I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sola troppo a lungo

+5
Claudio&Paky
Anna&Dante
Erica82
Kiara
Silvietta90
9 partecipanti

Andare in basso

Sola troppo a lungo Empty Sola troppo a lungo

Messaggio Da Silvietta90 Mar Feb 15, 2011 4:13 pm

Ciao a tutti!
Come già accennato mesi fa ci sono state molte novità ultimamente, in primis ho intrapreso un nuovo corso di laurea: infermieristica.
Ora sorge un grosso problema che mi sta facendo stare malissimo, nel mese di Aprile o Maggio e poi Giugno e Luglio o Agosto e Settembre dovrò fare il tirocinio. Premettendo che studio a Ferrara e che quindi il tirocinio si potrà fare solo nelle aziende sanitarie del ferrarese per me sarebbe di gran lunga più comodo affittare una camera per 3 mesi(più tempo per studiare e meno da passare sui mezzi pubblici a fare le corse da un posto all'altro), in tal caso farei Maggio Giugno e Luglio attaccati, di modo da poter affittare un alloggio. I miei genitori mi hanno appoggiata sin dall'inizio dicendomi che di Seana si occuperebbero loro e che comunque si tratta di 3mesi non di un'eternità. Ora però sto vivendo malissimo questa scelta, ho persino pensato di portare Seana con me ma innanzitutto dovrei trovare qualcuno che accetti cani in appartamento e anche trovandolo le ore da trascorrere in casa da sola sarebbero tantissime, quasi tutto il giorno, considerando che la mattina fino alle 14 sarò in tirocinio e il pomeriggio fino alle 18:30 a lezione. Sono disperatamente in crisi, devo garantirle le migliori condizioni e di certo 12 ore da sola sono improponibili. Il dramma che mi perseguita è che abbiamo un rapporto unico, la capisco al volo, so da un suo sguardo di cosa ha bisogno e cosa prova, con me gioca, fa lunghe passeggiate... I miei genitori avrebbero sicuramente più tempo da dedicarle se la lasciassi a Rovigo con loro ma meno disponibilità di farle mantenere le stesse abitudini che ha adesso. Sena contare che mi mancherebbe da morire stare senza di lei così a lungo.. Ho bisogno di supporto
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sola troppo a lungo Empty Re: Sola troppo a lungo

Messaggio Da Kiara Mar Feb 15, 2011 4:26 pm

Io rinuncerei alla canina, per quei 3 mesi, affidandola ai genitori, visto che sono disponibili. Sarà dura per tutte e due, ma l'alternativa delle 12 ore di solitudine per Seana mi sembra improponibile. Vedrai, il vostro rapporto comunque non ne risentirà!
Oltretutto, il tuo non sarà un tirocinio leggero, quindi arriverai a casa abbastanza fusa... cosa non tanto conciliabile con le energie di una jackina che non avrà fatto che pisolare per ingannare l'attesa...
Kiara
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 46
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Sola troppo a lungo Empty Re: Sola troppo a lungo

Messaggio Da Erica82 Mar Feb 15, 2011 4:29 pm

Ti mancherà tantissimo questo è certo però credo che se venisse con te, starebbe a casa sola per troppo tempo...12 ore sono tantissime...forse è meglio lasciarla dai tuoi...
Io ho lasciato pepe dai miei per una settimana, avevo mille paure invece se la sono cavata benissimo....il week, ogni tanto, non riusciresti a tornare a casa???
Erica82
Erica82

Numero di messaggi : 43
Età : 41
Località : modena
Data d'iscrizione : 28.10.10

Torna in alto Andare in basso

Sola troppo a lungo Empty Re: Sola troppo a lungo

Messaggio Da Anna&Dante Mar Feb 15, 2011 4:30 pm

Ti capisco sai, Dante è con me da 4 mesi quasi e me lo porto ovunque... a volte mi prendono per pazza... In ufficio poi è tanto bravo capisce che deve fare il bravo... poi però si sfoga la sera quando è casa...
Quest'anno poi ho rinunciato a vacanze all'estero in modo da portarlo con me..., ti dico questo per farti capire come sono messa... Very Happy
Però sinceramente nel tuo caso io penso opterei per lasciarlo con i tuoi genitori... non lo so credo dovresti pensare cosa è meglio per lui...
Con i tuoi genitori ci sta ognitanto?
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sola troppo a lungo Empty Re: Sola troppo a lungo

Messaggio Da Claudio&Paky Mar Feb 15, 2011 4:30 pm

Io ti consiglio di lasciarla dai tuoi genitori.
comincia già da subito a portala più spesso da loro e prova a lasciargliela in manbiera graduale,poco per volta.
Vedrai che il vostro rapporto rimarrà sempre unico e quando tornerai non ci metterà tanto a riprendere la vostra routine.
Credo che lasciarla sola cosi tanto tempo possa deprimerla,in più devi considerare che cambierebbe ambiente e quindi si troverebbe sola e spaesata.
Inoltre, senza il pensiero costante si Sena potrai concentrarti di più sui tuoi impegni e cercare di dare il massimo senza distrazioni.
Stai su e non abbatterti
Very Happy
Ci sono poveri cagnolini per strada senza nulla e nessuno...i nostri piccoli sono dei principini stai tranquilla.
Un abbraccio
Claudio&Paky
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
Età : 38
Località : Milano/Agrigento
Data d'iscrizione : 01.07.10

Torna in alto Andare in basso

Sola troppo a lungo Empty Re: Sola troppo a lungo

Messaggio Da Silvietta90 Mar Feb 15, 2011 4:37 pm

adonesana ha scritto:Ti capisco sai, Dante è con me da 4 mesi quasi e me lo porto ovunque... a volte mi prendono per pazza... In ufficio poi è tanto bravo capisce che deve fare il bravo... poi però si sfoga la sera quando è casa...
Quest'anno poi ho rinunciato a vacanze all'estero in modo da portarlo con me..., ti dico questo per farti capire come sono messa... Very Happy
Però sinceramente nel tuo caso io penso opterei per lasciarlo con i tuoi genitori... non lo so credo dovresti pensare cosa è meglio per lui...
Con i tuoi genitori ci sta ognitanto?

Certo! Io vivo ancora con i miei Razz quindi loro per lei sono i "nonni" Very Happy solo che i nonni non hanno sempre voglia di farla giocare come faccio io. Credo che sotto questo aspetto anche Seana dovrà adattarsi, sarà difficile visto il suo temperamente ma conto di avere il resto dell'estate da trascorrere con lei. Mi sento una stronza...sono il suo punto di riferimento, siamo sempre insieme. :alone:
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sola troppo a lungo Empty Re: Sola troppo a lungo

Messaggio Da Silvietta90 Mar Feb 15, 2011 4:40 pm

Erica82 ha scritto:Ti mancherà tantissimo questo è certo però credo che se venisse con te, starebbe a casa sola per troppo tempo...12 ore sono tantissime...forse è meglio lasciarla dai tuoi...
Io ho lasciato pepe dai miei per una settimana, avevo mille paure invece se la sono cavata benissimo....il week, ogni tanto, non riusciresti a tornare a casa???

Questo ancora non lo so perché dipende dagli orari, per fortuna il problema distanza non si pone perché si tratta di 20 minuti di treno e sarei a casa. Se mi capita il turno il fine settimana non potrò muovermi. Per il weekend dovrò per forza vedere man mano
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sola troppo a lungo Empty Re: Sola troppo a lungo

Messaggio Da Anna&Dante Mar Feb 15, 2011 4:42 pm

Ti capisco... però alla fine penso che il problema sia più nostro che loro... nel senso che siamo noi le gelosone a volte... Sad
Già solo quando si avvicina qualcuno ad accarezzarli se gli fanno una carezza di troppo ... ci si drizza a noi il pelo!!! Very Happy
Alla fine vedrai è la soluzione migliore...
Vedrai che feste ti farà quando torni a casa, e poi come dici tu ha il resto dell'estate per recuperare...
Anna&Dante
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007
Età : 49
Località : BOTTICINO
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Sola troppo a lungo Empty Re: Sola troppo a lungo

Messaggio Da bebeking Mar Feb 15, 2011 4:55 pm

seana dai genitori, ed il w.e. con te. Wink
bebeking
bebeking

Numero di messaggi : 14859
Età : 53
Località : Viareggio
Data d'iscrizione : 28.02.09

http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Torna in alto Andare in basso

Sola troppo a lungo Empty Re: Sola troppo a lungo

Messaggio Da DjSeta Mar Feb 15, 2011 5:51 pm

Si lasciala a casa coi, non sarebbe giusto portarla lì per poi lasciarla anche tante ore da sola. Meno cambierà meno stress accumulerà, quindi se ho ben capito per lei restare dai nonni vorrebbe dire solo fare a meno di te, ma avrebbe sempre la sua casa e le cose a cui è abituata.
Per quanto riguarda i nonni sono sicuro che quando vedranno quanta energia in eccesso ha Seana se non viene portata regolarmente a passeggio tutti i giorni lo faranno più che volentieri, poi farà bene anche a loro un po' di moto (Almeno questo è quello che racconto ai miei quando gli lascio Oliver... Rolling Eyes ).
DjSeta
DjSeta

Numero di messaggi : 1847
Età : 43
Località : Medolla
Data d'iscrizione : 15.01.10

http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Torna in alto Andare in basso

Sola troppo a lungo Empty Re: Sola troppo a lungo

Messaggio Da Herry76-Bart- Mar Feb 15, 2011 6:29 pm

Io sono gelossissimo del rapporto che ho con il mio piccolino e credo che sarei preoccupato che questo ne risentisse, ma farei la scelta più giusta per lui. Di sicuro mai in una pensione, nel tuo caso per fortuna i tuoi ti danno una mano.
Herry76-Bart-
Herry76-Bart-

Numero di messaggi : 294
Età : 47
Località : Grugliasco
Data d'iscrizione : 31.12.10

Torna in alto Andare in basso

Sola troppo a lungo Empty Re: Sola troppo a lungo

Messaggio Da Silvietta90 Mar Feb 15, 2011 6:33 pm

DjSeta ha scritto:Si lasciala a casa coi, non sarebbe giusto portarla lì per poi lasciarla anche tante ore da sola. Meno cambierà meno stress accumulerà, quindi se ho ben capito per lei restare dai nonni vorrebbe dire solo fare a meno di te, ma avrebbe sempre la sua casa e le cose a cui è abituata.
Per quanto riguarda i nonni sono sicuro che quando vedranno quanta energia in eccesso ha Seana se non viene portata regolarmente a passeggio tutti i giorni lo faranno più che volentieri, poi farà bene anche a loro un po' di moto (Almeno questo è quello che racconto ai miei quando gli lascio Oliver... Rolling Eyes ).

Esatto sarebbe comuunque a casa sua ma le sue giornate le trascorrerebbe sempre in mia assenza quando invece è abituata alla mia presenza, insomma in fin dei conti l'ho cresciuta io la porto a passeggio io le do da mangiare e le sue esperienze le ha condivise con me. Temo solo che il rapporto che si è creato tra noi non cambi...ovviamente farò il possibile affinché il mio tempo libero sia tutto per lei.

Ps: Armando, ma Oliver è cresciuto tantissimo!!! E si è fatto proprio un bell'ometto Very Happy
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sola troppo a lungo Empty Re: Sola troppo a lungo

Messaggio Da Erika Mar Feb 15, 2011 6:46 pm

Silvia cara, io ho fatto lo stesso corso di laurea e ti assicuro ke dopo tirocinio (noi facevamo anke le notti) e lezioni, la voglia di uscire con il cane ti passa.....almeno tu ce l'hai vicino, io mi sono trasferita per 3 anni.
Il primo anno è stato tragico xchè ad aprile è arrivata Penny....pensa come mi sentivo ad avere a casa una cucciola di 2 mesi (il mio primo cane) e non poterla avere accanto....ma mi son fatta coraggio e appena tornavo sabato e domenica stavo insieme a lei, sempre.
A volte qnd non potevo tornare il week-end il mio fidanzato dell'epoca o i miei genitori mi facevano una sorpresa e mi venivano a trovare con la cucciola, poke ore ma ero felicissima! Very Happy
Il mio consiglio? concentrati sui tuoi studi e lascia la piccola nella sua casa e nel suo ambiente, il rapporto tra di voi non cambierà....non sono mica come gli uomini ke se ti allontani ne vanno a cercar subito un'altra???!!! lol!
Erika
Erika

Numero di messaggi : 12958
Età : 43
Località : Arezzo
Data d'iscrizione : 30.04.08

Torna in alto Andare in basso

Sola troppo a lungo Empty Re: Sola troppo a lungo

Messaggio Da Silvietta90 Gio Feb 24, 2011 10:28 am

Sono lieta di comunicare una buona notizia! Le cose non andranno così male come pensavo, la coordinatrice mi ha messo il tirocinio nel periodo di Aprile Giugno e Luglio cosicché ho già calcolato che per il primo mese sarò a Ferrara poi tornerò rimanendo a casa un mese e poi farò gli altri 2 mesi via ovviamente il tutto tornando ogni qualvolta mi sia consentito. Spero che in questo modo Seana si stressi meno, piuttosto di non vedermi più per 3 mesi riuscirò ad alternarmi un po'.
Speriamo la mia bimba non mi odi ...
Silvietta90
Silvietta90

Numero di messaggi : 577
Età : 34
Località : Rovigo
Data d'iscrizione : 09.03.10

Torna in alto Andare in basso

Sola troppo a lungo Empty Re: Sola troppo a lungo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.