I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Help!..... Dannate recinzioni del giardino

3 partecipanti

Andare in basso

Help!..... Dannate recinzioni del giardino Empty Help!..... Dannate recinzioni del giardino

Messaggio Da Faby & SuperMilo Mar Feb 15, 2011 7:57 pm

Ciao ragazzi,
scrivo perchè è insorto un problemino con Milo, il giardino, e...la recinzione!!!...
tutto è iniziato col trasferimento dei vicini,proprietari di 4 belle cagnoline..potete immaginare la contetezza e l'euforia del piccolo brigantello Milo...
lo facevo uscire con tutta tranquillità in giardino,sinchè un giorno la vicina mi ha informato che Milo era passato da sotto la rete che divide il mio giardino con il suo..
ringrazio il fatto che il giardino dei vicini è completamente recintato compreso il cancello..se no il passo da lì alla strada sarebbe stato molto breve..
il fatto l'ha ripetuto più volte nonostante fossi presente anche io in giardino con lui..anche nel bel mezzo del giocare..mi fregava facendomi credere di andare a recuperare la pallina(Furbissimo!!)..
abbiamo ovviato al tutto facendo barriera con fioriere,ganci,doppia rete..ogni tanto ci riprovava ma alla fine ha mollato la presa..
pian piano gli ho dato sempre più fiducia, lasciandolo gradualmente da solo in giardino(lo spiavo dal vetro della finestra e al primo tentativo di fuga lo richiamavo distogliendolo dal pensiero)..
tutto bene sino a ieri..5secondi prima giocava a strappare via i rami delle rose e 5 secondi dopo..nel giardino dei vicini..non i soliti ma i vicini dell'altro lato del giardino!!!!
Panico..ieri sera le sue uscite in giardino sono state controllate da me passo per passo..tornata a casa questo pomeriggio,neanche messe le scarpe da tennis che lui era già nel giardino dei vicini..dove ha pensato bene di fare anche i suoi bisogni!!
Ora quando esce fuori in giardino lo fa con indosso pettorina e collare e con me che controllo..inutile dire che l'ho dovuto sbrigliare dalla rete agganciata alla sua pettorina..è una furia velocissima..il suo unico pensiero è andare nel giardino dei vicini..
Io posso dirvi che per ovviare ancor più a questo problema non faccio mancare mai la passeggiata,specialmente quella mattutina prima di andare via di casa..se lo porto la mattina mi è difficile portarlo la sera..
a parte MURARE la recinzione..cos'altro dovrei fare??????

Sad
Faby & SuperMilo
Faby & SuperMilo

Numero di messaggi : 27
Età : 36
Località : Gualtieri
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

Help!..... Dannate recinzioni del giardino Empty Re: Help!..... Dannate recinzioni del giardino

Messaggio Da Giuliaeco Mar Feb 15, 2011 8:22 pm

La voglia di libertà ed il desiderio di esplorare sono molto forti per lui. Io ho un giardino cintato con un muro alto 120 cm e sopra una cancellata,non sarei tranquilla se non fosse così. Mi spiace ma temo che l'unica cosa da fare sia rinforzare adeguatamente tutto il perimetro del tuo giardino Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Help!..... Dannate recinzioni del giardino Empty Re: Help!..... Dannate recinzioni del giardino

Messaggio Da Faby & SuperMilo Mar Feb 15, 2011 8:31 pm

Sicuramente mi attiverò per rinforzare la recinzione perchè altrimenti impazziamo sia io che lui..
naturalmente lui proverà in tutti i modi ad andare oltre..facendosi anche male al muso..
Faby & SuperMilo
Faby & SuperMilo

Numero di messaggi : 27
Età : 36
Località : Gualtieri
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

Help!..... Dannate recinzioni del giardino Empty Re: Help!..... Dannate recinzioni del giardino

Messaggio Da Giuliaeco Mar Feb 15, 2011 8:41 pm

Cerca allora di usare nel canniccio o una siepe per impedirgli di vedere e distrailo sempre quando sei in giardino con lui. È importante x la sua incolumità che il pericolo fughe venga scongiurato! Very Happy
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Help!..... Dannate recinzioni del giardino Empty Re: Help!..... Dannate recinzioni del giardino

Messaggio Da Faby & SuperMilo Mar Feb 15, 2011 8:49 pm

Distrarlo non è difficile..giochiamo sempre e facciamo esercizi di agility..il fatto è che il giardino va molto in lunghezza perciò capita che spessisimo mi freghi facendo le finte..poi fa in un attimo..infilata la testa passa tutto il corpo..la rete non è ancorata bene a terra perchè ogni giardino è prato verde...
Sai che ti dico??a parte improvvisare qualcosa per la rete..da domani correrò più veloce di lui..

cuz
Faby & SuperMilo
Faby & SuperMilo

Numero di messaggi : 27
Età : 36
Località : Gualtieri
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

Help!..... Dannate recinzioni del giardino Empty Re: Help!..... Dannate recinzioni del giardino

Messaggio Da Erika Mar Feb 15, 2011 9:00 pm

Beh, l'erba del vicino è sempre più verde, no???? Very Happy

A parte gli scherzi, anke a me un paio di volte Mina è riuscita a fuggire dalla rete, a causa di un gatto che si faceva la sua sfilata di moda....alla faccia sua!!!...la belvetta a forza di tirar coi denti è riuscita a creare un varco nella rete. Abbiamo risolto rinforzando bene a terra con dei picchetti la rete...adesso...hai voglia tirare....non ce la può fare!!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 44
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Help!..... Dannate recinzioni del giardino Empty Re: Help!..... Dannate recinzioni del giardino

Messaggio Da Faby & SuperMilo Mar Feb 15, 2011 9:10 pm

Ahaha Erika....Milo ha fatto il traforo del Monte Bianco...i picchetti sono scomparsi tra la terra smossa..
comunque le scapatelle ci possono stare..la grande paura è che scappi per strada...ci sono tanti pericoli..
ogni volta però ricordo a me stessa di fare tutto con gran calma nonostante mi prende il panico(...anche perchè il signorino si è messo a sdradicare le piante del vicino arghh!!)
con calma lo chiamo, lo attiro con i suoi bocconcini preferiti e me lo riporto a casa..
Faby & SuperMilo
Faby & SuperMilo

Numero di messaggi : 27
Età : 36
Località : Gualtieri
Data d'iscrizione : 30.10.10

Torna in alto Andare in basso

Help!..... Dannate recinzioni del giardino Empty Re: Help!..... Dannate recinzioni del giardino

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.