I Jack Russell in Italia
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Calore??

+5
Giuliaeco
Siria
MissCat
ila89
marko
9 partecipanti

Andare in basso

Calore?? Empty Calore??

Messaggio Da marko Lun Feb 07, 2011 1:51 pm

Ciao a tutti Very Happy cavolo era un pò che non scrivevo sul forum...purtroppo sono stato (e tutt'ora lo sono) leggermente impegnato Sad

Ad ogni modo, scrivo perchè Apple, che ora ha 6 mesi e mezzo, potrebbe essere in calore e volevo il vostro parere!!!
Apple vive con Brooklyn (che ha due anni....e vanno d'amore e d'accordo sigh ) e di giorno quando siamo al lavoro stanno dentro casa insieme. Ieri era una fantastica giornata e siamo andati al mare, poi il pomeriggio al ritorno ho notato Brooklyn avvicinarsi a lei in modo diverso dal solito e poi ad un certo punto BOOM le è saltato sopra!!! Niente di che, ma prima non l'aveva mai fatto....era solo una simulazione, non c'è stato nessun vero rapporto, e mentre lei all'inizio sembrava indifferente poi se lui ci riprovava gli ringhiava. Lei al momento non ha la patatina ingrossata, non ha perdite, e le mammelle sembrano normali....stanotte però al momento di andare a letto si è isolata nella stanza a fianco alla camera quando invece dorme in camera con noi...poi però nel mezzo della notte è venuta pure lei...
Non lo so che dite....ci siamo??? Devo aspettarmi che inizino a manifestarsi i segni inequivocabili del calore, oppure è solo un falso allarme?! Oppure ci siamo ma potrebbero non esserci segni evidenti a parte questi piccoli cambiamenti che solo noi fedeli padroni riusciamo a notare?
Il fatto è che Brooklyn ha tentato di montarla soltanto mesi fa al suo arrivo per stabilire la gerarchia e poi non è più successo...ora lei ha l'età giusta e potrebbe essere il momento....secondo voi dovrei aspettare oppure separarli da subito?? Oppure meglio farla vedere dal veterinario? Lui saprebbe dirmi con certezza se ci siamo oppure no?

Scusate se sembro un pò apprensivo....ma ineffetti lo sono! 1007
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Calore?? Empty Re: Calore??

Messaggio Da ila89 Lun Feb 07, 2011 1:55 pm

per essere sicura io li separerei quando stanno da soli!così eviti sorprese.....io ho fatto così con yuma ed ade!magari inizia già ora a tenerli separati poco alla volta così si abituano!questi potrebbero essere dei segnali di "preparazione" al calore vero e proprio..
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 34
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calore?? Empty Re: Calore??

Messaggio Da marko Lun Feb 07, 2011 2:04 pm

Si credo che sarà quello che faremo, mi sa che da stasera per sicurezza uno dei due va in vacanza dai nostri genitori, il problema è che non ce la farò io a stare senza uno dei due sad
Già domani starebbero da soli 8 ore....e non mi fido, lei è ancora troppo piccola e non voglio rischiare assolutamente...

Uffa sapevo che prima o poi sarebbe successo, ora che ci siamo però mi dispiace!!!
Ma a partire da ora che ci sono questi segnali di avvisaglia molto SOFT, quanto potrebbe durare tutto il periodo?
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Calore?? Empty Re: Calore??

Messaggio Da MissCat Lun Feb 07, 2011 2:38 pm

Ciao! La mia Floh ha iniziato ad avere le perdite senza dare avvisaglie, e con le perdite siamo andati avanti circa 13-15 giorni. Poi di colpo sono diminuite moltissimo, macchiava appena appena un paio di volte al giorno, però è proprio questo il periodo più insidioso perchè sono fertili!
Considera che certi maschietti si mostrano ancora interessati e dalla prima perdita sono passati circa 22-25gg.
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Calore?? Empty Re: Calore??

Messaggio Da ila89 Lun Feb 07, 2011 6:57 pm

marko ha scritto:Si credo che sarà quello che faremo, mi sa che da stasera per sicurezza uno dei due va in vacanza dai nostri genitori, il problema è che non ce la farò io a stare senza uno dei due sad
Già domani starebbero da soli 8 ore....e non mi fido, lei è ancora troppo piccola e non voglio rischiare assolutamente...

Uffa sapevo che prima o poi sarebbe successo, ora che ci siamo però mi dispiace!!!
Ma a partire da ora che ci sono questi segnali di avvisaglia molto SOFT, quanto potrebbe durare tutto il periodo?
dipende, yuma ad esempio dopo una settimana entra in calore!comunque yuma e ade sono separati in casa! Wink
ila89
ila89

Numero di messaggi : 1854
Età : 34
Località : savona
Data d'iscrizione : 04.08.10

Torna in alto Andare in basso

Calore?? Empty Re: Calore??

Messaggio Da Siria Lun Feb 07, 2011 7:13 pm

Normalmente vanno in ovulazione dal nono al tredicesimo giorno da quando entrano in calore.
Siria
Siria

Numero di messaggi : 6756
Località : provincia di Rovigo
Data d'iscrizione : 02.09.08

http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Torna in alto Andare in basso

Calore?? Empty Re: Calore??

Messaggio Da Giuliaeco Lun Feb 07, 2011 7:53 pm

Ciao Very Happy io sono in una situazione simile alla tua ma da un lato al contrario: forse tu speri che il primo calore tardi xche' hai un maschio grande,io spero che il primo calore arrivi presto (Lia fa 7 mesi tra 2 giorni) in modo che Imo sia piccolo e non sia pericoloso Razz mi sembra strano che non ci siano perdite ed altri segnali,io un'occhiata al veterinario gliela farei dare Wink
Giuliaeco
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986
Età : 45
Località : Savona
Data d'iscrizione : 31.07.10

Torna in alto Andare in basso

Calore?? Empty Re: Calore??

Messaggio Da Veronica Lun Feb 07, 2011 9:10 pm

Durante i primi giorni di calore la femmina non si fa montare Wink quindi finché non sei sicuro che sia davvero in calore (quindi ingrossamento della vulva e perdite di sangue) io non li separerei Very Happy i miei si montano in continuazione Wink
Veronica
Veronica
Admin

Numero di messaggi : 6896
Età : 36
Località : Stabio (CH)
Data d'iscrizione : 17.03.08

http://www.jackrussellitalia.com

Torna in alto Andare in basso

Calore?? Empty Re: Calore??

Messaggio Da marko Mar Feb 08, 2011 8:19 am

Ieri portata dal veterinario, ha detto che nel giro di 2 settimane dovrebbero iniziare i sintomi più evidenti e che per il momento non c'è alcun pericolo Very Happy
A me fa solo strano vederli cambiare carattere, lei è diventata ancora più tranquilla e coccola, lui invece sempre irrequieto poverino il mio Brooklyn!!! Ieri abbiamo comprato pure il diffusoredi ferormoni che magari lo tranquillizza un pochino Rolling Eyes ......ma ho i miei dubbi.
Comunque per il momento li lascio assieme e quando vedrò che lui soffre allora li separeremo....
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Calore?? Empty Re: Calore??

Messaggio Da sweetbetbet Mar Feb 08, 2011 8:29 am

ciao marco,cos è il diffusore di ferormoni?grazie!
sweetbetbet
sweetbetbet

Numero di messaggi : 695
Età : 42
Località : villorba
Data d'iscrizione : 21.10.10

Torna in alto Andare in basso

Calore?? Empty Re: Calore??

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Feb 08, 2011 8:45 am

marko ha scritto:Ciao a tutti Very Happy cavolo era un pò che non scrivevo sul forum...purtroppo sono stato (e tutt'ora lo sono) leggermente impegnato Sad
Ad ogni modo, scrivo perchè Apple, che ora ha 6 mesi e mezzo, potrebbe essere in calore e volevo il vostro parere!!!
Apple vive con Brooklyn (che ha due anni....e vanno d'amore e d'accordo sigh ) e di giorno quando siamo al lavoro stanno dentro casa insieme. Ieri era una fantastica giornata e siamo andati al mare, poi il pomeriggio al ritorno ho notato Brooklyn avvicinarsi a lei in modo diverso dal solito e poi ad un certo punto BOOM le è saltato sopra!!! Niente di che, ma prima non l'aveva mai fatto....era solo una simulazione, non c'è stato nessun vero rapporto, e mentre lei all'inizio sembrava indifferente poi se lui ci riprovava gli ringhiava. Lei al momento non ha la patatina ingrossata, non ha perdite, e le mammelle sembrano normali....stanotte però al momento di andare a letto si è isolata nella stanza a fianco alla camera quando invece dorme in camera con noi...poi però nel mezzo della notte è venuta pure lei...
Non lo so che dite....ci siamo??? Devo aspettarmi che inizino a manifestarsi i segni inequivocabili del calore, oppure è solo un falso allarme?! Oppure ci siamo ma potrebbero non esserci segni evidenti a parte questi piccoli cambiamenti che solo noi fedeli padroni riusciamo a notare?
Il fatto è che Brooklyn ha tentato di montarla soltanto mesi fa al suo arrivo per stabilire la gerarchia e poi non è più successo...ora lei ha l'età giusta e potrebbe essere il momento....secondo voi dovrei aspettare oppure separarli da subito?? Oppure meglio farla vedere dal veterinario? Lui saprebbe dirmi con certezza se ci siamo oppure no?

Scusate se sembro un pò apprensivo....ma ineffetti lo sono! 1007

Ma ciao Markino , finalmente abbiamo tue notizie e dei tue pelosi!! Very Happy Very Happy
Eheheheh papà apprensivo eh Razz

Non ricordo se te l'avevo già chiesto o meno (stordita Very Happy ), ma Apple non pensavi di sterilizzarla?
Ti dico questo perchè, ok, mancano ancora un pò di gg, ma fra poco Brooklin inizierà a sentire piccoli odorini a lui non tanto indifferenti, anche se in calore Apple non sarà ancora. E se li sentirà, è la fine, capirà che in casa ha una femmina attiva sessualmente (non sterilizzata) e...beh, mettiti nei suoi panni Razz

Probabilmente quel montaggio che hai visto, può essere il primo di tanti..Se non ha mai fatto quel gesto prima (e quindi vuol dire che non aveva bisogno di alzare il suo livello nel branco, cercando di dominarla), può essere che inizi a sentire tanti succulenti odorini provenire da Apple..

Per esperienza, ogni volta che Marta, un'amica di Alex, ritorna nel branco dopo il calore, lui continua a essere infoiato e cerca di montarsela in ogni modo anche se il calore è finito da gg..

˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Calore?? Empty Re: Calore??

Messaggio Da MissCat Mar Feb 08, 2011 8:49 am

Ciao Marko, anche la mia Floh durante il calore era più tranquilla, molto più tranquilla oserei dire!!! Però poi è tornata la pazza scatenata di sempre.
MissCat
MissCat

Numero di messaggi : 880
Età : 38
Località : Mantova
Data d'iscrizione : 14.09.10

Torna in alto Andare in basso

Calore?? Empty Re: Calore??

Messaggio Da marko Mar Feb 08, 2011 9:56 am

˝Chiara˝ ha scritto:
marko ha scritto:Ciao a tutti Very Happy cavolo era un pò che non scrivevo sul forum...purtroppo sono stato (e tutt'ora lo sono) leggermente impegnato Sad
Ad ogni modo, scrivo perchè Apple, che ora ha 6 mesi e mezzo, potrebbe essere in calore e volevo il vostro parere!!!
Apple vive con Brooklyn (che ha due anni....e vanno d'amore e d'accordo sigh ) e di giorno quando siamo al lavoro stanno dentro casa insieme. Ieri era una fantastica giornata e siamo andati al mare, poi il pomeriggio al ritorno ho notato Brooklyn avvicinarsi a lei in modo diverso dal solito e poi ad un certo punto BOOM le è saltato sopra!!! Niente di che, ma prima non l'aveva mai fatto....era solo una simulazione, non c'è stato nessun vero rapporto, e mentre lei all'inizio sembrava indifferente poi se lui ci riprovava gli ringhiava. Lei al momento non ha la patatina ingrossata, non ha perdite, e le mammelle sembrano normali....stanotte però al momento di andare a letto si è isolata nella stanza a fianco alla camera quando invece dorme in camera con noi...poi però nel mezzo della notte è venuta pure lei...
Non lo so che dite....ci siamo??? Devo aspettarmi che inizino a manifestarsi i segni inequivocabili del calore, oppure è solo un falso allarme?! Oppure ci siamo ma potrebbero non esserci segni evidenti a parte questi piccoli cambiamenti che solo noi fedeli padroni riusciamo a notare?
Il fatto è che Brooklyn ha tentato di montarla soltanto mesi fa al suo arrivo per stabilire la gerarchia e poi non è più successo...ora lei ha l'età giusta e potrebbe essere il momento....secondo voi dovrei aspettare oppure separarli da subito?? Oppure meglio farla vedere dal veterinario? Lui saprebbe dirmi con certezza se ci siamo oppure no?

Scusate se sembro un pò apprensivo....ma ineffetti lo sono! 1007

Ma ciao Markino , finalmente abbiamo tue notizie e dei tue pelosi!! Very Happy Very Happy
Eheheheh papà apprensivo eh Razz

Non ricordo se te l'avevo già chiesto o meno (stordita Very Happy ), ma Apple non pensavi di sterilizzarla?
Ti dico questo perchè, ok, mancano ancora un pò di gg, ma fra poco Brooklin inizierà a sentire piccoli odorini a lui non tanto indifferenti, anche se in calore Apple non sarà ancora. E se li sentirà, è la fine, capirà che in casa ha una femmina attiva sessualmente (non sterilizzata) e...beh, mettiti nei suoi panni Razz

Probabilmente quel montaggio che hai visto, può essere il primo di tanti..Se non ha mai fatto quel gesto prima (e quindi vuol dire che non aveva bisogno di alzare il suo livello nel branco, cercando di dominarla), può essere che inizi a sentire tanti succulenti odorini provenire da Apple..

Per esperienza, ogni volta che Marta, un'amica di Alex, ritorna nel branco dopo il calore, lui continua a essere infoiato e cerca di montarsela in ogni modo anche se il calore è finito da gg..


Ciao Chiara!
Infatti era un pò che non scrivevo, un pò preso dal lavoro e il resto...i miei due patatini stanno benissimo, sono inseparabili e hanno legato davvero tantissimo! Davvero è andata meglio di quanto sperassi dopo i primi giorni di assestamento Razz

No non ho mai pensato di sterilizzare Apple, perchè comunque vorrei farle fare dei cuccioli prima o dopo (più dopo che prima Wink ) nè tantomeno Brooklyn...."Che ti lamenti a fare allora" penserai, ma come dici tu la mia è soltanto apprensione in quanto mi trovo a gestire una situazione ancora una volta nuova....non si finisce mai di imparare Very Happy
Non so quanto il carattere di Brooklyn potrà cambiare dopo questo primo calore, però non sono molto preoccupato in quanto rispetto a tenti altri cani che conosco lui non è mai stato uno di quelli che montano di continuo, anzi quasi mai è capitato, quindi spero mantenga questo suo chiamiamolo "pudore". In ogni caso sono pronto a vederne anche di cotte e crude in questi giorni, non mi spavento, l'unica cosa che mi spaventa è che possa capitare qualcosa finchè non li sorveglio.....per questo li terrò uniti soltanto fino a che mi sentirò sicuro e poi uno dei due finisce dai genitori di Gabry per il tempo necessario (ed al pensiero mi si spezza il cuore). Vivo in un appartamento e pensare di separarli nella stessa casa mi sembra una tortura assurda.
Intanto speriamo che i ferormoni facciano qualcosa Wink fino a che il calore di Apple non si decide ad esplodere Sad
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Calore?? Empty Re: Calore??

Messaggio Da Elena Mar Feb 08, 2011 10:01 am

Anche Burton non è mai stato particolarmente "attratto" dai calori femminili...dopo che ha sentito quello di Acquo, è cambiato drasticamente. Ora qualsiasi calore che sente in giro è la fine...inizia a piangere e vuole stare perennemente in giro.
Elena
Elena
Admin

Numero di messaggi : 24462
Età : 45
Località : Roncello
Data d'iscrizione : 10.09.08

Torna in alto Andare in basso

Calore?? Empty Re: Calore??

Messaggio Da marko Mar Feb 08, 2011 10:05 am

sweetbetbet ha scritto:ciao marco,cos è il diffusore di ferormoni?grazie!

Ciao! Si tratta di un diffusore del tutto simile ai profumatori per ambiente, con la differenza che però quello che viene rilasciato nell'aria è un ferormone inodore che sentono solo i nostri cani. Questo ormone è naturalmente secreto dalle femmine durante l'allattamento e serve a tranquillizzare i cuccioli. Nel cane adulto può essere usato per alleviare situazioni di stress, come l'inserimento in un nuovo ambiente,. in quanto in grado di sortire lo stesso effetto....ovviamente poi la risposta sarà differente da soggetto a soggetto e dipende dalla grandezza dell'ambiente in cui viene usato. Quello che ho comprato io costa circa 30€ della DAP e copre circa 70mq.
Ciao!
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Calore?? Empty Re: Calore??

Messaggio Da marko Mar Feb 08, 2011 10:09 am

Elena ha scritto:Anche Burton non è mai stato particolarmente "attratto" dai calori femminili...dopo che ha sentito quello di Acquo, è cambiato drasticamente. Ora qualsiasi calore che sente in giro è la fine...inizia a piangere e vuole stare perennemente in giro.

Uff non è quello che speravo di sentire pale ...in ogni caso però impallidisco per il momento ancora di più all'idea di sterilizzare uno dei due, finchè la situazione sarà gestibile eviterò questa possibilità....insomma diciamo che Brooklyn è diventato un adolescente a tutti gli effetti Wink
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Calore?? Empty Re: Calore??

Messaggio Da ˝Chiara˝ Mar Feb 08, 2011 10:16 am

Elena ha scritto:Anche Burton non è mai stato particolarmente "attratto" dai calori femminili...dopo che ha sentito quello di Acquo, è cambiato drasticamente. Ora qualsiasi calore che sente in giro è la fine...inizia a piangere e vuole stare perennemente in giro.
era quello che volevo dirti..
Credimi, veramente!!!, meno i maschi vengono a contatto con questi odori meglio è = Alex è finito in mezzo alle auto in corsa per seguire una Labrador in calore. Ti lasco immaginare...

˝Chiara˝
˝Chiara˝

Numero di messaggi : 6007
Età : 38
Località : Pordenone
Data d'iscrizione : 23.06.09

Torna in alto Andare in basso

Calore?? Empty Re: Calore??

Messaggio Da marko Mar Feb 08, 2011 10:34 am

Chiara credimi ti credo! Però se esiste il modo di convivere con questo e di gestirlo allora ci voglio almeno provare, e la volontà c'è davvero tutta!
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Calore?? Empty Re: Calore??

Messaggio Da marko Mar Feb 22, 2011 2:49 pm

Ciao a tutti Very Happy
Ieri li abbiamo dovuti separare, Brooklyn sembrava davvero un maniaco Sad povero patatone!!!
Apple ha ormai i capezzoli sviluppati, e mi sembra anche che la patatina si sia ingrossata e quasi che protenda dietro di lei....mi sa che ci siamo, il marchese dei cani sta proprio arrivando!
Lei poi è tranquilla tranquilla, mansueta mansueta...continua a cercare contatto e coccole....cosi' piccina mi fa proprio tenerezza!!!
Mi dispiace tanto però di averli separati e di stare senza Brooklyn a lungo, spero soltanto che presto arrivino le perdite e passi sto benedetto periodo help
E' possibile che proprio non noti nessuna perdita ma che lei sia già in pieno calore?
Secondo voi e' possibile che il calore sia scoppiato/esploso dopo una corsa al parco pubblico per cani? E' proprio dopo sabato scorso che la situazione è peggiorata infatti...può essere che lo stare insieme ad altri cani/altri odori, l'abbia stimolata ad entrare in calore?

Ciaoooo
marko
marko

Numero di messaggi : 147
Età : 42
Località : Costabissara
Data d'iscrizione : 19.12.08

Torna in alto Andare in basso

Calore?? Empty Re: Calore??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.