I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Buondì a tutti!

+13
nemesi_17
dedderina
Herry76-Bart-
patrizia 58
ptata
~TRiLLiNAA.
Andrea
Erika
Elena
Claudio&Paky
Elisabetta
Cleo
Beltha
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Buondì a tutti!

Messaggio Da Beltha Lun Feb 21, 2011 10:44 am

Salve, mi chiamo Marco ho 22 anni e son della provincia di Bergamo.

Mi son iscritto per chiedervi informazioni su questo bel cane, visto che è in ballottaggio con altre razze per essere acquistato!

Io ho gia in casa un gatto di 8 anni, in settimana andrò dal veterinario per chiedere informazioni, ma vorrei sapere se per voi si adatterà al cane e soprattutto generalmente come si comporta questa razza di cane con i gatti :)

Vorrei anche sapere quanto arriva a pesare in età adulta e boh.. qualsiasi altra informazione utile! Ah, purtroppo vivo in un appartamento condominiale, ma non avrò alcun problema a portarlo fuori per farlo correre e giocare.

Grazie a tutti anticipatamente!

Beltha

Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da Cleo Lun Feb 21, 2011 10:53 am

ciao Marco!!

Tra quali razze sei indeciso?!?

Per quanto riguarda la razza ci sono tremila cosa da poter dire..quindi rispondo alle domande più specifiche :)

Io ho jack russell e gatto..sono cresciute insieme..non se si sarebbero sopportate sennò, è tutto un se Wink

La mia jack russell è buona,mai aggressiva, ma obiettivamente rompe un sacco le scatole al gatto Very Happy
va lì mentre dorme e si sdraia sopra perchè vuole dormire con lei, la lecca, le mette la testa in bocca..le fa di tutto..però si adorano! sono come due sorelline..
Ricordati però che il jack russell è un terrier, quindi non è detto che sia sempre così!

In età adulta il peso si aggira intorno ai 6kg..kilo più, kilo meno..

Il gatto com'è caratterialmente?!?!
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da Elisabetta Lun Feb 21, 2011 10:58 am

Ciao!
Personalmente non ho avuto problemi a far convivere un gatto maschio castrato di 4 anni (piuttosto dominante direi) con una cucciolina di jack
Devi mettere in conto che il cucciolo vorrà giocare e molto probabilmente si prenderà qualche graffiata che servirà anche a rimetterlo a posto!
Progressivamente i miei due stanno trovando un equilibrio e dopo due mesi posso dire di averli anche visti giocare insieme (ovviamente finisce ancora sempre che il gatto picchia la piccola e salta su un tavolo quando è stufo..) xò direi che si può fare abbastanza tranquillamente sto connubio gatto-jack.
Però x sicurezza senti anche altre pareri.. ogni soggetto è a se'!
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da Elisabetta Lun Feb 21, 2011 10:59 am

p.s. ah sì tieni pure conto che ho un giardinetto che, soprattutto all'inizio, è servito un po' da valvola di sfogo, all'perto ogni conflitto tende a stemperarsi Very Happy
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da Cleo Lun Feb 21, 2011 11:02 am

due foto dimostrative...
Very Happy

due minuti prima sono così
Buondì a tutti! G10

due minuti dopo cosi
Buondì a tutti! H10
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Feb 21, 2011 11:17 am

Benvenuto supersmile se il gatto ha un carattere particolare potresti avere problemi con qualsiasi razza.
Il jack preso da cucciolo non sarà mai un pericolo per il gatto.
Se il tuo gatto è mansueto e non avrà problemi ad accettare un cane vai tranquillo...hai un idea di come lo vorresti il jack russell???
Es: Pelo liscio, ruvido , broken, tricolore,bicolore, come ti piacerebbe???
Sono solo curioso supersmile
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da Beltha Lun Feb 21, 2011 11:45 am

Provo a rispondere a tutti Very Happy

Cleo bungabunga ha scritto:ciao Marco!!

Tra quali razze sei indeciso?!?

Per quanto riguarda la razza ci sono tremila cosa da poter dire..quindi rispondo alle domande più specifiche :)

Io ho jack russell e gatto..sono cresciute insieme..non se si sarebbero sopportate sennò, è tutto un se Wink

La mia jack russell è buona,mai aggressiva, ma obiettivamente rompe un sacco le scatole al gatto Very Happy
va lì mentre dorme e si sdraia sopra perchè vuole dormire con lei, la lecca, le mette la testa in bocca..le fa di tutto..però si adorano! sono come due sorelline..
Ricordati però che il jack russell è un terrier, quindi non è detto che sia sempre così!

In età adulta il peso si aggira intorno ai 6kg..kilo più, kilo meno..

Il gatto com'è caratterialmente?!?!

Le razze sono: Jack Russel, Maltese e più distaccato Yorkshire (per lo più per il prezzo che ha).

Quando abbiamo preso questo gatto (piccolissimo, aveva solo qualche giorno, era stato abbandonato dalla madre) avevamo gia un gatto adulto. Il cucciolo gli rompeva sempre le balle, non lo lasciava andare in bagno, non lo faceva dormire, ovviamente voleva solo giocare! Tant'è che delle volte stavano a dormire insieme, l'altro gatto era un bonaccione (anche se ha tirato diverse sberle al gattino!).

Come potete intuire è un gatto abbastanza vivace, dorme quasi tutto il giorno e non ama farsi toccare. Nel senso che se provi a coccolarlo ci resta si e no un minuto, poi morde. Però è estremamente legato a noi (quando ha voglia xD) tant'è che dorme sempre o quasi in fondo al mio letto.

In passato avevamo provato a prendere un cucciolo, ma appena lo ha visto è scappato ed è rimasto tutto il giorno sotto il letto. Il veterinario in passato mi disse che era normale, dopo qualche giorno si sarebbe abituato, ma ho avuto paura e ho riportato il cucciolo al suo padrone. Anche per quello che mi disse vorrei riprovare, poi ho una voglia di cane! Sad


Elisabetta ha scritto:Ciao!
Personalmente non ho avuto problemi a far convivere un gatto maschio castrato di 4 anni (piuttosto dominante direi) con una cucciolina di jack
Devi mettere in conto che il cucciolo vorrà giocare e molto probabilmente si prenderà qualche graffiata che servirà anche a rimetterlo a posto!
Progressivamente i miei due stanno trovando un equilibrio e dopo due mesi posso dire di averli anche visti giocare insieme (ovviamente finisce ancora sempre che il gatto picchia la piccola e salta su un tavolo quando è stufo..) xò direi che si può fare abbastanza tranquillamente sto connubio gatto-jack.
Però x sicurezza senti anche altre pareri.. ogni soggetto è a se'!

Purtroppo o per fortuna ogni animale ha un carattere suo, quindi nonostante ciò che mi direte ci sarà sempre la possiiblità che non faccia ciò che solitamente i suoi "fratelli" fanno.. Diciamo che cerco conforto Razz

Cleo bungabunga ha scritto:due foto dimostrative...
Very Happy

due minuti prima sono così
Buondì a tutti! G10

due minuti dopo cosi
Buondì a tutti! H10

Oddio che belli x_x Mi ricordano i miei due gatti! xD

Claudio&Paky ha scritto:Benvenuto supersmile se il gatto ha un carattere particolare potresti avere problemi con qualsiasi razza.
Il jack preso da cucciolo non sarà mai un pericolo per il gatto.
Se il tuo gatto è mansueto e non avrà problemi ad accettare un cane vai tranquillo...hai un idea di come lo vorresti il jack russell???
Es: Pelo liscio, ruvido , broken, tricolore,bicolore, come ti piacerebbe???
Sono solo curioso supersmile

Sinceramente non ho un'idea precisa, tranne che lo preferirei a pelo corto.. Per il resto deve colpirmi al momento! (Conoscendomi mi piaceranno tutti e non saprò quale prendere xD)

Beltha

Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da Claudio&Paky Lun Feb 21, 2011 11:52 am

umh...però se il gatto ha reagito male la prima volta potrebbe rifarlo....finchè si nasconde è normale...deve soltanto abituarsi alla presenza del cane...però se aggredisce il cucciolo potrebbe fargli male...non saprei cosa consigliarti e quale sarebbe il metodo più giusto per agire anche se ti consiglio di aspettare prima di fare un acquisto impulsivo...non hai modo di far socializzare il tuo gatto con il cane di qualche tuo amico???
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da Elena Lun Feb 21, 2011 11:53 am

Benvenuto!

Caspita ma tra il Jack e il Maltese c'è un abisso! Razz
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da Beltha Lun Feb 21, 2011 11:56 am

Claudio&Paky ha scritto:umh...però se il gatto ha reagito male la prima volta potrebbe rifarlo....finchè si nasconde è normale...deve soltanto abituarsi alla presenza del cane...però se aggredisce il cucciolo potrebbe fargli male...non saprei cosa consigliarti e quale sarebbe il metodo più giusto per agire anche se ti consiglio di aspettare prima di fare un acquisto impulsivo...non hai modo di far socializzare il tuo gatto con il cane di qualche tuo amico???

Anche il veterinario mi disse che era normale, ma ormai avevo gia portato indietro il cucciolo (avevo gia avvisato il padrone).

Purtroppo i miei amici hanno cani gia adulti e non amano i gatti Sad Per fargli male non penso, almeno per i primi tempi li farei socializzare, per quanto possibile, solamente in mia presenza. Ho solo paura che il gatto non esca più dal rifugio (sotto il letto) Sad

Elena ha scritto:Benvenuto!

Caspita ma tra il Jack e il Maltese c'è un abisso! Razz

Davvero? A me piacciono entrambi x_x

Beltha

Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da Elena Lun Feb 21, 2011 11:57 am

Come carattere sono completamente diversi...oltre che esteticamente Very Happy
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da Beltha Lun Feb 21, 2011 12:46 pm

Elena ha scritto:Come carattere sono completamente diversi...oltre che esteticamente Very Happy

Dimmi le differenze nel carattere, è proprio quello che chiedo!

Beltha

Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da Elena Lun Feb 21, 2011 12:48 pm

Beltha ha scritto:
Elena ha scritto:Come carattere sono completamente diversi...oltre che esteticamente Very Happy

Dimmi le differenze nel carattere, è proprio quello che chiedo!

Io ho due jack e una cara amica ha un maltese...ora, non so se è un maltese atipico, ma è molto calmo, pacioccoso, un pò "cane soprammobile"...i jack sono dei tornado! Ti conquistano per la loro vivacità e simpatia. Quindi dipende cosa cerchi tu in un cane.

A questa mia amica piace fare jogging...ecco quando va con il suo cane, dopo 10 metri lui è disteso a terra con la lingua di fuori. I nostri jack invece ci seguirebbero in capo al mondo ed è davvero molto molto dura riuscire a stancarli!

Però ripeto, magari è un maltese atipico. Aspettiamo altri pareri Wink
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da Erika Lun Feb 21, 2011 12:50 pm

Maltese....yorky.....ma non c'è paragone!!!!!

Cmq benvenuto e in bocca al lupo per la tua scelta e la tua ricerca!!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 43
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da Andrea Lun Feb 21, 2011 1:59 pm

benvenuto! ciao!
Andrea
Andrea

Numero di messaggi : 19640
Età : 37
Località : Milano
Data d'iscrizione : 15.12.08

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da ~TRiLLiNAA. Lun Feb 21, 2011 2:48 pm

benvenutoo!!
bhe io ti consiglio i Jack!! eheh Wink
~TRiLLiNAA.
~TRiLLiNAA.

Numero di messaggi : 216
Età : 25
Località : CiNiSELLO BALSAMO.
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da Elisabetta Lun Feb 21, 2011 4:06 pm

Alla luce dei vari interventi io ti consiglierei di informarti molto ma molto bene delle caratteristiche caratteriali del tipo di cane che vuoi... (si potrà dire caratteristiche caratteriali?) perché la convivenza più che col gatto dovrà essere con te, il tuo stile di vita, il tempo che potrai/vorrai dedicargli, le tue aspettative e soprattutto quanto sarai disposto a "cambiare" le tue abitudini (se necessario) x venire incontro alle esigenze del tuo cane, Jack, Maltese, York o Alano che sia.. Non credo che ti piacerebbe ripetere l'esperienza di restituire il cucciolo dopo un paio di giorni..
E cmq intendiamoci non è che sia necessario stravolgere la propria vita solo magari tieni conto che le differenze tra avere un gatto (o due) e un cane sono enormi Wink
e te lo dice una che la domenica dormiva ad oltranza e adesso tutta felice si aggira per i campi pieni di fango, sotto la pioggia per far sfogare la propria bestiolina pelosa
Elisabetta
Elisabetta

Numero di messaggi : 387
Età : 52
Località : Firenze
Data d'iscrizione : 07.09.10

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da Beltha Lun Feb 21, 2011 4:16 pm

Ora vi spiego perchè mi piacciono queste tre razze:

Jack Russel;

Pro: Si vede gia dal muso che è un cane attivo, giocherellone e vivace! Mi piace correre, tant'è che ogni mattina vado a correre e sarebbe un ottimo compagno.. insomma con lui non mi annoierei di certo!

Contro: Il fatto che sia troppo attivo potrebbe essere deleterio per il mio gatto, animali solitariamente pigri e solitari (il mio soprattutto). Insomma mi spaventa la soppravivenza.

Yorkshire;

Pro: E' cosi piccolo.. troppo tenero! E' tutto da coccolare Very Happy

Contro: Essendo cosi piccolo non so quanto sia di compagnia all'aperto, sia per giocare che per correre. E soprattutto il costo per me è troppo elevato.

Maltese;

Pro: Ha il muso da tenerone ma un fisico più grosso rispetto allo Yorkshire, quindi almeno in teoria dovrebbe essere un filo più vivace.

Contro: Bello coccoloso, si.. ma quanto è attivo? Dubito quanto un Jack Russel, anche se parlo da ignorante in materia.

Fermo restando che esteticamente mi piacciono tutti.

Beltha

Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da ptata Lun Feb 21, 2011 4:28 pm

.....senza dubbio il Jack Russel.....e per il gatto....l' importante e che arrivi un cucciolo di cane dopo un gatto....perche' al contrario il gatto potrebBuondì a tutti! P1080510be fare una brutta fine......

ptata

Numero di messaggi : 77
Età : 40
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da ptata Lun Feb 21, 2011 4:31 pm

...alt fermi...non ho finito...nella foto il gatto non sta facendo una brutta fine....anzi...volevo dire che ci sono tanti cani che pure da grandi accettano i gatti....pappagalli...cavie.....tipi anomali come il Maltese.....i miei cuccioli sono cosi....dipende dal carattere e da chi comanda in casa....io sono il capobranco....e se gli dico di no....be' e NO!Buondì a tutti! P1080511

ptata

Numero di messaggi : 77
Età : 40
Località : Torino
Data d'iscrizione : 01.02.11

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da Beltha Lun Feb 21, 2011 4:49 pm

Quanto è bello!

Son decisamente più orientato verso il Jack Russel (altrimenti non sarei qui xD), un unico dubbio.

Nel caso prendessi una femmina, è attiva e giocherellona (in media, ovvio che poi dipenda dal carattere) quanto un maschio? Per dire, una corsetta di 12-14 km li regge? xD

Del maschio ho paura che marchi il territorio e per metà casa mia ha la moquette..

Beltha

Numero di messaggi : 8
Età : 36
Località : Bergamo
Data d'iscrizione : 21.02.11

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da patrizia 58 Lun Feb 21, 2011 5:12 pm

ciao io ho due gatti già anziani e non ho mai avuto problemi con i miei cani prima avevo un maremmano poi Sila la jack di mia figlia che si divertiva a mordicchiargli le zampette posteriori e quando lei si distraeva le saltava addosso poi Zero un altro Jack che non vede l'ora di fregare loro i croccantini poi è arrivata la mia Gaia la figlia di Sila che come tutti i cuccioli non vede l'ora di giocare con loro hanno messo in chiaro "per ora" chi è il più forte niene sangue solo zampate cosi tutto ok . un consiglio per le tre razze io scieglierei il Jack sono troppo simpatici!!!!!!! bau
patrizia 58
patrizia 58

Numero di messaggi : 28
Età : 65
Località : sasso marconi
Data d'iscrizione : 23.01.11

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da ~TRiLLiNAA. Lun Feb 21, 2011 5:21 pm

Beltha ha scritto:
Nel caso prendessi una femmina, è attiva e giocherellona (in media, ovvio che poi dipenda dal carattere) quanto un maschio? Per dire, una corsetta di 12-14 km li regge? xD
--io non possiedo jack maschi però conosco persone che li hanno e dicono che sono un pochetto più attivi...poi non so.
mentre per la corsetta io credo che reggerebbe!!
Very Happy
~TRiLLiNAA.
~TRiLLiNAA.

Numero di messaggi : 216
Età : 25
Località : CiNiSELLO BALSAMO.
Data d'iscrizione : 19.02.11

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da Herry76-Bart- Lun Feb 21, 2011 5:38 pm

Ciao Marco, il Jack russell è un'esperienza straordinaria!!!
E davvero un piccolo grande cane.
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 47
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da Cleo Lun Feb 21, 2011 6:36 pm

Beltha ha scritto:Quanto è bello!

Son decisamente più orientato verso il Jack Russel (altrimenti non sarei qui xD), un unico dubbio.

Nel caso prendessi una femmina, è attiva e giocherellona (in media, ovvio che poi dipenda dal carattere) quanto un maschio? Per dire, una corsetta di 12-14 km li regge? xD

Del maschio ho paura che marchi il territorio e per metà casa mia ha la moquette..

Dipende dal soggetto..io ho una femmina,è attiva e giocherellona. conosco jjack russell femmine molto più attive e giocherellone di lei come conosco jack russell maschi molto più attivi e giocherelloni di lei e altrettanto conosco altri jack russell molto tranquilli..
Il jack russell è per lo più un cane attivo,dinamico,giocherellone..

Quello che mi preoccupa è il tuo gatto..se morde voi dopo 2 minuti non so come potrebbe accogliere un cucciolo attivo e rompiscatole.. non vorrei mai gli graffiasse occhi o tartufo anche in modo grave..
Camilla (la mia gatta) anche se non è una gatta che ti insegue per fare le fusa, non usa MAI le unghie e non morde MAI. è affettuosa il giusto, si addormenta con noi e quando siamo sul divano si accuccia con noi e fa le coccole,ma nulla di eccessivo.
Però non ha mai avuto comportamenti tipo nascondersi sotto il letto o mordere dopo 2 minuti di coccole.
Cleo
Cleo

Numero di messaggi : 4525
Età : 35
Località : Vercelli
Data d'iscrizione : 17.03.10

Torna in alto Andare in basso

Buondì a tutti! Empty Re: Buondì a tutti!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.