
stefania77
stefania77

Numero di messaggi : 221
Età : 47
Località : marzabotto
Data d'iscrizione : 20.01.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - "Garanzia" del pedigree Empty Re: "Garanzia" del pedigree

Messaggio Da *Arianna* Ven Feb 25, 2011 10:03 pm

Quindi, ricapitolando, domani se decidessi si prenderla mi farò dare copia del pedigree dei genitori, copia dei modelli A e B inviati all'Enci e tutta la documentazione della piccolina tra cui quella che attesta l'inserimento del microchip.
Finalmente sono riuscita a capire qualcosa Very Happy
Grazie mille a tutti delle risposte!

*Arianna*

Numero di messaggi : 13
Età : 37
Località : roma
Data d'iscrizione : 06.02.11

Torna in alto Andare in basso

pedigree - "Garanzia" del pedigree Empty Re: "Garanzia" del pedigree

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.